Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Estrattore cuscinetto mai visto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gigio333 Posted - 10 mar 2012 : 18:30:32
Ragazzi, ero sul tubo e mi sono imbattuto in un estrattore che ha usato un paesano americano. Non l'avevo mai visto, ma potrebbe essere utile. La traduzione dovrebbe essere "estrattore cieco per cuscinetti". Ditemi se esiste qualcosa di simile qui da noi. Lui lo usa sulla forcella, ma dovrebbe funzionare per tutti i cuscinetti.

Saluti Antonio
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maxi Posted - 11 mar 2012 : 21:45:45
Guarda che gli estrattori sono studiati per estrarre cuscinetti posizionati in alloggi ciechi dove battere per farli uscire è impossibile.

Massimo
lbotticelli Posted - 11 mar 2012 : 19:47:13
Io non lo userei con i cuscinetti ma solo con le ghiere. Il cuscinetto può essere estratto con facilità scaldando o battendo sull'esterno non sull'interno della ghiera. A meno che non si voglia buttarlo via.

Il Botticelli
guardia Posted - 11 mar 2012 : 10:00:08
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Ha usato un attrezzo simile, anche se molto piu' piccolo, il mio dentista quando mi ha rimosso l'impianto (dente) dalla sede dove è innestato a pressione.

Ciao

infatti ho dato incarico alla mia amica igienista di "solarne" uno al principale....lo vedo bene a togliere i vari bozzetti "immartellabili " sulla carrozzeria!!

"slambrettando si impara"
Lorenzo Posted - 11 mar 2012 : 09:33:44
Ha usato un attrezzo simile, anche se molto piu' piccolo, il mio dentista quando mi ha rimosso l'impianto (dente) dalla sede dove è innestato a pressione.

Ciao
gigio333 Posted - 10 mar 2012 : 20:51:14
Infatti, ho visto i prezzi. Chissà quali misure servirebbero per le nostre Lambrette?

Saluti Antonio
maxi Posted - 10 mar 2012 : 20:33:54
http://www.usag.it/catalog/it/products/details/1444/468_C/Estrattori_ad_espansione_per_interni

Costicchiano ma in certi casi sono quasi indispensabili

anni fa comprai la cassetta con la serie completa, quelli più grossi non li ho mai usati.
http://www.usag.it/catalog/it/products/details/1449/468_KS11/Assortimento_in_cassetta_di_lamiera

Massimo
gigio333 Posted - 10 mar 2012 : 20:17:15
Prezzi?

Saluti Antonio
elisio Posted - 10 mar 2012 : 19:52:33
Vengono definiti estrattori a percussione, sono costituiti da espansori per interni che una volta infilati nel cuscinetto,vengono allargati (espansi) tramite l'avvitamento di un cono interno,(stesso principio dei tasselli da muro.
la massa battente serve per creare energia cinetica all'estrattore,
nel caso specifico poteva essere usata apposita staffa da fare reazione sulla morsa;la percussione viene usata solo dove non vi sono punti di reazione.
gli estrattori sono di misure variabili 5-7;7-9;9-12;13-17;14-19....alla misura massima 70-115mm. e li puoi trovare su un qualunque catalogo di utensili,BETA-USAG-GEDORE-PASTORINO-ABC ....e vari.
orso Posted - 10 mar 2012 : 19:29:43
bello
fuda Posted - 10 mar 2012 : 19:11:10
mi sa che sia un estrattore da interni..tutto qui..(almeno credo)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000