V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sanrem |
Posted - 14 feb 2012 : 17:35:06 Dovrei sostituire i silent block della Li 125 special e ho cercato nel forum un post che spiegasse come effettuare la sostituzione ! Esiste qualcosa ?? Se si me lo potete indicare?
Grazie !
Vespapapapapa |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sanrem |
Posted - 28 feb 2012 : 17:35:05 Citazione: Messaggio inserito da stray runner
vanno messi entrambi con i fori in avanti e quello più in basso perpendicolare al terreno
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Mierd !!! Adesso per girarlo tireró santi madonne e porchi vari !!! Grazie !
Vespapapapapa |
stray runner |
Posted - 28 feb 2012 : 17:28:50 vanno messi entrambi con i fori in avanti e quello più in basso perpendicolare al terreno
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
sanrem |
Posted - 28 feb 2012 : 17:27:04 Oggi....., scaldata classica al carter e con una barra filetta , 2 rondelle e 2 dadi ho inserito un silent block ! Fin qua nient edi difficile , solo che dopo averlo inserito mi é venuto in mente che i nuovi silent block a differenza dei vecchi hanno 3 fori passanti nella gomma e purtroppo solo dopo averlo inserito mi sono chiesto , in che posizione va inserito ???? Con i fori in su o con i fori in giu ??
Allegato: P1030146.JPG 59,83 KB
Allegato: P1030147.JPG 47,27 KB
Vespapapapapa |
sanrem |
Posted - 15 feb 2012 : 19:38:43 Grazie ragazzi per i consigli !!! Ho risolto poi in questa maniera http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=38517&whichpage=3&SearchTerms=restauro,
Vespapapapapa |
sanrem |
Posted - 15 feb 2012 : 08:38:16 Citazione: Messaggio inserito da Py
i Silent della special sono quelli larghi che sporgono dal carter. guarda.... se hai un pò di manualità, un modo ci sarebbe! taglia il silent a 5 millimetri dal carter sulla circonferenza con un taglio netto, se sei capace ad usare il flex puoi farlo anche con quello. una volta tagliato , smonti la lama di una sega a ferro dall'archetto e la inserisci nel foro. poi la riagganci sull'archetto stesso ma con la lama all'interno del foro che ti si viene a creare una volta tagliata la parte che sporge dal carter. fai un taglio netto-trasversale facendo attenzione di non intaccare l'alluminio del carter sottostante. a un certo punto sentirai uno stock. ecco a quel punto l'anello del silent si è distaccato dall'alluminio e lo togli senza difficoltà alcuna. due cose, la prima: se hai l'attrezzo è meglio e impieghi 5 minuti a silent x smontarli e 2 min per ri-montarli. la seconda : per fare come ti ho descritto, devi avere il motore smontato e ben fermo.
Py
Mi sembra un'ottima soluzione.... Ci rifletto !! Grazie !
Vespapapapapa |
Luud |
Posted - 14 feb 2012 : 21:51:30 Citazione: Messaggio inserito da Gabo
Un ultimo consiglio.. i silent block nuovi comprali di Super fattura.. quelli di Valla sono Ottimi..lo dico per esperienza personale..
se poi vuoi sperimentare altro fai pure.. ma stai attendo a quello che dicono essere (e sono marchiati) Made in Italy..!!!
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guardia |
Posted - 14 feb 2012 : 20:51:52 concordo con "quelli della sega", ho ft cosi' ( ma io di seghe son grande esperto pero' )
"slambrettando si impara" |
Py |
Posted - 14 feb 2012 : 19:38:40 Citazione: Messaggio inserito da Gabo
Un ultimo consiglio.. i silent block nuovi comprali di Super fattura.. quelli di Valla sono Ottimi..lo dico per esperienza personale..
se poi vuoi sperimentare altro fai pure.. ma stai attendo a quello che dicono essere (e sono marchiati) Made in Italy..!!!
Py |
Wildcat |
Posted - 14 feb 2012 : 19:29:06 Concordo con Gabo, infatti sono montati su tutte le mie Lambretta. |
Gabo |
Posted - 14 feb 2012 : 19:20:07 Un ultimo consiglio.. i silent block nuovi comprali di Super fattura.. quelli di Valla sono Ottimi..lo dico per esperienza personale..
se poi vuoi sperimentare altro fai pure.. ma stai attendo a quello che dicono essere (e sono marchiati) Made in Italy..!!! |
Py |
Posted - 14 feb 2012 : 19:11:14 i Silent della special sono quelli larghi che sporgono dal carter. guarda.... se hai un pò di manualità, un modo ci sarebbe! taglia il silent a 5 millimetri dal carter sulla circonferenza con un taglio netto, se sei capace ad usare il flex puoi farlo anche con quello. una volta tagliato , smonti la lama di una sega a ferro dall'archetto e la inserisci nel foro. poi la riagganci sull'archetto stesso ma con la lama all'interno del foro che ti si viene a creare una volta tagliata la parte che sporge dal carter. fai un taglio netto-trasversale facendo attenzione di non intaccare l'alluminio del carter sottostante. a un certo punto sentirai uno stock. ecco a quel punto l'anello del silent si è distaccato dall'alluminio e lo togli senza difficoltà alcuna. due cose, la prima: se hai l'attrezzo è meglio e impieghi 5 minuti a silent x smontarli e 2 min per ri-montarli. la seconda : per fare come ti ho descritto, devi avere il motore smontato e ben fermo.
Py |
sanrem |
Posted - 14 feb 2012 : 18:55:05 Va beh ho capito , dovró tirare giú una squadra di calcio di santi e madonne , solo che quest'ultime le metto in panchina !!
Vespapapapapa |
samaghi |
Posted - 14 feb 2012 : 18:51:52 Tutto giusto...preciso solo che è assolutamente necessario l'estrattore apposito e la scaldata per non danneggiare gli attacchi del carter...ne ho tolti un paio domenica sul carter tv e, anche scaldando, per avvitare l'estrattore ho messo un bel po' di forza.. |
Mego |
Posted - 14 feb 2012 : 18:45:28 E no...te li devi cambiare tutti,cioè tutto il blocco!
-SX 200-
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Wildcat |
Posted - 14 feb 2012 : 18:41:38 La gomma è vulcanizzata sul metallo quindi è da escludere. Se così non fosse si frantumerebbe in una frazione di secondo. Oltre all'attrezzo che ti hanno mostrato, una bella scaldatina e vengono via come ridere. Stessa cosa per inserire i nuovi. |
sanrem |
Posted - 14 feb 2012 : 18:39:16 Non esite l apossibilitá di sostituire solo i gommini con le sue boccole in vece di cambiare tutto il silent block con la sua struttura attorno ??
Vespapapapapa |
stray runner |
Posted - 14 feb 2012 : 18:28:34 se eri vicino te li cambiavo io dato che l'estrattore ce l'ho.
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
Gabo |
Posted - 14 feb 2012 : 18:18:04 Io me lo sono costruito.. !!! ma lo sconsiglio a tutti..qua c'è quello prefatto:
http://www.lambretta-teile.de/Silent-Block-Tool-Lambretta
certo non costa pochissimo e togliere i silent block è un'operazione che detesto io.. è un po delicata.. soprattutto ri-inserirli nella sede.. perchè se si sbaglia e non si fa attenzione c'è il rischio di spaccare il carter !!! |
sanrem |
Posted - 14 feb 2012 : 17:54:12 Sono assolutamente da sostituire , ma non esiste nulla sul forum a riguardo ??
Vespapapapapa |
orso |
Posted - 14 feb 2012 : 17:42:02 se non son sfondati io li terrei, ad ogni modo per estrarli ci vuole l'estrattore ed un scaldatina, per montarli ovviamente è più semplice |