Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Luce fiacca

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sofrisk1 Posted - 25 feb 2012 : 22:43:06
Salve a tutti, volevo chiedervi aiuto a riguardo la vespa vba1 del 59 di mio cugino.
Dunque il problema e che quando accendo i fari la corrente e' talmente fiacca che si riesce a malapena scorgere l'incandescenza delle lampadine, per non parlare del claxon che non riesce a suonare per niente.
La vespa parte al primo colpo, l'impianto elettrico e' nuovo e le lampadine sono come da manuale, secondo la vostra esperinza cosa puo' essere? Cosa si puo' fare?
Grazie anticipatamente.

6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sofrisk1 Posted - 03 mar 2012 : 22:35:34
Tutto risolto!!!!!!!!!!
Il guasto stava nello statore, infatti ho dovuto sostituire tutti i fili dalle bobine in quanto erano vecchi, sfregati,schiacciati e facevano massa fra di loro, in piu' ho fatto ricaricare il volano magnete e finalmente fa una luce decente!
Grazie a tutti!
Ciao da Pasquale.
sanrem Posted - 26 feb 2012 : 21:08:32
Io credo ci sia qualche errore nel cablaggio !! E' un classico problema di eccessivo assorbimento...

Vespapapapapa
sofrisk1 Posted - 26 feb 2012 : 19:06:53
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Seconodo me o c'è un problema di massa tra telaio e motore, o tra telaio e manubrio, o ci sono due bobine dello statore guste, oppure ci sono delgi errori di collegamento entro lo statore.
Per capirci meglio dovrei vedere come sono le conessioni sul devioluci, perchè gli schemi che consulto non lo riporta e vado ad intuito.
Comunque ci sono due schemi diversi a seconda del numero di telaio.
http://www.scooterhelp.com/electrics/pages/VBA.150.html

Verificherei anche con tester se la batteria si carica, (non perchè dipende dalla batteria) ma sapere ciò consente di distinguere se il problema è verso lo statore e verso il manubrio.

Ciao da Gigi.

Bene, controllero' il tutto, poi aggiornero'!!!!!!!
Ciao da Pasquale.
Iso Posted - 26 feb 2012 : 15:15:02
Secondo me o c'è un problema di massa tra telaio e motore, o tra telaio e manubrio, o ci sono due bobine dello statore guste, oppure ci sono degli errori di collegamento entro lo statore.
Per capirci meglio dovrei vedere come sono le conessioni sul devioluci, perchè gli schemi che consulto non lo riporta e vado ad intuito.
Comunque ci sono due schemi diversi a seconda del numero di telaio.
http://www.scooterhelp.com/electrics/pages/VBA.150.html

Verificherei anche con tester se la batteria si carica, (non perchè dipende dalla batteria) ma sapere ciò consente di distinguere se il problema è verso lo statore e verso il manubrio.

Ciao da Gigi.
sofrisk1 Posted - 26 feb 2012 : 12:13:37
Con batteria!
Iso Posted - 25 feb 2012 : 23:01:49
Ciao
é il modello con batteria o senza?

Ciao da Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000