Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Estrattore cuscinetto mai visto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 mar 2012 :  18:30:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, ero sul tubo e mi sono imbattuto in un estrattore che ha usato un paesano americano. Non l'avevo mai visto, ma potrebbe essere utile. La traduzione dovrebbe essere "estrattore cieco per cuscinetti". Ditemi se esiste qualcosa di simile qui da noi. Lui lo usa sulla forcella, ma dovrebbe funzionare per tutti i cuscinetti.

Saluti Antonio

fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy

438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 mar 2012 :  19:11:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sa che sia un estrattore da interni..tutto qui..(almeno credo)
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 mar 2012 :  19:29:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bello

elisio
Junior

Lama - TA
Italy

65 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 mar 2012 :  19:52:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vengono definiti estrattori a percussione, sono costituiti da espansori per interni che una volta infilati nel cuscinetto,vengono allargati (espansi) tramite l'avvitamento di un cono interno,(stesso principio dei tasselli da muro.
la massa battente serve per creare energia cinetica all'estrattore,
nel caso specifico poteva essere usata apposita staffa da fare reazione sulla morsa;la percussione viene usata solo dove non vi sono punti di reazione.
gli estrattori sono di misure variabili 5-7;7-9;9-12;13-17;14-19....alla misura massima 70-115mm. e li puoi trovare su un qualunque catalogo di utensili,BETA-USAG-GEDORE-PASTORINO-ABC ....e vari.
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 mar 2012 :  20:17:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prezzi?

Saluti Antonio

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mar 2012 :  20:33:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.usag.it/catalog/it/products/details/1444/468_C/Estrattori_ad_espansione_per_interni

Costicchiano ma in certi casi sono quasi indispensabili

anni fa comprai la cassetta con la serie completa, quelli più grossi non li ho mai usati.
http://www.usag.it/catalog/it/products/details/1449/468_KS11/Assortimento_in_cassetta_di_lamiera

Massimo

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 mar 2012 :  20:51:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti, ho visto i prezzi. Chissà quali misure servirebbero per le nostre Lambrette?

Saluti Antonio

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mar 2012 :  09:33:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ha usato un attrezzo simile, anche se molto piu' piccolo, il mio dentista quando mi ha rimosso l'impianto (dente) dalla sede dove è innestato a pressione.

Ciao

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mar 2012 :  10:00:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Ha usato un attrezzo simile, anche se molto piu' piccolo, il mio dentista quando mi ha rimosso l'impianto (dente) dalla sede dove è innestato a pressione.

Ciao

infatti ho dato incarico alla mia amica igienista di "solarne" uno al principale....lo vedo bene a togliere i vari bozzetti "immartellabili " sulla carrozzeria!!

"slambrettando si impara"

lbotticelli
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 mar 2012 :  19:47:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non lo userei con i cuscinetti ma solo con le ghiere. Il cuscinetto può essere estratto con facilità scaldando o battendo sull'esterno non sull'interno della ghiera. A meno che non si voglia buttarlo via.

Il Botticelli

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mar 2012 :  21:45:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda che gli estrattori sono studiati per estrarre cuscinetti posizionati in alloggi ciechi dove battere per farli uscire è impossibile.

Massimo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000