V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cente |
Posted - 06 feb 2012 : 23:18:40 Volevo sapere voi cosa fate di solito Su un conservato con le viti ecc..
Io sul primo conservato che ho fatto le ho rizincate e non stonano perché la lambretta nell insieme è messa molto bene Ma Su questa li prim serie che ho in lavorazione stavo valutando di non farle rinzincare
Conviene? Si arrugginiranno da bestia subito? Le proteggere con trasparente - che però si può dare solo alle teste altimenti i filetti diventano spessi?
Non faccio nulla???
Lo chiedo perché nell insieme il mezzo risulterà molto vissuto e con segni
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
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cente |
Posted - 07 feb 2012 : 12:07:08 credo proprio che farò così e per le viti perse o segate o andate come ti arrangi?
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
io sui miei conservati, non ho mai fatto nessu trattamento galvanico!!!!....solamente un punto di trasparente sulle teste delle viti una volta assemblate!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
lupin III |
Posted - 07 feb 2012 : 11:40:11 io sui miei conservati, non ho mai fatto nessu trattamento galvanico!!!!....solamente un punto di trasparente sulle teste delle viti una volta assemblate!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
orso |
Posted - 07 feb 2012 : 05:53:09 ho visto sul sito della Tankerite che vendono un trasparente "epossidico", tempo fa qualcuno diceva di averlo acquistato ma il risultato non ci è stato trasmesso, se la zincatura non cè più la ruggine ricompare subito, e dare un trasparente normale è come dare lo smalto sulla lamiera nuda. questo è il prodotto che dicevo, dalla descrizione parrebbe l'ideale http://www.tankerite.com/catalogo-online.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.pbv.v3.tpl&product_id=6&category_id=4 |
cente |
Posted - 07 feb 2012 : 00:39:23 Ok credo che le lascerò così.... Se lo chiedo è perché sono di qull avviso! Volevo solo studiare un modo per esser tranquillo sugli scoramento futuri...
Comunque i filetti li passo con la spazzola sul trapano per far si che si avvitino è abitino regolarmente
Al massimo posso metter del trasparente sulle teste dei bulloni e sui dadi ma una volta montati altrimenti farli uno per uno è un casino!
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
Mego |
Posted - 07 feb 2012 : 00:21:33 Concordo con Metz...al naturale!
-SX 200-
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metz |
Posted - 07 feb 2012 : 00:01:14 Lasciale così!!! Lavale solo, non spazzolarle |
samaghi |
Posted - 06 feb 2012 : 23:24:13 Riceverai pareri discordanti...io farei i trattamenti galvanici, secondo me non ha senso spazzolarle per veder ricomparire la ruggine...subito hanno un bell'effetto ma dopo poco daranno un senso di trascuratezza al lavoro fatto.senti se i trattamenti possono essere resi un po' più opachi |