Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sella singola, ammorbidire, recupero

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 22 feb 2012 : 18:38:13
Curiosità ma le selle singole internamente tra le molle e la pelle hanno una base che mi sembra di cartone o simile..può essere?

oggi ne ho recuperata una a un prezzaccio ed è perfetta solo che è durissima e secca.
parlo ovviamente solo di copertura , il telaio l'ho già tolto

ora ho messo un olio che ammorbidisce il cuoio ecc che ho già usato e che lavora alla grande, solo che mi sembra non agire sull'interno, questo "cartone" pare non si beva l'olio per ora
voi che gli fate, se gli fate qualcosa?

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
125m Posted - 23 feb 2012 : 10:39:20
Ciao Cente,

io in genere dopo un lavaggio accurato con acqua calda e cif ( per togliere lo sportco depositato nei decenni) la massaggio con appunto acqua calda che aiuta da ammorbidire un po' tutto ed evita crepe o simili danni.
Successivamente gli spalmo su uno starto abbondante di crema per le mani contenente glicerina ( io uso Glysolid rossa ,tanto per non fare pubblicità). La glicerina infatti anmmorbidisce la gomma , evita screpolature e gli ridona elasticità qualora si fosse seccata ed indurita. un effetto simile si ottiene anche con l' olio, ma questo tende a gonfiare la gomma sformandola e il risultato alla fine è pessimo.
Con la glicerina ci vuole un po' di pazienza, io in genere comincio a spèalmare ad inizio restauro e quando la monto alla fine il risultato il più delle volte è accettabile.Passano mediamente anche 6-8 mesi,per far prima puoi di tnato in tanto dargli una sventaglkiata con l'asciugacapelli che scalda e apre i pori e favorisce l' assorbimento della glicerina, e anche roipeter più volte il trattamento.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
cente Posted - 22 feb 2012 : 22:47:56
ok ragazzi ma la mia "bisaccia" è dura come il marmo! non credo che mettendo del neoprene riesca a ottenere una sella morbida perchè prima c'è lo strato duro...

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
dueruoteanni60 Posted - 22 feb 2012 : 22:00:06
Silvano, buonasera!
Ti ho inviato una mail per il jamboree.....ricevuta?
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Lambro175 Posted - 22 feb 2012 : 21:37:09
Salve cente ,se ti può interessare , il neoprene dopo un po che lo usi cioè sedendoti si schiaccia e si taglia acontatto delle molle,io ho risolto il problema ,ho trovato del materiale che usano x isolare i pavimenti di vario spessore 2/3/4 cm. alto 140cm. costa 5 euro al mt. il vantaggio e non si rompe e non prende impronte ed e morbido . saluti lambro175
Andrea76 Posted - 22 feb 2012 : 21:34:04
Ciao Cente, io di solito per le bisaccie della mia moto uso del grasso per cuoio, che rende morbido e impermealizza, aquistato da un calzolaio.
Ciao!!!
Mego Posted - 22 feb 2012 : 21:19:51
Puoi ovviare al"problema" mettendo una sagoma di neoprene.Lo spessore lo decidi tu in base a quanto vuoi ammorbidirla.Il neoprene in questo modo sarà tra il "cartone" e le molle. (neoprene quello nero)

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits