V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
malicci |
Posted - 31 gen 2012 : 22:22:23 Una vespa bacchetta con telaio 19+++che anno è, 48 o 49?
Stefano Licci |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
malicci |
Posted - 01 feb 2012 : 19:51:25 Come direbbe Carletto Mazzone,MAGARA!
Stefano Licci |
p@olo |
Posted - 01 feb 2012 : 16:15:16 Malicci che per caso hai trovato l'ennesima 98?????!!!!!! |
ilbreizh |
Posted - 01 feb 2012 : 10:57:26 !! Urca collet, 110 e lode con bacio e abbraccio
il breizh
In rust I trust |
malicci |
Posted - 01 feb 2012 : 10:36:03 Mo' si che và bene!
Stefano Licci |
collez |
Posted - 01 feb 2012 : 09:30:53 Ciao, perdonatemi la forma, come sempre, sono di frettissima.
MI sono soffermato più che altro sui particolari che differiscono i V1T del 1948 rispetto a quelli del 1949, che di fatto sono un ibrido a tutti gli effetti.
Se volessimo andare a ritroso e sviscerare l'evoluzione delle bacchetta ci vorrebbero giorni.
aggiungo 2 info 1948 Pance numerate come le 98, perché le modellavano ancora artigianalmente sul telaio
Cavalletto a stampella lato motore e zoccolo a sinistra come la 98 per i primissimi telai
Sebatoio a sgancio rapido per i primissimi telai Cavalletto a stampella laterale fino a tutto il 1948 Devioluci 98 fino ai primi 5/6000 Motore radiale per tutti i v1m. Col V11M si passa a quello con le alette verticali. i primi mesi del 49 c'è ancora il V1, poi si passa al V11 M fino a marzo circa
Cavi freno e frizione esterni fino a circa 9000, poi entrano nel tunnel
ciao
x Admin, se può essere utile tenterò di fare una scheda ordinata e precisa (tabelle piaggio alla mano)
ciao
COLLEZ |
ilbreizh |
Posted - 01 feb 2012 : 08:43:10 Bravo ! 110 e lode !
Citazione: Messaggio inserito da collet
Mi permetto di correggervi, perdonatemi. I telai V1t del 1948 finiscono con il numero circa 16000. La costruzione del v1t va avanti fino a marzo circa del 1949 e comunque fino alla numerazione 25000.
Il numero di telaio migra dalla punta della sellaa sopra la marmitta, con dei punzoni più grandi.
Scompare il cavalletto a stampella laterale a favore di quello a 2 appoggi, scompare il motore radiale, scompare l'asola lucchetto sullo scudo a favore della serratura, ma rimane il pulsante di spegnimento sotto la sella e cosa più iportante, il sistema cambio è ancora TUTTO A bacchetta e non metà e metà come le v11t-v15.
La sella presenta ancora il crine di cavallo sotto, le pance non hanno più la numerazione interna come le v98 e le prime v1t, il devio rimane quello a 2 posizioni a ventaglio, diverso da quello delle v11. Gli ultimi v1t hanno la vaschetta sotto al carburatore, hanno la cresta in ottone e non in zama, hanno il filtro fissato in maniera diversa, così come la pancia si fissa al telaio in maniera diversa rispetto al v1t del 1948
nb: dal telaio v1t 24999 si passa al v11t 25000 che sarebbe, come per i software, la versi0ne 1.1
il fanalino posteriore perde la ghiera/ cornice e rimane però la gemma in vetro.
ciao
COLLEZ
il breizh
In rust I trust |
Admin |
Posted - 01 feb 2012 : 08:10:56 Citazione: Messaggio inserito da collet
Mi permetto di correggervi, perdonatemi. I telai V1t del 1948 finiscono con il numero circa 16000. La costruzione del v1t va avanti fino a marzo circa del 1949 e comunque fino alla numerazione 25000.
Il numero di telaio migra dalla punta della sellaa sopra la marmitta, con dei punzoni più grandi.
Scompare il cavalletto a stampella laterale a favore di quello a 2 appoggi, scompare il motore radiale, scompare l'asola lucchetto sullo scudo a favore della serratura, ma rimane il pulsante di spegnimento sotto la sella e cosa più iportante, il sistema cambio è ancora TUTTO A bacchetta e non metà e metà come le v11t-v15.
