V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
evilskin |
Posted - 25 feb 2012 : 16:55:56 Salve a tutti di recente ho comprato la dl 125 turchese del signor Malicci, pensavo di riverniciarla esattamente dello stesso colore perché per me è perfetta così com'è ma essendo un perfezionista, uno a cui piace tenere le cose sempre come nuove, la volevo appunto portare dal carrozziere, mi è stato consigliato però di effettuare un restauro conservativo dato che quei segni rappresentano la storia della mia lambretta, e perché perderebbe valore commerciale (cosa che a me sinceramente non interessa visto che ho intenzione di tenermela stretta). Io vi allego le foto e voi ditemi qual'è la vostra opinione al riguardo:
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Kneipenterroristen |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
malicci |
Posted - 28 feb 2012 : 23:07:25 Non ci sono riuscito,conservativo sfumato!Verrà riverniciata!!Peccato, io ci ho provato.
Stefano Licci |
evilskin |
Posted - 27 feb 2012 : 18:20:14 Allora provo a vedere come viene con la lavata di cif e la tengo almeno un p'ò di tempo così, se proprio vedo che non mi piace la rivernicio, se lo faccio subito poi non c'è modo di tornare indietro |
malicci |
Posted - 27 feb 2012 : 09:24:16 Rispondo io a qualche domanda,la provincia o zona è Gubbio,per le gomme è vero il proprietario è cacciatore,o per lo meno lo era,da qui l'uso su strade bianche! La DL ha 11mila km,ho consigliato Marco di fare un restauro conservativo, una revisione ordinaria del motore,magari una rettifica,ma lasciarlo così !Piu avanti troviamo un motore, e ci sbizzarriamo con i vari kit modifica !Poi,Marco!te fai come più ti piace.Per le varie fasi di smontaggio e rimontaggio il nostro rifugio è aperto,non proprio accogliente,ma ci si diverte ugualmente,tempo permettendo.Ti aspetto!
Stefano Licci |
evilskin |
Posted - 26 feb 2012 : 22:10:28 Mi informo e ti faccio sapere per la zona di provenienza |
evilskin |
Posted - 26 feb 2012 : 21:30:35 Citazione: Messaggio inserito da lambrettista81
Ciao evilskin, vedo dalle foto che la targa è PG, io sono di Foligno, in provincia di Perugia appunto, per mera curiosità sai dirmi da che zona della mia provincia proviene? Grazie,
Riccardo.
Ti farò sapere al più presto
Kneipenterroristen |
lambrettista81 |
Posted - 26 feb 2012 : 20:59:33 Ciao evilskin, vedo dalle foto che la targa è PG, io sono di Foligno, in provincia di Perugia appunto, per mera curiosità sai dirmi da che zona della mia provincia proviene? Grazie,
Riccardo. |
evilskin |
Posted - 26 feb 2012 : 20:41:23 Citazione: Messaggio inserito da eventurini
Ma dimmi una cosa: che razza di gomme monta? In particolare quella di scorta sembra una gomma da cross?
Ennio
Guarda quando ho visto quelle gomme tassellate sono rimasto interdetto anch'io, ma chissà che gli sarà passato per la testa al vecchio proprietario (forse la usava per dei tratti sterrati?boh), comunque ora è dal meccanico, dopodomani dovrei passarci e ti faccio sapere.
Kneipenterroristen |
evilskin |
Posted - 26 feb 2012 : 20:37:23 No direi che non è il mio stile il rat, quando dicevo che non mi piacciono le elaborazioni estetiche intendevo dire che mi piacciono come uscite dalla fabbrica esteticamente (qualche cambio di livrea decente ci può stare comunque), quello che non mi piace sono le tamarrate alla inglese tipo:
Allegato: tamarrata.jpg 92,73 KB
Scusate per la foto ma era per farvi capire, spero fosse una SIL e non una Innocenti originale, comunque mi stanno sanguinando gli occhi.
Kneipenterroristen |
eventurini |
Posted - 26 feb 2012 : 20:26:29 Ma dimmi una cosa: che razza di gomme monta? In particolare quella di scorta sembra una gomma da cross?
