Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Info specchietto retrovisore su scudo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hoolz Posted - 27 mar 2012 : 16:01:25
Scusate ma voi lo stadium a che "altezza" dello scudo l'avete montato? Io per vedere qualcosa lo devo tenere molto in basso... è normale? O si puo' regolare anche fissandolo un po piu in alto... diciamo all'altezza della scritta LAMBRETTA sullo scudo di una LI III serie?

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bisi Posted - 12 nov 2014 : 14:25:29
Citazione:
Messaggio inserito da Borntorun

ciao,
riesumo questa discussione per chiedervi se secondo voi lo specchietto Stadium è utilizzabile nel traffico di una grande città (Roma nello specifico) e se si ripiega facilmente senza necessità di stringere il bullone di snodo con una chiave. Ho il dubbio che in caso di banale scivolata possa far piegare inevitabilmente lo scudo perchè il supporto sporge anche con lo specchietto chiuso.Che dite?
Paolo

Secondo me in caso di scivolata va tutta la fiancata della lambretta e se tocca terra con lo scudo non penso che quei pochi centimetri di sporgenza del supporto facciano la differenza.
mikigrant Posted - 12 nov 2014 : 14:25:03
Io li ho tutti e due qui come in altre situazioni ci sono i pro e i con. Come visuale preferisco quello al manubrio, come praticità quello allo scudo.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Belligerante ugo Posted - 12 nov 2014 : 13:34:59
Personalmente e specialmente nel traffico di Roma io te lo sconsiglio meglio se ne compri uno che va al manubrio poi deciti tu ciao

belligerante ugo
Borntorun Posted - 12 nov 2014 : 12:51:17
ciao,
riesumo questa discussione per chiedervi se secondo voi lo specchietto Stadium è utilizzabile nel traffico di una grande città (Roma nello specifico) e se si ripiega facilmente senza necessità di stringere il bullone di snodo con una chiave. Ho il dubbio che in caso di banale scivolata possa far piegare inevitabilmente lo scudo perchè il supporto sporge anche con lo specchietto chiuso.Che dite?
Paolo
Berza Posted - 29 mar 2012 : 13:49:55
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Io ce l'ho ma fonamentalmente non serve a nulla lo tengo solo perchè sennò mi fanno multa, non so nei vostri ma io non ci vedo nulla con il mio, faccio prima a girarmi!!

Idem Metz!!!
Ho lo stesso tuo problema.
Hai per caso lo stadium rettangolare?io con quello non ci vedo una cippa.

Lambretta's mobility is an investment!!!
Mego Posted - 29 mar 2012 : 13:38:44
Guarda che sia messo in basso sullo scudo (a 45° circa) o sul manubrio....sporgono esattamente allo stesso modo...restano sempre in sagoma.Se prendi contro con lo specchio allo scudo,allora prenderesti contro anche con il manubrio. Sempre avuto in quella zona e mai avuto di questi inconvenienti.

-SX 200-
Luud Posted - 28 mar 2012 : 22:56:44
Lo stadium non è omologato PERO!
metz Posted - 28 mar 2012 : 22:30:14
Io ce l'ho ma fonamentalmente non serve a nulla lo tengo solo perchè sennò mi fanno multa, non so nei vostri ma io non ci vedo nulla con il mio, faccio prima a girarmi!!
Bicius Posted - 28 mar 2012 : 22:24:02
Citazione:
Messaggio inserito da scooter boy

stadium tutta la vita....esteticamente perfetti!!!

KEEP THE FAITH!!

STRAquoto!!!
Il miglio "Optional" che ho acquistato fuori dall'Italia!

Bicius
marcmra Posted - 28 mar 2012 : 22:20:45
Messo cosi in basso e cosi sporgente mi da l'impressione che dia fastidio passando tra le macchine .

Uno specchietto montato in alto sul manubrio sarebbe meno ingombrante.

Lambretta 150 special golden 1965
Mego Posted - 28 mar 2012 : 22:17:13
Io lo specchio allo scudo l'ho sempre e solo montato all'altezza della seconda "piega" in basso dello scudo. In alto fai fatica a vedere.(già si fa fatica a vedere montandolo in basso...figuriamoci in alto ;-) )

-SX 200-
danielemod Posted - 28 mar 2012 : 18:43:54
Stadium sempre e visuale perfetta.
io lo tengo tipo...qui:

17marzo2012_1.JPG
_ _
scooter boy Posted - 28 mar 2012 : 18:02:24
stadium tutta la vita....esteticamente perfetti!!!

KEEP THE FAITH!!
GTR Posted - 28 mar 2012 : 15:52:28
...non so cosa sia uno stadium , io uso quasi sempre specchietti sullo scudo, originali dell'epoca e
li fisso alla parte alta dello scudo, che si intraveda sotto il braccio , quando hai le mani al manubrio.....

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Sir Deltoid Posted - 28 mar 2012 : 15:51:57
ahahaha Pompetta ..avrà voluto dire casa lambretta...

parlava dello stadium,non si fissa sul manubrio!

io ce l'ho abbastanza basso,se hai quello tondo puoi metterlo dove vuoi,tanto ruotandolo ottieni sempre una visuale ottima

Magari quello rettangolare ti può dare qualche rogna in più

Gieeeeemmmmmm!
marcmra Posted - 28 mar 2012 : 08:39:03
Citazione:
Messaggio inserito da miscul4848

vendono una staffa apposita da fissare sotto il manubrio, tipo vespa per intenderci, presa da ricambista Pompetta, mi pare 13 o 16 euro più specchietto.

Pompetta ???
come lo trovo?

miscul4848 Posted - 27 mar 2012 : 16:56:10
vendono una staffa apposita da fissare sotto il manubrio, tipo vespa per intenderci, presa da ricambista Pompetta, mi pare 13 o 16 euro più specchietto.
marcmra Posted - 27 mar 2012 : 16:16:38
Siccome stò ultimando la mia special , sono interessato anch'io all'argomento .

Preferirei fissarlo a manubrio per una questione di abitudine , qualcuno mi sa dire quale modello ed eventualmente postare una foto dello specchietto montato?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000