La sella presenta ancora il crine di cavallo sotto, le pance non hanno più la numerazione interna come le v98 e le prime v1t, il devio rimane quello a 2 posizioni a ventaglio, diverso da quello delle v11. Gli ultimi v1t hanno la vaschetta sotto al carburatore, hanno la cresta in ottone e non in zama, hanno il filtro fissato in maniera diversa, così come la pancia si fissa al telaio in maniera diversa rispetto al v1t del 1948
nb: dal telaio v1t 24999 si passa al v11t 25000 che sarebbe, come per i software, la versi0ne 1.1
il fanalino posteriore perde la ghiera/ cornice e rimane però la gemma in vetro.
ciao
COLLEZ
E bravo Fabio! Alla luce di questo intervento correggiamo il database, se hai altro e vuoi metterlo a disposizione...
ciao
Pierfranco Viviano - Administrator _______________________________________ Ora, lege, lege, lege, relege, labora et invenies |
lambrettista |
Posted - 01 feb 2012 : 08:03:20 ......................grande colletlambrettista..............Citazione: Messaggio inserito da collet
Mi permetto di correggervi, perdonatemi. I telai V1t del 1948 finiscono con il numero circa 16000. La costruzione del v1t va avanti fino a marzo circa del 1949 e comunque fino alla numerazione 25000.
Il numero di telaio migra dalla punta della sellaa sopra la marmitta, con dei punzoni più grandi.
Scompare il cavalletto a stampella laterale a favore di quello a 2 appoggi, scompare il motore radiale, scompare l'asola lucchetto sullo scudo a favore della serratura, ma rimane il pulsante di spegnimento sotto la sella e cosa più iportante, il sistema cambio è ancora TUTTO A bacchetta e non metà e metà come le v11t-v15.
La sella presenta ancora il crine di cavallo sotto, le pance non hanno più la numerazione interna come le v98 e le prime v1t, il devio rimane quello a 2 posizioni a ventaglio, diverso da quello delle v11. Gli ultimi v1t hanno la vaschetta sotto al carburatore, hanno la cresta in ottone e non in zama, hanno il filtro fissato in maniera diversa, così come la pancia si fissa al telaio in maniera diversa rispetto al v1t del 1948
nb: dal telaio v1t 24999 si passa al v11t 25000 che sarebbe, come per i software, la versi0ne 1.1
il fanalino posteriore perde la ghiera/ cornice e rimane però la gemma in vetro.
ciao
COLLEZ
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perussu |
Posted - 01 feb 2012 : 07:23:48 Caspita Collet, meglio di un computer!!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... |
collez |
Posted - 01 feb 2012 : 01:10:23 Mi permetto di correggervi, perdonatemi. I telai V1t del 1948 finiscono con il numero circa 16000. La costruzione del v1t va avanti fino a marzo circa del 1949 e comunque fino alla numerazione 25000.
Il numero di telaio migra dalla punta della sellaa sopra la marmitta, con dei punzoni più grandi.
Scompare il cavalletto a stampella laterale a favore di quello a 2 appoggi, scompare il motore radiale, scompare l'asola lucchetto sullo scudo a favore della serratura, ma rimane il pulsante di spegnimento sotto la sella e cosa più iportante, il sistema cambio è ancora TUTTO A bacchetta e non metà e metà come le v11t-v15.
La sella presenta ancora il crine di cavallo sotto, le pance non hanno più la numerazione interna come le v98 e le prime v1t, il devio rimane quello a 2 posizioni a ventaglio, diverso da quello delle v11. Gli ultimi v1t hanno la vaschetta sotto al carburatore, hanno la cresta in ottone e non in zama, hanno il filtro fissato in maniera diversa, così come la pancia si fissa al telaio in maniera diversa rispetto al v1t del 1948
nb: dal telaio v1t 24999 si passa al v11t 25000 che sarebbe, come per i software, la versi0ne 1.1
il fanalino posteriore perde la ghiera/ cornice e rimane però la gemma in vetro.
ciao
COLLEZ |
Admin |
Posted - 01 feb 2012 : 00:05:06 Purtroppo di quel periodo non ci sono matricolari ufficiali precisi, per quel che mi è dato sapere non è possibile stabile con certezza il numero di Vespe prodotte annualmente con i prefissi V98 V1 V11-V15, si può solo stimare. La matricola 19000 dovrebbe comunque essere un 1948 pieno. Il condizionale è d'obbligo.
Pierfranco Viviano - Administrator _______________________________________ Ora, lege, lege, lege, relege, labora et invenies |
malicci |
Posted - 31 gen 2012 : 23:24:13 Ci sono andato,è stata la mia prima visita,voglio sapere nel 48 quante ne sono state prodotte,nel 49 quante altre,nel 50 quante altre ancora.UN sito mi dice che nel 48/49 ne sono state prodotte 35000,vero?Grazie ISO
Stefano Licci |
Iso |
Posted - 31 gen 2012 : 22:28:46 Prova qui: http://www.scooterdepoca.com/vespa.asp
Ciao da Gigi. |
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