Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Miscelazione e olio incombusto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
BaGiuan Posted - 01 mar 2012 : 15:07:13
Salve gente, con grande felicità, vi annuncio che oggi ho fatto il mio primo giro "ufficiale"(con la revisione oggi, ho chiuso tutta la questione buoracratica) sulla mia lambra! Che soddisfazione! :D

Vorrei però porvi due quesiti uno collegato all'altro.

1)Ho notato che a freddo la mia LI mi sputa olio dalla marmitta e dalla giunzione collettore-testata. Ribadisco però, solo a freddo..dopo essersi riscaldata non noto più il problema.
Ho letto sul forum che è un problema comune, non sento particolari puzze, i paraoli sono stati cambiati. Che mi dite a riguardo?Si tratta di una non buona combustione? c'è solo da fare qualche regolazione al carburatore o è solo questione di miscela?

2) a proposito di miscela; la preparo al 2%-2,5% con olio 100% sintetico (motul 800). Ho notato consistenti residui di olio sul fondo della tanica dove preparo la miscela; questo mi fa pensare che si sia "divisa" dalla benzina e mi sorge spontaneo chiedervi: è necessario un additivo che eviti la separazione tra la benzina e l'olio? O mi consigliate proprio di cambiare olio? O non credredete sia un problema?
Il mio dubbio circa la prima domanda è che questo fenomeno avvenga anche nel serbatoio, carburatore..insomma nella lambretta con il risultato di ingrassare più del dovuto la miscela tanto da sputare fuori olio.

A voi i commenti

Grazie

Dimenticavo, parlo di una Li 150 III serie 1964

-------------------------
Li 150 III serie 1964
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
greco Posted - 02 mar 2012 : 16:13:09
Quoto metz usa semisintetico lo brucia meglio,come gia detto il sintetico serve per motori con alto numero di giri per le nostre lambrette va benissimo qualsiasi olio semisintetico.saluti angelo
BaGiuan Posted - 02 mar 2012 : 16:11:13
Ho capito, finisco la bottiglia dell'800 che ho e poi provo con il 710.
Grazie per i consigli. ;)

-------------------------
Li 150 III serie 1964
greco Posted - 02 mar 2012 : 16:06:32
Quoto metz usa semisintetico lo brucia meglio,come gia detto il sintetico serve per motori con alto numero di giri per le nostre lambrette va benissimo qualsiasi olio semisintetico.saluti angelo
Iso Posted - 01 mar 2012 : 16:55:46
Stai tranquillamente anche sotto 2% di olio col Mutol sintetico.

Ciao da Gigi.
metz Posted - 01 mar 2012 : 16:50:32
Ah poi con il 710 sputa molto meno olio rispetto all'800...
metz Posted - 01 mar 2012 : 16:27:52
A) Quoto Sir Deltoid
B)Cambia oio, il motul 800 non è adatto ai motori originali ha una formula studiata per motori ad alte prestazioni e ad altro numero di giri, metti il 710 che risparmi dei bei eurini e va molto meglio...
Sir Deltoid Posted - 01 mar 2012 : 15:21:12
Ciao!
A)probabilmente si tratta della classica colatura "nera" che si provoca tra collettore e cilindro se la guarnizione non fa tenuta...olio dalla marmitta non dovrebbe sputarne,ma non preoccuparti,succede a molti.

B)motul 800 è un olio ottimo,quasi troppo per la tua lambra se originale.
Se vuoi evitare che succeda ciò prima di vuotare la tanica nel serbatoio,dagli un paio di scossoni! Fai lo stesso prima di avviare la lambra.
Non mettere additivi o altre porcherie,quando è accesa la lambra mescola olio e benzina con le vibrazioni !

Gieeeeemmmmmm!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000