Ennio |
p@olo |
Posted - 26 feb 2012 : 18:16:53 Un buon compromesso visto che hai detto che apprezzi di più le elaborazioni meccaniche più che estetiche: rat style ... ? |
piergi58 |
Posted - 26 feb 2012 : 09:39:02 Sono per i mezzi perfetti : carrozzeria rifatta meglio che nuova e meccanica tarocca ....di conservato bastano le mogli
Piergiacomo |
evilskin |
Posted - 26 feb 2012 : 01:46:06 ma quindi anche le ammaccature fanno parte del restauro conservativo? |
danielemod |
Posted - 26 feb 2012 : 00:19:09 Olio di gomito...tanto...e conservare conservare conservare. |
wanvaiden |
Posted - 26 feb 2012 : 00:09:49 Citazione: Messaggio inserito da evilskin
Il punto è che mi sembra come una cosa appena uscita dallo sfasciacarrozze che è anche brutta a vedersi magari, almeno se io dovessi mai fare un restauro conservativo non penso lo farei su una macchia nera, però voglio sentire cosa avete da dirmi magari riuscite a convincermi.
hai descritto esattamente le condizioni della tua lambretta! qui di conservato esiste solo la ruggine e le ammaccature! se ti piace in questo modo lasciala stare,se la vuoi bella rifalla! |
orso |
Posted - 25 feb 2012 : 21:41:15 scusa Marco per me sai già cosa vuoi fare, per favore non fare come quelli che sembrano indecisi poi trovano il graffio sotto al parafango e dicono che era da verniciare per forza, se ti piace perfetta falla pure come piace a te |
evilskin |
Posted - 25 feb 2012 : 20:08:11 L'idea del "secondo vestito" è interessante. Va bene faccio questo restauro conservativo, cambio idea solo nel caso il carrozziere magari mi dice che ogni tot mesi devo andare da lui per levare la ruggine che si riforma o ci sia qualche altra responsabilità collaterale fastidiosa.
Citazione: Messaggio inserito da cente
esatto concordo non c'entra che sia un dl e quindi più recente.. è sempre un mezzo conservato e come al solito sono meno di quelli a disposizione
io la conserverei e poi a livello di motore la spingerei come più mi piace ma la carrozzeria non la sciuperei per customizzarla
poi è una tua scelta, di certo a scambiarla risolvi il problema
Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
Se non la conservi scambiala con un dl documenti in regola da restaurare
il breizh
In rust I trust
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Il fatto è che mi hanno anche detto di non toccare nulla solo di mettergli l'accensione elettronica, a me piacciono le le elaborazioni meccaniche più che estetiche e l'avevo presa con l'idea di personalizzarmela almeno a livello di motore, mi inizia a sembrare che verrà fuori come una delle tante ma magari sono p***e mentali, spero venga fuori una cosa che mi piacerà...
Kneipenterroristen |
Berza |
Posted - 25 feb 2012 : 20:06:36 Conserva senza ombra di dubbio!!! Poi magari gli metti una bella elaborazione. La gente che ti vedrà in giro penserà: "Guarda questo con la Lambretta che cade a pezzi,dove vuoi che vada???" Poi apri il gas e li lasci così
Lambretta's mobility is an investment!!! |
MarcoBrescia |
Posted - 25 feb 2012 : 19:12:03 Considera che come situazione la conservazione la fai senza problemi (che non vuol dire senza pazienza e senza tempo, sia ben chiaro!).
Per un restauro fai sempre in tempo...
E se proprio vuoi, considera una opzione su cui ragiono io per la mia DL indiana, che ho conservato ed era ben peggio della tua: e' conservata, ma appena posso compro un paio di cofani e parafango aggiuntivi e le faccio un "secondo" vestito!
Marco ------- 125LI 2s '61 in restauro - 150DL SIL '77 conservata |
MarcoBrescia |
Posted - 25 feb 2012 : 19:10:50 Considera che come situazione la conservazione la fai senza problemi (che non vuol dire senza pazienza e senza tempo, sia ben chiaro!).
Per un restauro fai sempre in tempo...
E se proprio vuoi, considera una opzione su cui ragiono io per la mia DL indiana, che ho conservato ed era ben peggio della tua: e' conservata, ma appena posso compro un paio di cofani e parafango aggiuntivi e le faccio un "secondo" vestito!
Marco ------- 125LI 2s '61 in restauro - 150DL SIL '77 conservata |
lambrettista81 |
Posted - 25 feb 2012 : 18:41:00 Illbreitz ha perfettamente ragione,questa è una lambra che merita di essere restaurata conservativamente, al massimo da lasciare così. Non fare scelte radicali oggi perchè, oltre che andare a rovinare un modello conservabile, un domani la volessi vendere non varrebbe quanto in queste condizioni. Dammi retta, non modificarla!
Riccardo. |