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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
roditra Posted - 14 mar 2012 : 18:56:35
Ho finito di restaurare la mia 125 Special, da pochi giorni, il motore andava perfettamente, io ero contentissimo del risultato, ieri ha cominciato a scoppiettare stentando ad andare su di giri poi ho notato che aprendo l'aria smetteva. Ho smontato il carburatore e l'ho pulito di nuovo niente!!! lo rimonto mi si ripresenta il problema scoppiettii e stenta a risalire di giri. Cosa è successo???? . Premetto tutto nuovo. Aspetto qualche chiarimento. Grazie
Roditra
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
scooter boy Posted - 16 mar 2012 : 09:04:16
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

una volta anche me con lo stesso problema le puntine non chiudevano bene, limale e falle chiudere bene con della carta fine 800 / 1000



anche per me il problema è elettrico........controlla puntine e condensatore

KEEP THE FAITH!!
roditra Posted - 15 mar 2012 : 20:02:55
Come volevasi dimostrare. La maledetta bobina. Comprata la bobina del Ciao finiti tutti i problemi. Comunque VI ringrazio lo stesso tutti.
Ecco posto 2 foto del restauro ormai quasi finito completamente. Un'altra bambina si aggiunge alle altre.
Roditra


IMG_0627.JPG
_ _

IMG_0609.JPG
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roditra Posted - 14 mar 2012 : 23:42:31
Grazie dei consigli, sicuramente è un problema di corrente. Domani smonto il convogliatore e controllo le puntine, magari si sono allentate dopo qualche giro di prova. Domani vi aggiorno e posto qualche foto della mia creatura quasi finita. Grazie a tutti
Roditra

Dimenticavo, il condensatore che adopero è della vecchia Fiat 500.
perussu Posted - 14 mar 2012 : 23:27:23
@ Roditra, ma sei sicuro che "aprendo l'aria" il problema smette?
In effetti il termine è improprio, visto che si apre un passaggio supplementare di benzina, anzi di miscela: di solito, se il motore "manca" per carenza di miscela dovuta a getto del massimo sporco o troppo piccolo, agendo sulla levetta dello starter il motore migliora subito molto, anche se sovente in maniera temporanea ( carburazione completamente sballata!).

Gli "scoppiettii" in genere sono causati da un problema elettrico ed infatti i giusti consigli che ti sono arrivati sono tutti in quella direzione!
Corrente e benzina sono due cose ben diverse.

Hai provato a togliere il convogliatore del volano, il coperchietto centrale,mettere in moto e guardare le puntine? Scintillano molto?
Facci sapere qualcosa di più preciso e ti aiuteremo a risolvere......


A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
Claudio78 Posted - 14 mar 2012 : 22:05:24
una volta anche me con lo stesso problema le puntine non chiudevano bene, limale e falle chiudere bene con della carta fine 800 / 1000
lucadca Posted - 14 mar 2012 : 21:30:33
grosso modo avevo lo stesso problema, nel mio caso erano le puntine che non chiudevano bene.
Claudio78 Posted - 14 mar 2012 : 21:28:13
ma hai provato a cambiare candela?
metz Posted - 14 mar 2012 : 21:18:00
che condensatori hai montato? come dice iso rimonta il vecchio
roditra Posted - 14 mar 2012 : 21:01:58
Ho cambiato il condensatore, che per fortuna lo avevo messo fuori, vicino alla bobina. Niente come prima,non è il condensatore a questo punto domani cambio la bobina metto quella del Ciao.
Può essere che è andata la fase??? Ma si mette in moto al primo colpo poi comincia a scoppiettare.
Roditra
metz Posted - 14 mar 2012 : 20:56:48
già cambia il condensatore
Iso Posted - 14 mar 2012 : 19:21:03
Rimetti il vecchio condensatore!

Ciao da Gigi.

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