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 vespa 50 e motore et3
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tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 gen 2005 :  12:46:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo una domanda fatta tempo fa:
Ho una vespa 50 del 63 in restauro e una et3 senza documenti. E' possibile montare il motore 125 intero così com'è sul telaio 50?
Oppure, è sufficiente e possibile montare solo il cilindro della 125 sulla 50, anche tenuto conto del fatto che la 50 ha 3 marce?
Non ci devo fare le corse ma vorrei un compromesso accettabile.
Grazie Marcello

ET3
Nuovo


novara - novara
Italy


Il mio Garage

6 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 gen 2005 :  14:25:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti rispondo da possessore di piu vespe ,penso che se fai un ibrido non ottieni un buon risultato io preferirei averne due di vespe una 50 3 marce restaurata e un Et3 magari da rimmatricolare se hai i numeri del telaio penso che si possa fare e poi se monti il blocco Et3 sul 50 non puoi circolare e comunque amesso che circoli se dovresti fare un incidente l assicurazione non risponde in quanto la moto è stata manomessa
Scusa se mi permetto ma ti parlo per esperienza perchè la stupidggine io l ho gia fatta tempo fa montando su un Pk 50 il motore del ET3
Ciao Luciano
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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 gen 2005 :  15:55:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ET3 in che condizioni e'?
Farei comunque 2 vespe, visto anche le richirste attuali, dell'ET3.
Io ne ho una restaurata dove ho iniziato la pratica di reimmatricolazione.
E' anche poi uno dei mezzi piu' divertenti da guidare!!!
ironmana
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 gen 2005 :  16:45:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marcello
credo che la cosa migliore sia montare un motore di una lambretta 150LI!!!
Cosa ne dici???
tanto te ne avanza uno sicuro!!!

A presto
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supernik
Junior +


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 gen 2005 :  17:47:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono assolutamente daccordo con gli altri ma volevo rispondere alle tue domande specifiche:

-il motore dell'et3 completo ci sta perfettamente nel telaio del 50, devi solo sostituire la ventola e relativa accensione con quella del 50 per far funzionare l'impianto elettrico.

-il cilindro dell'et3 non ci sta sul 50 perchè cambia la corsa. Se vuoi elaborarla ti consiglio di montare un cilindro 75cc senza alcuna altra modifica salvo aumentare il getto del carburatore. Ne ho fatta una 3 marce 75cc per un amico e ti dico che è divertentissima da usare ed ha prestazioni accettabili.

Ciao Nik

Dimenticavo! Quello della Li temo proprio non ci stia sennò l'avrei già fatto io, ovviamente "Imolizzato"!!
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tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 gen 2005 :  12:22:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie dei consigli.
Ora , nonstante agli amici vespisti sembri sicuramente un sacrilegio, come d'altra parte sembrerebbe a me se mi chiedessero di fare lo stesso su una Lambretta, io vorrei montare il motore 125 sul telaio del 50.
Assodato che è possibile, chiedo:
Tolgo l'accensione elettronica e monto quella originale del 50? E' fattibile senza problemi o servono delle modifiche? Il volano ci stà senza problemi?
A parte la cuffia del cilindro originale del 50, che ovviamente mettero da parte, il coprivolano ecc., tutto ok?
Oppure, visto che il mezzo è in pezzi, monto tutto incluso l'impianto elettrico dell'et3?
Per Stefano:
Monterei volentieri un motore li, ma temo una crisi di rigetto...da parte del motore ovviamente!

Saluti Marcello
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supernik
Junior +


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 gen 2005 :  00:10:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Togli l'elettronica e metti volano statore e bobina del 50. Così sarà comunque reversibile in un paio d'ore di lavoro.
Sono tutte cose che ho già fatto, tranqui funziona tutto. Anzi ti ritrovi anche un motore più divertente perchè la ventola del 50 è più leggera.
Non mettere la marmitta del 50-primavera (quella a padellino) perchè è un vero e proprio tappo! O il siluro originale dell'et3, o la copia della sito (meno robusta ma assai più economica) o se vuoi fare il brillante la Polini.
Se hai bisogno scrivimi pure. Ciao Nik.
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rebel
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 gen 2005 :  16:50:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono un Lambrettista ma ho posseduto svariate Vespa tanto da sapere che la Vespa del 63 ha lo sportellino piccolo con la calandra convoliatore in metallo e se metti il motore 125 sara' un'impresa togliere la candela, il motore della 50 e' completamente diverso da quelli post 65 e neanche un normale cilindro 75 entrerebbe, mentre ci andrebbe perfettamente quello della 90 3m con sportellino piccolo, a codizione di cambiarev albero e naturalmente rapporti.
Saluti Rebel


P.S la Lambretta ha il telaio
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