Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Scoppiettii...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
roditra Posted - 14 mar 2012 : 18:56:35
Ho finito di restaurare la mia 125 Special, da pochi giorni, il motore andava perfettamente, io ero contentissimo del risultato, ieri ha cominciato a scoppiettare stentando ad andare su di giri poi ho notato che aprendo l'aria smetteva. Ho smontato il carburatore e l'ho pulito di nuovo niente!!! lo rimonto mi si ripresenta il problema scoppiettii e stenta a risalire di giri. Cosa è successo???? . Premetto tutto nuovo. Aspetto qualche chiarimento. Grazie
Roditra
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
scooter boy Posted - 16 mar 2012 : 09:04:16
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

una volta anche me con lo stesso problema le puntine non chiudevano bene, limale e falle chiudere bene con della carta fine 800 / 1000

anche per me il problema è elettrico........controlla puntine e condensatore

KEEP THE FAITH!!
roditra Posted - 15 mar 2012 : 20:02:55
Come volevasi dimostrare. La maledetta bobina. Comprata la bobina del Ciao finiti tutti i problemi. Comunque VI ringrazio lo stesso tutti.
Ecco posto 2 foto del restauro ormai quasi finito completamente. Un'altra bambina si aggiunge alle altre.
Roditra

IMG_0627.JPG
_ _

IMG_0609.JPG
_ _
roditra Posted - 14 mar 2012 : 23:42:31
Grazie dei consigli, sicuramente è un problema di corrente. Domani smonto il convogliatore e controllo le puntine, magari si sono allentate dopo qualche giro di prova. Domani vi aggiorno e posto qualche foto della mia creatura quasi finita. Grazie a tutti
Roditra

Dimenticavo, il condensatore che adopero è della vecchia Fiat 500.
perussu Posted - 14 mar 2012 : 23:27:23
@ Roditra, ma sei sicuro che "aprendo l'aria" il problema smette?
In effetti il termine è improprio, visto che si apre un passaggio supplementare di benzina, anzi di miscela: di solito, se il motore "manca" per carenza di miscela dovuta a getto del massimo sporco o troppo piccolo, agendo sulla levetta dello starter il motore migliora subito molto, anche se sovente in maniera temporanea ( carburazione completamente sballata!).

Gli "scoppiettii" in genere sono causati da un problema elettrico ed infatti i giusti consigli che ti sono arrivati sono tutti in quella direzione!
Corrente e benzina sono due cose ben diverse.

Hai provato a togliere il convogliatore del volano, il coperchietto centrale,mettere in moto e guardare le puntine? Scintillano molto?
Facci sapere qualcosa di più preciso e ti aiuteremo a risolvere......

A+

Claudio78 Posted - 14 mar 2012 : 22:05:24
una volta anche me con lo stesso problema le puntine non chiudevano bene, limale e falle chiudere bene con della carta fine 800 / 1000
lucadca Posted - 14 mar 2012 : 21:30:33
grosso modo avevo lo stesso problema, nel mio caso erano le puntine che non chiudevano bene.
Claudio78 Posted - 14 mar 2012 : 21:28:13
ma hai provato a cambiare candela?
metz Posted - 14 mar 2012 : 21:18:00
che condensatori hai montato? come dice iso rimonta il vecchio
roditra Posted - 14 mar 2012 : 21:01:58
Ho cambiato il condensatore, che per fortuna lo avevo messo fuori, vicino alla bobina. Niente come prima,non è il condensatore a questo punto domani cambio la bobina metto quella del Ciao.
Può essere che è andata la fase??? Ma si mette in moto al primo colpo poi comincia a scoppiettare.
Roditra
metz Posted - 14 mar 2012 : 20:56:48
già cambia il condensatore
Iso Posted - 14 mar 2012 : 19:21:03
Rimetti il vecchio condensatore!

Ciao da Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000