V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
roditra |
Posted - 24 feb 2012 : 22:37:15 Salve a tutti, la malattia continua, ho comprato una 150 LI 2 serie e ho cominciato lo smontaggio per un restauro completo. La mia preoccupazione e la solita flangia volano che spesso e volentieri si rompe prima di uscire dal corpo motore. Ho visto l'estrattore che ha realizzato Giubusti per la sua 175 e volevo costruirmelo. La domanda è: 1) devo fissarlo al posto del piatto bobine giusto!! 2) i bulloncini per bloccare l'estrattore quanto devono penetrare nella flangia?? 3) posso usare gli stessi bulloncini del piatto bobine? Grazie per la risposta. Roditra
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roditra |
Posted - 26 feb 2012 : 10:50:27 Perfetto ecco cosa volevo vedere. L'estrattore consente di mettere in forza contemporaneamente i due bullocini. Senza, i bullncini lavorano uno alla volta e può capitare di sfilettare la sede perchè logicamente non lavorano perpendicolarmente. Grazie della foto Stray runner era quella che volevo vedere, nel mamuale off. è una massa nera indecifrabile. Ho detto bene!!! Adesso mi costruisco l'estrattore e comincio lo smontaggio. Grazie Roditra |
fralor1966 |
Posted - 26 feb 2012 : 10:22:38 Io utilizzo sempre e per tutte le flange quel tipo di estrattore come da foto fatto come un cappello a cilindro ed è ottimo!!
ciao miki |
stray runner |
Posted - 26 feb 2012 : 10:06:35 c'è una discussione in merito qui, peccato che la prima foto non si riesce ad aprire. Ho tentato di salvare la foto ma è piccolina
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32266
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roditra |
Posted - 26 feb 2012 : 09:56:18 Estrattore 58903 per flangia, qualcuno lo conosce? ci sono foto? Grazie. Roditra |
roditra |
Posted - 25 feb 2012 : 13:04:05 Si lo so i due bulloncini, riscaldando il tutto,ma una volta con queste precauzioni si è rotta lo stesso ecco perche volevo sapere di questo estrattore. Nessuno ha una figura da farmi vedere? Comunque grazie a tutti voi per le risposte. Roditra |
sanrem |
Posted - 25 feb 2012 : 12:22:54 Anch'io la chiocciola l'ho estratta usando dei bulloni M6 avitati in quei due fori. L'unica cosa che devi fare prima di avvitare i bulloni é di arrotondare un po la punta (cos'í eviti di rovinare la bordatura sottostante. Poi fare mezzo giro alla volta per bullone di modo che possa uscire parallelamente ! Esce senza problemi !
Vespapapapapa |
fralor1966 |
Posted - 25 feb 2012 : 11:33:18 Non è che si rompa la flangia...all'epoca eventualmente si sfilettava ma se tu lavi via tutta la morcia che di solito c'è e inumidisci il tutto con diluente metti in tiro oggi... domani altro giro di vite e bagnatina se ne viene senza problemi anche perchè quella flangia li non è quella di 3 serie...
ciao miki |
MarcoBrescia |
Posted - 25 feb 2012 : 10:31:36 Confermo 100%
Citazione: Messaggio inserito da stray runner
Io uso 2 bulloni da M6 avvitati sui fori filettati che ci sono in verticale, mai rotto una flangia.
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Marco ------- 125LI 2s '61 in restauro - 150DL SIL '77 conservata |
stray runner |
Posted - 25 feb 2012 : 09:54:15 Io uso 2 bulloni da M6 avvitati sui fori filettati che ci sono in verticale, mai rotto una flangia.
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roditra |
Posted - 25 feb 2012 : 09:22:31 Quindi dici che non posso adattarlo alla 150 2serie. Leggendo il manuale officina per il 150 2 serie ho letto che per togliere la flangia bisognava usare l'estrattore n. 58903 ma nelle ultime pagine del manuale non c'è traccia di questo estrattore. Chi mi può aiutare facendomi vedere come è fatto?? Roditra |
stray runner |
Posted - 25 feb 2012 : 00:23:51 Quella è una TV175 prima serie, è fatta diversa dalle altre, quell'estrattore non serve a niente sul tuo.
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