V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
leonardit |
Posted - 19 mar 2012 : 22:54:47 salve non sono assolutamente pratico di restauro, mi piacerebbe riuscire a mantenere questa lambretta come conservato per l'iscrizione al registro storico. come devo procedere ?? qual'è il vostro pensiero grazie leonardi s.
se001_lato_destro.jpg
se002_lato_sx.jpg
se003_ckm_rolle.jpg
se004_latao_sx.jpg
se005_pedana_dx.jpg
panorama_pedana.jpg
se008_anteriore.jpg[br |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lupin III |
Posted - 23 mar 2012 : 18:09:34 .........lambretta passo lungo........hihihihihi
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Py |
Posted - 23 mar 2012 : 17:51:19 a onor del vero... bello e bello! ma per quanto riguarda l'estetica del mezzo..... nun se pò guardà!
però.... magari averlo!
Py |
lupin III |
Posted - 23 mar 2012 : 15:18:46 ROBIIIIIIIIIII, fai il bravo!!!!...nessuna lusinga!!!!!......è semplicemente la verità!!!!! Se devo esser sincero, anche a me quell'accessorio, mi piace da matti!!!!....trovo che su questo mezzo, sia una chicca!!!!!
125m |
Posted - 23 mar 2012 : 00:09:05 Ciao, dopo essermi ripreso dalle lusinghiere parole di Lupin III e dopo alcune tribolazioni con la Telecom per la mia linea a casa, finalmente posso farti i complimenti per la tua bellissima LC. Chi ti dice di lasciarla così certamente non sbaglia, o comunque sbaglia molto meno rispetto a chi ti suggerisce di restaurarla totalmente.Ovviamente la decisione finale spetta a te, però come tanti ti hanno consigliato qui, l' importanza e il valore dal punto di vista storico di un esemplare nelle condizioni del tuo non sarà mai eguagliato da uno restaurato, magari con pezzi di diverse moto e ricambi anche rifatti. Fatte queste premesse , le tecniche illustarte da Lupin direi che sono le più consolidate per dare qualche ritocco. Importante è come appunto scritto da Lupin di dare solo qualche ritocco e non di coprire e cancellare i segni della storia. Altro consiglio che posso darti è quello di rimontare quel meraviglioso bauletto accesorio, non ricordo che marca fosse ma l' ho visto solo un' altra volta in tanti anni di ricerche. nel caso le superfici "a ferro" le puoi preservare da ruggine e ossido con vernice trasparente satinata. Una volta fatti i vari ritocchi po ti armi di polish e santa pazienza e lucidi per ben tutta la carrozzeria. Con la funzione CERCA trovi sicuramente molti consigli su come procedere, visto che questo argomento della conservazione è già stato trattato spesso in passato. Sero di esseri stato utile e per domande specifiche non hai che da chiedere.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
ilbreizh |
Posted - 22 mar 2012 : 10:59:53 Citazione: Messaggio inserito da leonardit
non pensavo tutto questo entusiasmo!! a saperlo prima non mi sarei fatto convincere a monatre e una sella del passeggero per rimuovere l'accessorio che vedete ...per ricostituire l'originalità per riuscire ad avere il certificato storico
ambretta_lato_sx.jpg - -ciao leonardi
Pazzesca! L'accesorio rimontalo,le foto le hai fatte,potresti mettere altre foto di questo spettacolare bauletto?
il breizh
In rust I trust |
lupin III |
Posted - 22 mar 2012 : 10:32:10
py1.jpg _ _
in effetti, Paolo ha ragione!!!!!!! scusate se l'ho caricata in bianco e nero, ma fà piu' retro'!!!!! hihihihihi
Py |
Posted - 22 mar 2012 : 09:15:34 Eeehiiii...! sulla foto compare la scritta Scooter d'Epoca! bella sta cosa! non sarebbe meglio metterla al centro della foto? così può essere tagliata!
Py |
Py |
Posted - 22 mar 2012 : 09:12:27 Ok... già che ci siamo, questa è la mia LC, e quello che vedi in foto è il tappetino.
Lc1.jpg _ _
Lc2.jpg _ _
Py |
perussu |
Posted - 21 mar 2012 : 22:33:34 ...ma è lo stesso azzurro delle "B"?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |
catta senior |
Posted - 21 mar 2012 : 18:33:10 questo dovrebbe essere l'azzurro delle primissime versioni,infatti questa dai particolari era di quel colore
|
Mego |
Posted - 20 mar 2012 : 21:51:02 CaVVo..lo...che bello quell'accessorio.MAI VISTO prima! Fuori dall'ordinario.
Catta bellissima la tua LC...ma il colore?E' un vezzo o cosa?
-SX 200-
|
catta senior |
Posted - 20 mar 2012 : 21:46:02 molto bella ,complimenti, con i consigli che ti hanno postato vai tranquillo,ma con tanta pazienza ciao da catta senior eccoti una foto di una LC che ho resturato qualche anno fa
DSCN1456.jpg - -
|
dadalgas |
Posted - 20 mar 2012 : 20:59:51 Per caso vendi l'accessorio?
complimenti veramente bella |
leonardit |
Posted - 20 mar 2012 : 20:37:17 non pensavo tutto questo entusiasmo!! a saperlo prima non mi sarei fatto convincere a monatre e una sella del passeggero per rimuovere l'accessorio che vedete ...per ricostituire l'originalità per riuscire ad avere il certificato storico
ambretta_lato_sx.jpg - -ciao leonardi |
p@olo |
Posted - 20 mar 2012 : 15:56:04 E' stupenda così com'é !!!! |
Py |
Posted - 20 mar 2012 : 14:18:01 va la , va la..... Fabrizio! anche te sei uno dei migliori.
chiaramente tanto di cappello anche a Vespamodelli.
Py |
Mego |
Posted - 20 mar 2012 : 14:16:08 GUAI RIFARLA!!!!GUAIIIIII!!! Perderebbe di valore!Un conservato è sinonimo di garanzia di originalità al 100%. Le rifatte non sai mai CHI le ha fatte e sopratutto COME le ha fatte! Conservata=sana=originale indiscutibilmente
-SX 200-
|
Berza |
Posted - 20 mar 2012 : 13:54:51 Molto bella,veramente!!!
Lambretta's mobility is an investment!!! |
Murgeu |
Posted - 20 mar 2012 : 12:27:36 Bellissima, complimenti! |
lupin III |
Posted - 20 mar 2012 : 09:12:53 Citazione: Messaggio inserito da Py
Lupin..... non fare il modesto. tu sei uno dei 2, l'altro è 125m. ummm ..... poi vediamo un pò.... chi altro c'è ?? dimentico qualcuno!
ohi.... complimenti per la vecchietta! per la pedana, una volta trattata potresti cercare un tappetino dell'epoca, per il resto lascia tutto così.
Py
hihihihihi!!!!!....no no, non sono modesto, sono Fabrizio!!!!hihihihihi.....a parte gli scherzi, sono sonlo un'allievo!!!!!....i maestri sono 125m e Vespamodelli!!!!....ma qui nel forum, ci sono altri validissimi allievi e maestri del conservato!!!!