Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta lc consigli per conservato !!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
leonardit Posted - 19 mar 2012 : 22:54:47
salve
non sono assolutamente pratico di restauro, mi piacerebbe riuscire a mantenere questa lambretta come conservato per l'iscrizione al registro storico. come devo procedere ?? qual'è il vostro pensiero
grazie
leonardi s.



se001_lato_destro.jpg

se002_lato_sx.jpg

se003_ckm_rolle.jpg

se004_latao_sx.jpg

se005_pedana_dx.jpg

panorama_pedana.jpg

se008_anteriore.jpg[br
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lupin III Posted - 23 mar 2012 : 18:09:34
.........lambretta passo lungo........hihihihihi

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Py Posted - 23 mar 2012 : 17:51:19
a onor del vero... bello e bello!
ma per quanto riguarda l'estetica del mezzo..... nun se pò guardà!

però.... magari averlo!

Py
lupin III Posted - 23 mar 2012 : 15:18:46
ROBIIIIIIIIIII, fai il bravo!!!!...nessuna lusinga!!!!!......è semplicemente la verità!!!!!
Se devo esser sincero, anche a me quell'accessorio, mi piace da matti!!!!....trovo che su questo mezzo, sia una chicca!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
125m Posted - 23 mar 2012 : 00:09:05
Ciao,
dopo essermi ripreso dalle lusinghiere parole di Lupin III e dopo alcune tribolazioni con la Telecom per la mia linea a casa, finalmente posso farti i complimenti per la tua bellissima LC.
Chi ti dice di lasciarla così certamente non sbaglia, o comunque sbaglia molto meno rispetto a chi ti suggerisce di restaurarla totalmente.Ovviamente la decisione finale spetta a te, però come tanti ti hanno consigliato qui, l' importanza e il valore dal punto di vista storico di un esemplare nelle condizioni del tuo non sarà mai eguagliato da uno restaurato, magari con pezzi di diverse moto e ricambi anche rifatti.
Fatte queste premesse , le tecniche illustarte da Lupin direi che sono le più consolidate per dare qualche ritocco. Importante è come appunto scritto da Lupin di dare solo qualche ritocco e non di coprire e cancellare i segni della storia.
Altro consiglio che posso darti è quello di rimontare quel meraviglioso bauletto accesorio, non ricordo che marca fosse ma l' ho visto solo un' altra volta in tanti anni di ricerche.
nel caso le superfici "a ferro" le puoi preservare da ruggine e ossido con vernice trasparente satinata.
Una volta fatti i vari ritocchi po ti armi di polish e santa pazienza e lucidi per ben tutta la carrozzeria.
Con la funzione CERCA trovi sicuramente molti consigli su come procedere, visto che questo argomento della conservazione è già stato trattato spesso in passato.
Sero di esseri stato utile e per domande specifiche non hai che da chiedere.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
ilbreizh Posted - 22 mar 2012 : 10:59:53
Citazione:
Messaggio inserito da leonardit

non pensavo tutto questo entusiasmo!!
a saperlo prima non mi sarei fatto convincere a monatre e una sella del passeggero per rimuovere l'accessorio che vedete ...per ricostituire l'originalità per riuscire ad avere il certificato storico


ambretta_lato_sx.jpg
- -ciao
leonardi


Pazzesca! L'accesorio rimontalo,le foto le hai fatte,potresti mettere altre foto di questo spettacolare bauletto?

il breizh

In rust I trust
lupin III Posted - 22 mar 2012 : 10:32:10


py1.jpg
_ _


in effetti, Paolo ha ragione!!!!!!! scusate se l'ho caricata in bianco e nero, ma fà piu' retro'!!!!! hihihihihi

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Py Posted - 22 mar 2012 : 09:15:34
Eeehiiii...! sulla foto compare la scritta Scooter d'Epoca!
bella sta cosa!
non sarebbe meglio metterla al centro della foto?
così può essere tagliata!

Py
Py Posted - 22 mar 2012 : 09:12:27
Ok... già che ci siamo, questa è la mia LC, e quello che vedi in foto è il tappetino.

Lc1.jpg
_ _

Lc2.jpg
_ _

Py
perussu Posted - 21 mar 2012 : 22:33:34
...ma è lo stesso azzurro delle "B"?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
catta senior Posted - 21 mar 2012 : 18:33:10
questo dovrebbe essere l'azzurro delle primissime versioni,infatti questa dai particolari era di quel colore



Mego Posted - 20 mar 2012 : 21:51:02
CaVVo..lo...che bello quell'accessorio.MAI VISTO prima! Fuori dall'ordinario.

Catta bellissima la tua LC...ma il colore?E' un vezzo o cosa?

-SX 200-
catta senior Posted - 20 mar 2012 : 21:46:02
molto bella ,complimenti, con i consigli che ti hanno postato vai tranquillo,ma con tanta pazienza
ciao da catta senior
eccoti una foto di una LC che ho resturato qualche anno fa

DSCN1456.jpg
- -



dadalgas Posted - 20 mar 2012 : 20:59:51
Per caso vendi l'accessorio?

complimenti veramente bella
leonardit Posted - 20 mar 2012 : 20:37:17
non pensavo tutto questo entusiasmo!!
a saperlo prima non mi sarei fatto convincere a monatre e una sella del passeggero per rimuovere l'accessorio che vedete ...per ricostituire l'originalità per riuscire ad avere il certificato storico


ambretta_lato_sx.jpg
- -ciao
leonardi
p@olo Posted - 20 mar 2012 : 15:56:04
E' stupenda così com'é !!!!
Py Posted - 20 mar 2012 : 14:18:01
va la , va la..... Fabrizio!
anche te sei uno dei migliori.

chiaramente tanto di cappello anche a Vespamodelli.

Py
Mego Posted - 20 mar 2012 : 14:16:08
GUAI RIFARLA!!!!GUAIIIIII!!! Perderebbe di valore!Un conservato è sinonimo di garanzia di originalità al 100%. Le rifatte non sai mai CHI le ha fatte e sopratutto COME le ha fatte!
Conservata=sana=originale indiscutibilmente

-SX 200-
Berza Posted - 20 mar 2012 : 13:54:51
Molto bella,veramente!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Murgeu Posted - 20 mar 2012 : 12:27:36
Bellissima, complimenti!
lupin III Posted - 20 mar 2012 : 09:12:53
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Lupin..... non fare il modesto.
tu sei uno dei 2, l'altro è 125m.
ummm ..... poi vediamo un pò.... chi altro c'è ?? dimentico qualcuno!

ohi.... complimenti per la vecchietta!
per la pedana, una volta trattata potresti cercare un tappetino dell'epoca, per il resto lascia tutto così.

Py



hihihihihi!!!!!....no no, non sono modesto, sono Fabrizio!!!!hihihihihi.....a parte gli scherzi, sono sonlo un'allievo!!!!!....i maestri sono 125m e Vespamodelli!!!!....ma qui nel forum, ci sono altri validissimi allievi e maestri del conservato!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits