V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
francescovignone |
Posted - 20 mar 2012 : 16:34:10 salve, qualcuno di voi conosce o ha montato cuscinetti a sfera della NSK? qualitativamente come sono? |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tene85 |
Posted - 22 mar 2012 : 19:06:56 sul lavoro usiamo nsk, e skf, nel nostro caso sono cuscinetti particolari a contatto con alte temperature e utilizzati con alte velocità...e fidati che se il mio capo puo risparmiare anche solo un € è in prima fila, se nonostante gli anni vari marchi provati ecc...sopravvivono questi due vuol dire che gli danno il miglior rapporto qualità prezzo per l'impiego specifico, ma cosa che interessa di piu a te è che gli nsk non sono di certo di bassa qualità |
francescovignone |
Posted - 22 mar 2012 : 12:52:47 L'unica mia paura è di incappare in quel lotto di cuscinetti skf contraffatti. |
scooter boy |
Posted - 22 mar 2012 : 08:44:10 skf tutta la vita.......poi nascono da due ingegneri italiani!!!!!! secondo me non ce ne sono di migliori!!!!
KEEP THE FAITH!! |
francescovignone |
Posted - 21 mar 2012 : 23:15:27 Ringrazio tanto chi ha risposto alla mia domanda..... poi che i FAG o gli SKF siano buoni lo sanno anche i muri, non volevo parlare di quest'ultimi. |
Marino48 |
Posted - 21 mar 2012 : 14:01:48 Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Marino riconosco ed ammetto che le brutte esperienze lasciano il segno, ma la tua posizione nei confronti di FAG mi sembra un tantino esagerata ... quantomeno non generalizzerei! Non lo dico solo perchè il motore della mia Lambretta monta cuscinetti FAG (faccio i debiti scongiuri sperando che durino una vita!) ma perchè un buon 50% delle macchine rotanti dello stabilimento in cui lavoro (più di 10.000) monta supporti FAG e l'altro 50% SKF. Occupandomi di affidabilità delle macchine, non ho mai riscontrato alcun deficit prestazionale di FAG rispetto ad SKF. Questa è la mia esperienza, se può essere utile
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Quando si rimane scottati anche l'acqua tiepida SCOTTAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
Balbo |
Berza |
Posted - 21 mar 2012 : 13:54:55 Citazione: Messaggio inserito da Balbo
Citazione: Messaggio inserito da Simo
se può essere utile ho trovato con il buon google una discussione uguale su un forum di minimoto.. dicono siano buoni come gli SKF, ecco il link.
Cito testualmente:" I cuscinetti NSK sono allo stesso livello dell'SKF, considera che tutti i cuscinetti di frabbricazione europea (paesi dell'est compresi) sono ottimi. Ti faccio alcuni esempi INA, NSK, IKO (giapponesi), FAG."
I FAG io non li monto neanche se me li regalano. Avevo un motore indiano rivisto con componenti italiani e cuscinetti di banco FAG. Ci ho fatto 3500 km e ho dovuto aprire il motore x guasti vari ed ho trovato i cuscinetti ovalizzati. Quello a rulli si vedeva dalla pista segnata. Quello lato pignone girandolo a mano si vedeva che in certi punti aveva + gioco. Forse sono incappato in quella serie farlocca (falsa). Nel rimontaggio ho usato SKF.
Balbo
Come non quotarti!!! E' passato un anno dal restauro del mio motore e ho cambiato: - Cuscinetto lato pignone - Cuscinetto lato volano - N°2 cuscinetti mozzo posteriore (il secondo cuscinetto l'ho sostituito dopo nemmeno 15 km che lo avevo montato...) Tutti perchè avevano preso gioco. Ora monto gli NSK e ti devo dire che non ho nessun problema anche se ho fatto appena un migliaio di km. ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |
fuda |
Posted - 21 mar 2012 : 12:38:37 Citazione: Messaggio inserito da francescovignone
Vabbè , che gli SKF siano ottimi lo sapevamo tutti :-) , quello che non conosco sono gli NSK. E prima di chiudere il carter vorrei sapere se sono affidabili o meno... visto che il prezzo è molto concorrenziale agli SKF.
