V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
roditra |
Posted - 14 mar 2012 : 18:56:35 Ho finito di restaurare la mia 125 Special, da pochi giorni, il motore andava perfettamente, io ero contentissimo del risultato, ieri ha cominciato a scoppiettare stentando ad andare su di giri poi ho notato che aprendo l'aria smetteva. Ho smontato il carburatore e l'ho pulito di nuovo niente!!! lo rimonto mi si ripresenta il problema scoppiettii e stenta a risalire di giri. Cosa è successo???? . Premetto tutto nuovo. Aspetto qualche chiarimento. Grazie Roditra |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
scooter boy |
Posted - 16 mar 2012 : 09:04:16 Citazione: Messaggio inserito da Claudio78
una volta anche me con lo stesso problema le puntine non chiudevano bene, limale e falle chiudere bene con della carta fine 800 / 1000
anche per me il problema è elettrico........controlla puntine e condensatore
KEEP THE FAITH!! |
roditra |
Posted - 15 mar 2012 : 20:02:55 Come volevasi dimostrare. La maledetta bobina. Comprata la bobina del Ciao finiti tutti i problemi. Comunque VI ringrazio lo stesso tutti. Ecco posto 2 foto del restauro ormai quasi finito completamente. Un'altra bambina si aggiunge alle altre. Roditra
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roditra |
Posted - 14 mar 2012 : 23:42:31 Grazie dei consigli, sicuramente è un problema di corrente. Domani smonto il convogliatore e controllo le puntine, magari si sono allentate dopo qualche giro di prova. Domani vi aggiorno e posto qualche foto della mia creatura quasi finita. Grazie a tutti Roditra
Dimenticavo, il condensatore che adopero è della vecchia Fiat 500. |
perussu |
Posted - 14 mar 2012 : 23:27:23 @ Roditra, ma sei sicuro che "aprendo l'aria" il problema smette? In effetti il termine è improprio, visto che si apre un passaggio supplementare di benzina, anzi di miscela: di solito, se il motore "manca" per carenza di miscela dovuta a getto del massimo sporco o troppo piccolo, agendo sulla levetta dello starter il motore migliora subito molto, anche se sovente in maniera temporanea ( carburazione completamente sballata!).
Gli "scoppiettii" in genere sono causati da un problema elettrico ed infatti i giusti consigli che ti sono arrivati sono tutti in quella direzione! Corrente e benzina sono due cose ben diverse.
Hai provato a togliere il convogliatore del volano, il coperchietto centrale,mettere in moto e guardare le puntine? Scintillano molto? Facci sapere qualcosa di più preciso e ti aiuteremo a risolvere......
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |
Claudio78 |
Posted - 14 mar 2012 : 22:05:24 una volta anche me con lo stesso problema le puntine non chiudevano bene, limale e falle chiudere bene con della carta fine 800 / 1000 |
lucadca |
Posted - 14 mar 2012 : 21:30:33 grosso modo avevo lo stesso problema, nel mio caso erano le puntine che non chiudevano bene. |
Claudio78 |
Posted - 14 mar 2012 : 21:28:13 ma hai provato a cambiare candela? |
metz |
Posted - 14 mar 2012 : 21:18:00 che condensatori hai montato? come dice iso rimonta il vecchio |
roditra |
Posted - 14 mar 2012 : 21:01:58 Ho cambiato il condensatore, che per fortuna lo avevo messo fuori, vicino alla bobina. Niente come prima,non è il condensatore a questo punto domani cambio la bobina metto quella del Ciao. Può essere che è andata la fase??? Ma si mette in moto al primo colpo poi comincia a scoppiettare. Roditra |
metz |
Posted - 14 mar 2012 : 20:56:48 già cambia il condensatore |
Iso |
Posted - 14 mar 2012 : 19:21:03 Rimetti il vecchio condensatore!
Ciao da Gigi. |