Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Info specchietto retrovisore su scudo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hoolz
Junior ++

Modena - MO
Italy

Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mar 2012 :  16:01:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ma voi lo stadium a che "altezza" dello scudo l'avete montato? Io per vedere qualcosa lo devo tenere molto in basso... è normale? O si puo' regolare anche fissandolo un po piu in alto... diciamo all'altezza della scritta LAMBRETTA sullo scudo di una LI III serie?

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

marcmra
Junior +

Bollate - MI
Italy

185 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 mar 2012 :  16:16:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siccome stò ultimando la mia special , sono interessato anch'io all'argomento .

Preferirei fissarlo a manubrio per una questione di abitudine , qualcuno mi sa dire quale modello ed eventualmente postare una foto dello specchietto montato?

Lambretta 150 special golden 1965
Torna all'inizio della Pagina

miscul4848
Junior ++

Pozzallo - RG
Italy

513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mar 2012 :  16:56:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vendono una staffa apposita da fissare sotto il manubrio, tipo vespa per intenderci, presa da ricambista Pompetta, mi pare 13 o 16 euro più specchietto.

marcmra
Junior +

Bollate - MI
Italy

185 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 mar 2012 :  08:39:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da miscul4848

vendono una staffa apposita da fissare sotto il manubrio, tipo vespa per intenderci, presa da ricambista Pompetta, mi pare 13 o 16 euro più specchietto.

Pompetta ???
come lo trovo?

Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 mar 2012 :  15:51:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ahahaha Pompetta ..avrà voluto dire casa lambretta...

parlava dello stadium,non si fissa sul manubrio!

io ce l'ho abbastanza basso,se hai quello tondo puoi metterlo dove vuoi,tanto ruotandolo ottieni sempre una visuale ottima

Magari quello rettangolare ti può dare qualche rogna in più

Gieeeeemmmmmm!

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 mar 2012 :  15:52:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...non so cosa sia uno stadium , io uso quasi sempre specchietti sullo scudo, originali dell'epoca e
li fisso alla parte alta dello scudo, che si intraveda sotto il braccio , quando hai le mani al manubrio.....

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 mar 2012 :  18:02:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stadium tutta la vita....esteticamente perfetti!!!

KEEP THE FAITH!!

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 mar 2012 :  18:43:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stadium sempre e visuale perfetta.
io lo tengo tipo...qui:

17marzo2012_1.JPG
_ _

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 mar 2012 :  22:17:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io lo specchio allo scudo l'ho sempre e solo montato all'altezza della seconda "piega" in basso dello scudo. In alto fai fatica a vedere.(già si fa fatica a vedere montandolo in basso...figuriamoci in alto ;-) )

-SX 200-

marcmra
Junior +

Bollate - MI
Italy

185 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 mar 2012 :  22:20:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Messo cosi in basso e cosi sporgente mi da l'impressione che dia fastidio passando tra le macchine .

Uno specchietto montato in alto sul manubrio sarebbe meno ingombrante.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5318 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 mar 2012 :  22:24:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scooter boy

stadium tutta la vita....esteticamente perfetti!!!

KEEP THE FAITH!!

STRAquoto!!!
Il miglio "Optional" che ho acquistato fuori dall'Italia!

Bicius

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 mar 2012 :  22:30:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ce l'ho ma fonamentalmente non serve a nulla lo tengo solo perchè sennò mi fanno multa, non so nei vostri ma io non ci vedo nulla con il mio, faccio prima a girarmi!!

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 mar 2012 :  22:56:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo stadium non è omologato PERO!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mar 2012 :  13:38:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda che sia messo in basso sullo scudo (a 45° circa) o sul manubrio....sporgono esattamente allo stesso modo...restano sempre in sagoma.Se prendi contro con lo specchio allo scudo,allora prenderesti contro anche con il manubrio. Sempre avuto in quella zona e mai avuto di questi inconvenienti.

-SX 200-

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mar 2012 :  13:49:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Io ce l'ho ma fonamentalmente non serve a nulla lo tengo solo perchè sennò mi fanno multa, non so nei vostri ma io non ci vedo nulla con il mio, faccio prima a girarmi!!

Idem Metz!!!
Ho lo stesso tuo problema.
Hai per caso lo stadium rettangolare?io con quello non ci vedo una cippa.

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Borntorun
Junior +

Roma - RM
Italy

127 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 nov 2014 :  12:51:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
riesumo questa discussione per chiedervi se secondo voi lo specchietto Stadium è utilizzabile nel traffico di una grande città (Roma nello specifico) e se si ripiega facilmente senza necessità di stringere il bullone di snodo con una chiave. Ho il dubbio che in caso di banale scivolata possa far piegare inevitabilmente lo scudo perchè il supporto sporge anche con lo specchietto chiuso.Che dite?
Paolo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 nov 2014 :  13:34:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente e specialmente nel traffico di Roma io te lo sconsiglio meglio se ne compri uno che va al manubrio poi deciti tu ciao

belligerante ugo

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 nov 2014 :  14:25:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io li ho tutti e due qui come in altre situazioni ci sono i pro e i con. Come visuale preferisco quello al manubrio, come praticità quello allo scudo.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 nov 2014 :  14:25:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Borntorun

ciao,
riesumo questa discussione per chiedervi se secondo voi lo specchietto Stadium è utilizzabile nel traffico di una grande città (Roma nello specifico) e se si ripiega facilmente senza necessità di stringere il bullone di snodo con una chiave. Ho il dubbio che in caso di banale scivolata possa far piegare inevitabilmente lo scudo perchè il supporto sporge anche con lo specchietto chiuso.Che dite?
Paolo

Secondo me in caso di scivolata va tutta la fiancata della lambretta e se tocca terra con lo scudo non penso che quei pochi centimetri di sporgenza del supporto facciano la differenza.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000