sul mio trial...sherco 290...montavo gli skf al banco...sentivo un certo rumore agli alti...gabbia andata a puttane...e perfortuna me ne sono accorto..altrimenti rischiavo di sputtanare il motore....montato nsk....nessun problema (certo ho trovato gli nsk, altrimenti rimontavo skf)....faccio per dire...nonostante penso anche io che gli skf siano ottimi! ma il guasto capita anche ai migliori ;-) |
jackpaxton |
Posted - 21 mar 2012 : 11:31:26 Marino riconosco ed ammetto che le brutte esperienze lasciano il segno, ma la tua posizione nei confronti di FAG mi sembra un tantino esagerata ... quantomeno non generalizzerei! Non lo dico solo perchè il motore della mia Lambretta monta cuscinetti FAG (faccio i debiti scongiuri sperando che durino una vita!) ma perchè un buon 50% delle macchine rotanti dello stabilimento in cui lavoro (più di 10.000) monta supporti FAG e l'altro 50% SKF. Occupandomi di affidabilità delle macchine, non ho mai riscontrato alcun deficit prestazionale di FAG rispetto ad SKF. Questa è la mia esperienza, se può essere utile
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
Marino48 |
Posted - 21 mar 2012 : 09:46:17 Citazione: Messaggio inserito da Simo
se può essere utile ho trovato con il buon google una discussione uguale su un forum di minimoto.. dicono siano buoni come gli SKF, ecco il link.
Cito testualmente:" I cuscinetti NSK sono allo stesso livello dell'SKF, considera che tutti i cuscinetti di frabbricazione europea (paesi dell'est compresi) sono ottimi. Ti faccio alcuni esempi INA, NSK, IKO (giapponesi), FAG."
I FAG io non li monto neanche se me li regalano. Avevo un motore indiano rivisto con componenti italiani e cuscinetti di banco FAG. Ci ho fatto 3500 km e ho dovuto aprire il motore x guasti vari ed ho trovato i cuscinetti ovalizzati. Quello a rulli si vedeva dalla pista segnata. Quello lato pignone girandolo a mano si vedeva che in certi punti aveva + gioco. Forse sono incappato in quella serie farlocca (falsa). Nel rimontaggio ho usato SKF.
Balbo |
Simo |
Posted - 20 mar 2012 : 19:53:34 se può essere utile ho trovato con il buon google una discussione uguale su un forum di minimoto.. dicono siano buoni come gli SKF, ecco il link.
Cito testualmente:" I cuscinetti NSK sono allo stesso livello dell'SKF, considera che tutti i cuscinetti di frabbricazione europea (paesi dell'est compresi) sono ottimi. Ti faccio alcuni esempi INA, NSK, IKO (giapponesi), FAG." |
francescovignone |
Posted - 20 mar 2012 : 19:36:50 Ma io mi fido :-p semplicemente voglio altre conferme... oppure pareri contrari ! :-) |
ruotepiccole |
Posted - 20 mar 2012 : 19:32:47 Ne ho sempre sentito parlar bene. Se non sbaglio vengono montati come primo equipaggiamento sulle moto Yamaha, quindi direi garanzia di qualità.
M |
francescovignone |
Posted - 20 mar 2012 : 19:30:34 Vabbè , che gli SKF siano ottimi lo sapevamo tutti :-) , quello che non conosco sono gli NSK. E prima di chiudere il carter vorrei sapere se sono affidabili o meno... visto che il prezzo è molto concorrenziale agli SKF.
|
Py |
Posted - 20 mar 2012 : 18:46:54 per mia esperienza... preferisco gli SKF
Py |
jackpaxton |
Posted - 20 mar 2012 : 18:32:09 Citazione: Messaggio inserito da Sir Deltoid
Mai usati personalmente,ma è un colosso NSK,sono giapponesi,ci si può fidare!
straquoto Sir Stefano!!!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
guardia |
Posted - 20 mar 2012 : 17:50:49 Citazione: Messaggio inserito da francescovignone
salve, qualcuno di voi conosce o ha montato cuscinetti a sfera della NSK? qualitativamente come sono?
vedi a non fidarsi delle "guardie"???? bella fratè vai col "leasing"
"slambrettando si impara" |
Sir Deltoid |
Posted - 20 mar 2012 : 17:06:16 Mai usati personalmente,ma è un colosso NSK,sono giapponesi,ci si può fidare!
Gieeeeemmmmmm! |