V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sanrem |
Posted - 29 mar 2012 : 11:01:46 Ho cercato un po ovunque , ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte di che colore era il fondo utilizzato sulla lambretta 125 special ! Chi mi sa dire che colore veniva utilizzato ??
Vespapapapapa |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sanrem |
Posted - 29 mar 2012 : 16:02:26 Citazione: Messaggio inserito da metz
Infatti io ho specificato in base al colore che andrai a fare dopo!!
C'è chi mette anche una percentuale di colore nel fondo per avere un colore migliore
Questa cosa magari la diró a chi mi prepara il colore. Gli faccio preparare un fondo grigio chiaro con un po di azzurro e forse riesco ad ottenere il colore molto simile a quello usato dalla Innocenti !
Vespapapapapa |
metz |
Posted - 29 mar 2012 : 15:50:20 Infatti io ho specificato in base al colore che andrai a fare dopo!!
C'è chi mette anche una percentuale di colore nel fondo per avere un colore migliore |
sanrem |
Posted - 29 mar 2012 : 14:28:38 Hai ragione Orso , non avrei mai utilizzato comunque un fondo scuro o giallo o rosso ecc.. dopo che mi é stato detto che non c'erano dei fondi di coloe specifico. Come ha detto LupinIII e come ho potuto verificare l'esistenza anche nella mia , il fondo é azzurrino chiaro e quindi me ne faró preparare uno di quel colore.... Io speravo che ci fossero peró dei codici , ma se cos'í non é mi arrangeró !
Vespapapapapa |
orso |
Posted - 29 mar 2012 : 14:14:45 invece no, a seconda del fondo che dai cambia la tonalità della vernice finale, prova a dare un fondo nero e poi l'azzurro, o un fondo azzurro su azzurro, che mi ricordi io il fondo lambretta III serie era sul grigio chiaro ma non troppo. |
sanrem |
Posted - 29 mar 2012 : 13:50:43 Hahahahaha ok ragazzi ho percepito il message !!
Vespapapapapa |
Mego |
Posted - 29 mar 2012 : 13:32:18 Quoto metz. Puoi usare il fondo che più ti piace...stai facendo una LAMBRETTA...non una Vespa ;-) ... Basta che sia un fondo!Il colore non importa.
-SX 200-
|
sanrem |
Posted - 29 mar 2012 : 12:23:04 Citazione: Messaggio inserito da lupin III
sulla mia, il fondo era di un color grigio/azzurro chiaro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Adesso che mi dici cos'í sotto i vari strati di vernice della mia , ho notato un colore azzurro chiaro , quindi ho buone probabilitá che il colore sia proprio quello , ma quello che mi lascia perplesso é il fatto che non esista un codice di quel fondo , non posso credere che l'Innocenti abbia utilizzato dei fondi senza codici !
Vespapapapapa |
lupin III |
Posted - 29 mar 2012 : 11:36:55 sulla mia, il fondo era di un color grigio/azzurro chiaro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
metz |
Posted - 29 mar 2012 : 11:12:32 La lambretta non è come la vespa che aveva il fondo con un colore codificato, lo puoi mettere grigio, giallo, nero o rosso a seconda del colore che andrai a dare dopo |
perussu |
Posted - 29 mar 2012 : 11:09:38 ..ma vuoi sapere il codice della vernice metallizzata? 8061 Lechler!
Il "fondo" è la prima verniciatura che si dà sulla lamiera pulita, e di solito era ( ed è) beige o giallino chiaro, ma si può anche colorare con un goccio di tinta finale per favorire la copertura delle mani definitive.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |