V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ilsangue |
Posted - 15 mar 2012 : 19:32:28 Ciao, come da oggetto ho un nuovo problema alla mia piccola j50 de luxe. Mi spiego meglio: su strada accidentata o quando prendo in corsa anche una piccola buca, insomma qualsiasi cosa faccia sobbalzare tutto, il motore sembra strozzarsi all'improvviso. Non si spegne del tutto perché tiene il minimo... ma se tento di accelerare per tutta risposta si strozza. Se però giro lo starter immettendo aria, riprende subito vigore e viaggia quasi normalmente. Appena rimetto lo starter in posizione, perde di vigore come prima. Altra cosa che ho notato, se la lascio raffreddare un po', funziona nuovamente.
A qualcuno viene in mente qualcosa?
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6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
125m |
Posted - 22 mar 2012 : 23:06:07 Ciao forse mi sono espresso male io,intendevo dire che se viaggi con lo starter sempre tirato la lambretta è sempre troppo grassa(miscela aria benzina) ed è sempre li pronta ad ingolfarsi, cosa che poterbbe accadere con uno scossone. Secondo me per prima cosa devi riuscire a percorrere qualche chilometro con l' aria NON tirata su starda asfaltata senza avere problemi, con carburazione a posto e motore che tiene il minimo. Ottenuta questa certezza, ma devi farti almeno una ventoina di chilometri senza alcun problema prova a fare una strada dissestata nelle stasse condizioni. Ma mi viene in mente un' altra cosa... sicuro che il serbatoio all' interno sia pulito, che il filtro della benzina non sia intasato di ruggine. Questa negli anni si deposita, viene filtrata e poi se si rimescela con la benzina finisce che magari se passa attraverso il filtro ti va anche nel cilindro. a me era capitato con una C che faceva lo stasso scherzo, che si faceva il ponte sulla candela non scoccando più scintilla. se così smonta il serbatoio,e lavalo bene condiluente nitro e bulloni.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
bubbo |
Posted - 22 mar 2012 : 21:45:42 non te lo auguro ma per caso hai il serbatoio bucato? |
ilsangue |
Posted - 19 mar 2012 : 19:48:54 ciao, è vero che ultimamente ingrasso di più la benzina (sviluppa tantissimi giri ed ho paura di grippare), ma il problema si presenta ad una determinata condizione: uno scossone! |
125m |
Posted - 17 mar 2012 : 21:30:10 Ciao, quando giri lo starter arricchisci di benzina non di aria... sicuro di non girare sempre troppo grasso?
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
ilsangue |
Posted - 17 mar 2012 : 18:18:44 Penso sia valida la prima ipotesi: ieri sono uscito e mi ha dato nuovamente questo tipo di problema, però ho scoperto per caso che se chiudo il rubinetto della benzina in corsa, bruciando così tutto quello che resta nel carburatore, poi riprende la corsa normalmente. Quello che mi turba è che non era mai successo prima... cosa è cambiato? cosa mi conviene fare? smonterei il carburatore tanto per dargli una pulita e vedere da vicino se il galleggiante si è rimbambito... |
bubbo |
Posted - 16 mar 2012 : 21:20:09 Ho due ipotesi: la prima che il galleggiante entri in oscillazione e faccia salire il livello della benzina ingolfando il motore, questo puo succedere piu frequentemente sulle auto fuoristrada qualora non abbiano sistemi di ammortizzazione sulla vaschetta. la seconda, e piu' probabile, e che esca benzina dal tappo del serbatoio. mi spiego meglio: mi e' capitato piu' volte che, in fase di rifornimento, di far uscire la benzina dal serbatoio, in questi casi la serie j non ripartira' MAI, infatti il carburante in eccesso cola all'interno della scocca e satura di vapori di benzina il vano filtro. l'unico sistema per ripartire consiste nel togliere la scatola attrezzi e arieggiare la scocca magari soffiandoci dentro. Bubbo docet! |
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