Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Scoppiettii...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mar 2012 :  18:56:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho finito di restaurare la mia 125 Special, da pochi giorni, il motore andava perfettamente, io ero contentissimo del risultato, ieri ha cominciato a scoppiettare stentando ad andare su di giri poi ho notato che aprendo l'aria smetteva. Ho smontato il carburatore e l'ho pulito di nuovo niente!!! lo rimonto mi si ripresenta il problema scoppiettii e stenta a risalire di giri. Cosa è successo???? . Premetto tutto nuovo. Aspetto qualche chiarimento. Grazie
Roditra

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mar 2012 :  19:21:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rimetti il vecchio condensatore!

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mar 2012 :  20:56:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
già cambia il condensatore

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mar 2012 :  21:01:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho cambiato il condensatore, che per fortuna lo avevo messo fuori, vicino alla bobina. Niente come prima,non è il condensatore a questo punto domani cambio la bobina metto quella del Ciao.
Può essere che è andata la fase??? Ma si mette in moto al primo colpo poi comincia a scoppiettare.
Roditra

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mar 2012 :  21:18:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che condensatori hai montato? come dice iso rimonta il vecchio

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mar 2012 :  21:28:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma hai provato a cambiare candela?

lucadca
Junior +

Castelfranco di Sotto - PI
Italy

117 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mar 2012 :  21:30:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grosso modo avevo lo stesso problema, nel mio caso erano le puntine che non chiudevano bene.

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mar 2012 :  22:05:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una volta anche me con lo stesso problema le puntine non chiudevano bene, limale e falle chiudere bene con della carta fine 800 / 1000

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5098 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mar 2012 :  23:27:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
@ Roditra, ma sei sicuro che "aprendo l'aria" il problema smette?
In effetti il termine è improprio, visto che si apre un passaggio supplementare di benzina, anzi di miscela: di solito, se il motore "manca" per carenza di miscela dovuta a getto del massimo sporco o troppo piccolo, agendo sulla levetta dello starter il motore migliora subito molto, anche se sovente in maniera temporanea ( carburazione completamente sballata!).

Gli "scoppiettii" in genere sono causati da un problema elettrico ed infatti i giusti consigli che ti sono arrivati sono tutti in quella direzione!
Corrente e benzina sono due cose ben diverse.

Hai provato a togliere il convogliatore del volano, il coperchietto centrale,mettere in moto e guardare le puntine? Scintillano molto?
Facci sapere qualcosa di più preciso e ti aiuteremo a risolvere......

A+

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mar 2012 :  23:42:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie dei consigli, sicuramente è un problema di corrente. Domani smonto il convogliatore e controllo le puntine, magari si sono allentate dopo qualche giro di prova. Domani vi aggiorno e posto qualche foto della mia creatura quasi finita. Grazie a tutti
Roditra

Dimenticavo, il condensatore che adopero è della vecchia Fiat 500.

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mar 2012 :  20:02:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come volevasi dimostrare. La maledetta bobina. Comprata la bobina del Ciao finiti tutti i problemi. Comunque VI ringrazio lo stesso tutti.
Ecco posto 2 foto del restauro ormai quasi finito completamente. Un'altra bambina si aggiunge alle altre.
Roditra

IMG_0627.JPG
_ _

IMG_0609.JPG
_ _

scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2012 :  09:04:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

una volta anche me con lo stesso problema le puntine non chiudevano bene, limale e falle chiudere bene con della carta fine 800 / 1000

anche per me il problema è elettrico........controlla puntine e condensatore

KEEP THE FAITH!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000