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 Mozzo posteriore prima serie

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 06 feb 2012 : 23:02:57
devo rimuovere il mozzo posteriore dal motore della li prima serie che ho recuperato
noto che ci sono 2 fori tipo per l'estrattore ma differiscono da quelli della 3 serie
tra l'altro non c'è la rondella di fermo del bullone ruota...

l'estrattore della 3 serie ce l'ho , dite che predispongo i 2 fori per questo mozzo e stop?

domanda superflua ma giusto per sentire come fate
ora il motore è capovolto e sparo del wd 40 a manetta ogni volta che vado in garage!!


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
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cente Posted - 07 feb 2012 : 10:08:05
mozzo sceso con ruota montata e un po di colpi alla gomma...
grazie ragazzi
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Se usa un martello di gomma e non colpisce il mozzo direttamente (guai farlo!!!),ma batte sul copertone non c'è rischio.Non è necessario poi picchiare "forte",basta essere decisi ed usare un pò di "USTA"...(criterio n.d.r.) , con la rotazione della ruota in pochi secondi la ruota "scende" da sola... ;-)

-SX 200-




Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

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Mego Posted - 07 feb 2012 : 00:41:38
Se usa un martello di gomma e non colpisce il mozzo direttamente (guai farlo!!!),ma batte sul copertone non c'è rischio.Non è necessario poi picchiare "forte",basta essere decisi ed usare un pò di "USTA"...(criterio n.d.r.) , con la rotazione della ruota in pochi secondi la ruota "scende" da sola... ;-)

-SX 200-
stuzzato Posted - 07 feb 2012 : 00:19:31
Ti consiglio di non usare il martello! Rischi di incrinare o storcere il mozzo/cerchio, ci vuole il suo estrattore (magari quello a granchio).

Ovvio che anche con il martello viene ma te la senti di rischiare?
Simone
Mego Posted - 07 feb 2012 : 00:18:09
Fai come dice samaghi...con calma e con attenzione,senza rovinare nulla,facendo girare la ruota (per non battere sempre sullo stesso punto!) vedrai che ruota esce da sola. LA rondella è una prerogativa della terza serie...tranqi non hai perso nessun pezzo!

-SX 200-
mikigrant Posted - 07 feb 2012 : 00:03:24
Esiste un estrattore indicato e i fori sono a 6mm.
Se hai un estrattore con le branche potresti usarlo in alternativa, oppure vai con il martello



Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
samaghi Posted - 06 feb 2012 : 23:29:41
Mi e' capitato ieri su un motore da tv 3 che stranamente ha il tamburo a due fori...ovviamente pure io avevo l'estrattore per i tre fori...nessun problema, se non l'hai già smontato cerchio e copertone, gonfia la gomma e con martello batti lateralmente sul copertone..vedrai che esce...non battere sul tamburo perché rischi di romperlo

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