Autore |
Discussione |
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage
919 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 14 feb 2012 : 17:35:06
|
Dovrei sostituire i silent block della Li 125 special e ho cercato nel forum un post che spiegasse come effettuare la sostituzione ! Esiste qualcosa ?? Se si me lo potete indicare?
Grazie !
Vespapapapapa |
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 feb 2012 : 17:39:20
|
ci vuole l'estrattore....
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
|
|
qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 feb 2012 : 17:40:28
|
Ci vuole un attrezzo apposito. Devi scaldare il carter e toglierli tramite questo attrezzo. Se cerchi su google, trovi le foto per capire come è fatto. Da qualche parte ci dovrebbero essere anche le misure per costruirlo. |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 feb 2012 : 17:42:02
|
se non son sfondati io li terrei, ad ogni modo per estrarli ci vuole l'estrattore ed un scaldatina, per montarli ovviamente è più semplice |
|
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 14 feb 2012 : 17:54:12
|
Sono assolutamente da sostituire , ma non esiste nulla sul forum a riguardo ??
Vespapapapapa |
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 feb 2012 : 18:18:04
|
Io me lo sono costruito.. !!! ma lo sconsiglio a tutti..qua c'è quello prefatto:
http://www.lambretta-teile.de/Silent-Block-Tool-Lambretta
certo non costa pochissimo e togliere i silent block è un'operazione che detesto io.. è un po delicata.. soprattutto ri-inserirli nella sede.. perchè se si sbaglia e non si fa attenzione c'è il rischio di spaccare il carter !!! |
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 feb 2012 : 18:28:34
|
se eri vicino te li cambiavo io dato che l'estrattore ce l'ho.
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
|
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
|
Inserito il - 14 feb 2012 : 18:39:16
|
Non esite l apossibilitá di sostituire solo i gommini con le sue boccole in vece di cambiare tutto il silent block con la sua struttura attorno ??
Vespapapapapa |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 14 feb 2012 : 18:41:38
|
La gomma è vulcanizzata sul metallo quindi è da escludere. Se così non fosse si frantumerebbe in una frazione di secondo. Oltre all'attrezzo che ti hanno mostrato, una bella scaldatina e vengono via come ridere. Stessa cosa per inserire i nuovi. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 feb 2012 : 18:45:28
|
E no...te li devi cambiare tutti,cioè tutto il blocco!
-SX 200-
|
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 feb 2012 : 18:51:52
|
Tutto giusto...preciso solo che è assolutamente necessario l'estrattore apposito e la scaldata per non danneggiare gli attacchi del carter...ne ho tolti un paio domenica sul carter tv e, anche scaldando, per avvitare l'estrattore ho messo un bel po' di forza.. |
|
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
|
Inserito il - 14 feb 2012 : 18:55:05
|
Va beh ho capito , dovró tirare giú una squadra di calcio di santi e madonne , solo che quest'ultime le metto in panchina !!
Vespapapapapa |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 feb 2012 : 19:11:14
|
i Silent della special sono quelli larghi che sporgono dal carter. guarda.... se hai un pò di manualità, un modo ci sarebbe! taglia il silent a 5 millimetri dal carter sulla circonferenza con un taglio netto, se sei capace ad usare il flex puoi farlo anche con quello. una volta tagliato , smonti la lama di una sega a ferro dall'archetto e la inserisci nel foro. poi la riagganci sull'archetto stesso ma con la lama all'interno del foro che ti si viene a creare una volta tagliata la parte che sporge dal carter. fai un taglio netto-trasversale facendo attenzione di non intaccare l'alluminio del carter sottostante. a un certo punto sentirai uno stock. ecco a quel punto l'anello del silent si è distaccato dall'alluminio e lo togli senza difficoltà alcuna. due cose, la prima: se hai l'attrezzo è meglio e impieghi 5 minuti a silent x smontarli e 2 min per ri-montarli. la seconda : per fare come ti ho descritto, devi avere il motore smontato e ben fermo.
Py |
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 feb 2012 : 19:20:07
|
Un ultimo consiglio.. i silent block nuovi comprali di Super fattura.. quelli di Valla sono Ottimi..lo dico per esperienza personale..
se poi vuoi sperimentare altro fai pure.. ma stai attendo a quello che dicono essere (e sono marchiati) Made in Italy..!!! |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 14 feb 2012 : 19:29:06
|
Concordo con Gabo, infatti sono montati su tutte le mie Lambretta. |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 feb 2012 : 19:38:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabo
Un ultimo consiglio.. i silent block nuovi comprali di Super fattura.. quelli di Valla sono Ottimi..lo dico per esperienza personale..
se poi vuoi sperimentare altro fai pure.. ma stai attendo a quello che dicono essere (e sono marchiati) Made in Italy..!!!
Py |
|
|
guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 feb 2012 : 20:51:52
|
concordo con "quelli della sega", ho ft cosi' ( ma io di seghe son grande esperto pero' )
"slambrettando si impara" |
|
|
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1744 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 feb 2012 : 21:51:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabo
se poi vuoi sperimentare altro fai pure.. ma stai attendo a quello che dicono essere (e sono marchiati) Made in Italy..!!!
|
|
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
|
Inserito il - 15 feb 2012 : 08:38:16
|
Citazione: Messaggio inserito da Py
i Silent della special sono quelli larghi che sporgono dal carter. guarda.... se hai un pò di manualità, un modo ci sarebbe! taglia il silent a 5 millimetri dal carter sulla circonferenza con un taglio netto, se sei capace ad usare il flex puoi farlo anche con quello. una volta tagliato , smonti la lama di una sega a ferro dall'archetto e la inserisci nel foro. poi la riagganci sull'archetto stesso ma con la lama all'interno del foro che ti si viene a creare una volta tagliata la parte che sporge dal carter. fai un taglio netto-trasversale facendo attenzione di non intaccare l'alluminio del carter sottostante. a un certo punto sentirai uno stock. ecco a quel punto l'anello del silent si è distaccato dall'alluminio e lo togli senza difficoltà alcuna. due cose, la prima: se hai l'attrezzo è meglio e impieghi 5 minuti a silent x smontarli e 2 min per ri-montarli. la seconda : per fare come ti ho descritto, devi avere il motore smontato e ben fermo.
Py
Mi sembra un'ottima soluzione.... Ci rifletto !! Grazie !
Vespapapapapa |
|
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
|
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
|
Inserito il - 28 feb 2012 : 17:27:04
|
Oggi....., scaldata classica al carter e con una barra filetta , 2 rondelle e 2 dadi ho inserito un silent block ! Fin qua nient edi difficile , solo che dopo averlo inserito mi é venuto in mente che i nuovi silent block a differenza dei vecchi hanno 3 fori passanti nella gomma e purtroppo solo dopo averlo inserito mi sono chiesto , in che posizione va inserito ???? Con i fori in su o con i fori in giu ??
Allegato: P1030146.JPG 59,83 KB
Allegato: P1030147.JPG 47,27 KB
Vespapapapapa |
|
|
Discussione |
|