Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vespa 50 e motore et3

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tagliaerbe Posted - 15 gen 2005 : 12:46:22
Riprendo una domanda fatta tempo fa:
Ho una vespa 50 del 63 in restauro e una et3 senza documenti. E' possibile montare il motore 125 intero così com'è sul telaio 50?
Oppure, è sufficiente e possibile montare solo il cilindro della 125 sulla 50, anche tenuto conto del fatto che la 50 ha 3 marce?
Non ci devo fare le corse ma vorrei un compromesso accettabile.
Grazie Marcello
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rebel Posted - 17 gen 2005 : 16:50:55
Sono un Lambrettista ma ho posseduto svariate Vespa tanto da sapere che la Vespa del 63 ha lo sportellino piccolo con la calandra convoliatore in metallo e se metti il motore 125 sara' un'impresa togliere la candela, il motore della 50 e' completamente diverso da quelli post 65 e neanche un normale cilindro 75 entrerebbe, mentre ci andrebbe perfettamente quello della 90 3m con sportellino piccolo, a codizione di cambiarev albero e naturalmente rapporti.
Saluti Rebel


P.S la Lambretta ha il telaio
supernik Posted - 17 gen 2005 : 00:10:37
Togli l'elettronica e metti volano statore e bobina del 50. Così sarà comunque reversibile in un paio d'ore di lavoro.
Sono tutte cose che ho già fatto, tranqui funziona tutto. Anzi ti ritrovi anche un motore più divertente perchè la ventola del 50 è più leggera.
Non mettere la marmitta del 50-primavera (quella a padellino) perchè è un vero e proprio tappo! O il siluro originale dell'et3, o la copia della sito (meno robusta ma assai più economica) o se vuoi fare il brillante la Polini.
Se hai bisogno scrivimi pure. Ciao Nik.
tagliaerbe Posted - 16 gen 2005 : 12:22:17
Grazie dei consigli.
Ora , nonstante agli amici vespisti sembri sicuramente un sacrilegio, come d'altra parte sembrerebbe a me se mi chiedessero di fare lo stesso su una Lambretta, io vorrei montare il motore 125 sul telaio del 50.
Assodato che è possibile, chiedo:
Tolgo l'accensione elettronica e monto quella originale del 50? E' fattibile senza problemi o servono delle modifiche? Il volano ci stà senza problemi?
A parte la cuffia del cilindro originale del 50, che ovviamente mettero da parte, il coprivolano ecc., tutto ok?
Oppure, visto che il mezzo è in pezzi, monto tutto incluso l'impianto elettrico dell'et3?
Per Stefano:
Monterei volentieri un motore li, ma temo una crisi di rigetto...da parte del motore ovviamente!

Saluti Marcello
supernik Posted - 15 gen 2005 : 17:47:04
Sono assolutamente daccordo con gli altri ma volevo rispondere alle tue domande specifiche:

-il motore dell'et3 completo ci sta perfettamente nel telaio del 50, devi solo sostituire la ventola e relativa accensione con quella del 50 per far funzionare l'impianto elettrico.

-il cilindro dell'et3 non ci sta sul 50 perchè cambia la corsa. Se vuoi elaborarla ti consiglio di montare un cilindro 75cc senza alcuna altra modifica salvo aumentare il getto del carburatore. Ne ho fatta una 3 marce 75cc per un amico e ti dico che è divertentissima da usare ed ha prestazioni accettabili.

Ciao Nik

Dimenticavo! Quello della Li temo proprio non ci stia sennò l'avrei già fatto io, ovviamente "Imolizzato"!!
sbruscoli Posted - 15 gen 2005 : 16:45:56
Ciao Marcello
credo che la cosa migliore sia montare un motore di una lambretta 150LI!!!
Cosa ne dici???
tanto te ne avanza uno sicuro!!!

A presto
ironmana Posted - 15 gen 2005 : 15:55:00
L'ET3 in che condizioni e'?
Farei comunque 2 vespe, visto anche le richirste attuali, dell'ET3.
Io ne ho una restaurata dove ho iniziato la pratica di reimmatricolazione.
E' anche poi uno dei mezzi piu' divertenti da guidare!!!
ironmana
ET3 Posted - 15 gen 2005 : 14:25:39
Ti rispondo da possessore di piu vespe ,penso che se fai un ibrido non ottieni un buon risultato io preferirei averne due di vespe una 50 3 marce restaurata e un Et3 magari da rimmatricolare se hai i numeri del telaio penso che si possa fare e poi se monti il blocco Et3 sul 50 non puoi circolare e comunque amesso che circoli se dovresti fare un incidente l assicurazione non risponde in quanto la moto è stata manomessa
Scusa se mi permetto ma ti parlo per esperienza perchè la stupidggine io l ho gia fatta tempo fa montando su un Pk 50 il motore del ET3
Ciao Luciano

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits