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 Sostituizione silent block
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 feb 2012 :  17:35:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrei sostituire i silent block della Li 125 special e ho cercato nel forum un post che spiegasse come effettuare la sostituzione !
Esiste qualcosa ?? Se si me lo potete indicare?

Grazie !

Vespapapapapa

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 feb 2012 :  17:39:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci vuole l'estrattore....

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
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qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 feb 2012 :  17:40:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci vuole un attrezzo apposito.
Devi scaldare il carter e toglierli tramite questo attrezzo.
Se cerchi su google, trovi le foto per capire come è fatto.
Da qualche parte ci dovrebbero essere anche le misure per costruirlo.
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 feb 2012 :  17:42:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non son sfondati io li terrei,
ad ogni modo per estrarli ci vuole l'estrattore ed un scaldatina, per montarli ovviamente è più semplice
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 feb 2012 :  17:54:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono assolutamente da sostituire , ma non esiste nulla sul forum a riguardo ??

Vespapapapapa
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 feb 2012 :  18:18:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io me lo sono costruito.. !!!
ma lo sconsiglio a tutti..qua c'è quello prefatto:

http://www.lambretta-teile.de/Silent-Block-Tool-Lambretta

certo non costa pochissimo e togliere i silent block è un'operazione che detesto io.. è un po delicata.. soprattutto ri-inserirli nella sede.. perchè se si sbaglia e non si fa attenzione c'è il rischio di spaccare il carter !!!
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 feb 2012 :  18:28:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se eri vicino te li cambiavo io dato che l'estrattore ce l'ho.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 feb 2012 :  18:39:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non esite l apossibilitá di sostituire solo i gommini con le sue boccole in vece di cambiare tutto il silent block con la sua struttura attorno ??

Vespapapapapa
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Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 feb 2012 :  18:41:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La gomma è vulcanizzata sul metallo quindi è da escludere. Se così non fosse si frantumerebbe in una frazione di secondo. Oltre all'attrezzo che ti hanno mostrato, una bella scaldatina e vengono via come ridere. Stessa cosa per inserire i nuovi.
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 feb 2012 :  18:45:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E no...te li devi cambiare tutti,cioè tutto il blocco!

-SX 200-
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 feb 2012 :  18:51:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto giusto...preciso solo che è assolutamente necessario l'estrattore apposito e la scaldata per non danneggiare gli attacchi del carter...ne ho tolti un paio domenica sul carter tv e, anche scaldando, per avvitare l'estrattore ho messo un bel po' di forza..
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 feb 2012 :  18:55:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va beh ho capito , dovró tirare giú una squadra di calcio di santi e madonne , solo che quest'ultime le metto in panchina !!

Vespapapapapa
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 feb 2012 :  19:11:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i Silent della special sono quelli larghi che sporgono dal carter.
guarda.... se hai un pò di manualità, un modo ci sarebbe!
taglia il silent a 5 millimetri dal carter sulla circonferenza con un taglio netto, se sei capace ad usare il flex puoi farlo anche con quello.
una volta tagliato , smonti la lama di una sega a ferro dall'archetto e la inserisci nel foro.
poi la riagganci sull'archetto stesso ma con la lama all'interno del foro che ti si viene a creare una volta tagliata la parte che sporge dal carter.
fai un taglio netto-trasversale facendo attenzione di non intaccare l'alluminio del carter sottostante.
a un certo punto sentirai uno stock. ecco a quel punto l'anello del silent si è distaccato dall'alluminio e lo togli senza difficoltà alcuna.
due cose, la prima: se hai l'attrezzo è meglio e impieghi 5 minuti a silent x smontarli e 2 min per ri-montarli.
la seconda : per fare come ti ho descritto, devi avere il motore smontato e ben fermo.

Py
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
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Inserito il - 14 feb 2012 :  19:20:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un ultimo consiglio..
i silent block nuovi comprali di Super fattura..
quelli di Valla sono Ottimi..lo dico per esperienza personale..

se poi vuoi sperimentare altro fai pure..
ma stai attendo a quello che dicono essere (e sono marchiati) Made in Italy..!!!
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Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 feb 2012 :  19:29:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Gabo, infatti sono montati su tutte le mie Lambretta.
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 feb 2012 :  19:38:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Un ultimo consiglio..
i silent block nuovi comprali di Super fattura..
quelli di Valla sono Ottimi..lo dico per esperienza personale..

se poi vuoi sperimentare altro fai pure..
ma stai attendo a quello che dicono essere (e sono marchiati) Made in Italy..!!!





Py
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guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
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1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 feb 2012 :  20:51:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con "quelli della sega", ho ft cosi' ( ma io di seghe son grande esperto pero' )

"slambrettando si impara"
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Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 feb 2012 :  21:51:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Un ultimo consiglio..
i silent block nuovi comprali di Super fattura..
quelli di Valla sono Ottimi..lo dico per esperienza personale..

se poi vuoi sperimentare altro fai pure..
ma stai attendo a quello che dicono essere (e sono marchiati) Made in Italy..!!!

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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
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Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 feb 2012 :  08:38:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

i Silent della special sono quelli larghi che sporgono dal carter.
guarda.... se hai un pò di manualità, un modo ci sarebbe!
taglia il silent a 5 millimetri dal carter sulla circonferenza con un taglio netto, se sei capace ad usare il flex puoi farlo anche con quello.
una volta tagliato , smonti la lama di una sega a ferro dall'archetto e la inserisci nel foro.
poi la riagganci sull'archetto stesso ma con la lama all'interno del foro che ti si viene a creare una volta tagliata la parte che sporge dal carter.
fai un taglio netto-trasversale facendo attenzione di non intaccare l'alluminio del carter sottostante.
a un certo punto sentirai uno stock. ecco a quel punto l'anello del silent si è distaccato dall'alluminio e lo togli senza difficoltà alcuna.
due cose, la prima: se hai l'attrezzo è meglio e impieghi 5 minuti a silent x smontarli e 2 min per ri-montarli.
la seconda : per fare come ti ho descritto, devi avere il motore smontato e ben fermo.

Py



Mi sembra un'ottima soluzione.... Ci rifletto !!
Grazie !

Vespapapapapa
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
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Inserito il - 15 feb 2012 :  19:38:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi per i consigli !!!
Ho risolto poi in questa maniera
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=38517&whichpage=3&SearchTerms=restauro,

Vespapapapapa
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 feb 2012 :  17:27:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi....., scaldata classica al carter e con una barra filetta , 2 rondelle e 2 dadi ho inserito un silent block ! Fin qua nient edi difficile , solo che dopo averlo inserito mi é venuto in mente che i nuovi silent block a differenza dei vecchi hanno 3 fori passanti nella gomma e purtroppo solo dopo averlo inserito mi sono chiesto , in che posizione va inserito ???? Con i fori in su o con i fori in giu ??



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Allegato: P1030147.JPG
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Vespapapapapa
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