Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vespa bacchetta che anno è?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 gen 2012 :  22:22:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una vespa bacchetta con telaio 19+++che anno è, 48 o 49?

Stefano Licci

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 gen 2012 :  22:28:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova qui: http://www.scooterdepoca.com/vespa.asp

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 gen 2012 :  23:24:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono andato,è stata la mia prima visita,voglio sapere nel 48 quante ne sono state prodotte,nel 49 quante altre,nel 50 quante altre ancora.UN sito mi dice che nel 48/49 ne sono state prodotte 35000,vero?Grazie ISO

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Fondatore



Europa - EU
Europa


Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 01 feb 2012 :  00:05:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo di quel periodo non ci sono matricolari ufficiali precisi, per quel che mi è dato sapere non è possibile stabile con certezza il numero di Vespe prodotte annualmente con i prefissi V98 V1 V11-V15, si può solo stimare.
La matricola 19000 dovrebbe comunque essere un 1948 pieno. Il condizionale è d'obbligo.



Pierfranco Viviano - Administrator
_______________________________________
Ora, lege, lege, lege, relege, labora et invenies
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 feb 2012 :  01:10:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi permetto di correggervi, perdonatemi. I telai V1t del 1948 finiscono con il numero circa 16000. La costruzione del v1t va avanti fino a marzo circa del 1949 e comunque fino alla numerazione 25000.

Il numero di telaio migra dalla punta della sellaa sopra la marmitta, con dei punzoni più grandi.

Scompare il cavalletto a stampella laterale a favore di quello a 2 appoggi, scompare il motore radiale, scompare l'asola lucchetto sullo scudo a favore della serratura, ma rimane il pulsante di spegnimento sotto la sella e cosa più iportante, il sistema cambio è ancora TUTTO A bacchetta e non metà e metà come le v11t-v15.

La sella presenta ancora il crine di cavallo sotto, le pance non hanno più la numerazione interna come le v98 e le prime v1t, il devio rimane quello a 2 posizioni a ventaglio, diverso da quello delle v11.
Gli ultimi v1t hanno la vaschetta sotto al carburatore, hanno la cresta in ottone e non in zama, hanno il filtro fissato in maniera diversa, così come la pancia si fissa al telaio in maniera diversa rispetto al v1t del 1948

nb: dal telaio v1t 24999 si passa al v11t 25000 che sarebbe, come per i software, la versi0ne 1.1

il fanalino posteriore perde la ghiera/ cornice e rimane però la gemma in vetro.

ciao

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 feb 2012 :  07:23:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caspita Collet, meglio di un computer!!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 feb 2012 :  08:03:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
......................grande colletlambrettista..............
Citazione:
Messaggio inserito da collet

Mi permetto di correggervi, perdonatemi. I telai V1t del 1948 finiscono con il numero circa 16000. La costruzione del v1t va avanti fino a marzo circa del 1949 e comunque fino alla numerazione 25000.

Il numero di telaio migra dalla punta della sellaa sopra la marmitta, con dei punzoni più grandi.

Scompare il cavalletto a stampella laterale a favore di quello a 2 appoggi, scompare il motore radiale, scompare l'asola lucchetto sullo scudo a favore della serratura, ma rimane il pulsante di spegnimento sotto la sella e cosa più iportante, il sistema cambio è ancora TUTTO A bacchetta e non metà e metà come le v11t-v15.

La sella presenta ancora il crine di cavallo sotto, le pance non hanno più la numerazione interna come le v98 e le prime v1t, il devio rimane quello a 2 posizioni a ventaglio, diverso da quello delle v11.
Gli ultimi v1t hanno la vaschetta sotto al carburatore, hanno la cresta in ottone e non in zama, hanno il filtro fissato in maniera diversa, così come la pancia si fissa al telaio in maniera diversa rispetto al v1t del 1948

nb: dal telaio v1t 24999 si passa al v11t 25000 che sarebbe, come per i software, la versi0ne 1.1

il fanalino posteriore perde la ghiera/ cornice e rimane però la gemma in vetro.

ciao

COLLEZ

Torna all'inizio della Pagina

Admin
Fondatore



Europa - EU
Europa


Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 01 feb 2012 :  08:10:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da collet

Mi permetto di correggervi, perdonatemi. I telai V1t del 1948 finiscono con il numero circa 16000. La costruzione del v1t va avanti fino a marzo circa del 1949 e comunque fino alla numerazione 25000.

Il numero di telaio migra dalla punta della sellaa sopra la marmitta, con dei punzoni più grandi.

Scompare il cavalletto a stampella laterale a favore di quello a 2 appoggi, scompare il motore radiale, scompare l'asola lucchetto sullo scudo a favore della serratura, ma rimane il pulsante di spegnimento sotto la sella e cosa più iportante, il sistema cambio è ancora TUTTO A bacchetta e non metà e metà come le v11t-v15.

La sella presenta ancora il crine di cavallo sotto, le pance non hanno più la numerazione interna come le v98 e le prime v1t, il devio rimane quello a 2 posizioni a ventaglio, diverso da quello delle v11.
Gli ultimi v1t hanno la vaschetta sotto al carburatore, hanno la cresta in ottone e non in zama, hanno il filtro fissato in maniera diversa, così come la pancia si fissa al telaio in maniera diversa rispetto al v1t del 1948

nb: dal telaio v1t 24999 si passa al v11t 25000 che sarebbe, come per i software, la versi0ne 1.1

il fanalino posteriore perde la ghiera/ cornice e rimane però la gemma in vetro.

ciao

COLLEZ




E bravo Fabio! Alla luce di questo intervento correggiamo il database, se hai altro e vuoi metterlo a disposizione...

ciao




Pierfranco Viviano - Administrator
_______________________________________
Ora, lege, lege, lege, relege, labora et invenies
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 feb 2012 :  08:43:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo ! 110 e lode !


Citazione:
Messaggio inserito da collet

Mi permetto di correggervi, perdonatemi. I telai V1t del 1948 finiscono con il numero circa 16000. La costruzione del v1t va avanti fino a marzo circa del 1949 e comunque fino alla numerazione 25000.

Il numero di telaio migra dalla punta della sellaa sopra la marmitta, con dei punzoni più grandi.

Scompare il cavalletto a stampella laterale a favore di quello a 2 appoggi, scompare il motore radiale, scompare l'asola lucchetto sullo scudo a favore della serratura, ma rimane il pulsante di spegnimento sotto la sella e cosa più iportante, il sistema cambio è ancora TUTTO A bacchetta e non metà e metà come le v11t-v15.

La sella presenta ancora il crine di cavallo sotto, le pance non hanno più la numerazione interna come le v98 e le prime v1t, il devio rimane quello a 2 posizioni a ventaglio, diverso da quello delle v11.
Gli ultimi v1t hanno la vaschetta sotto al carburatore, hanno la cresta in ottone e non in zama, hanno il filtro fissato in maniera diversa, così come la pancia si fissa al telaio in maniera diversa rispetto al v1t del 1948

nb: dal telaio v1t 24999 si passa al v11t 25000 che sarebbe, come per i software, la versi0ne 1.1

il fanalino posteriore perde la ghiera/ cornice e rimane però la gemma in vetro.

ciao

COLLEZ



il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 feb 2012 :  09:30:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, perdonatemi la forma, come sempre, sono di frettissima.

MI sono soffermato più che altro sui particolari che differiscono i V1T del 1948 rispetto a quelli del 1949, che di fatto sono un ibrido a tutti gli effetti.

Se volessimo andare a ritroso e sviscerare l'evoluzione delle bacchetta ci vorrebbero giorni.

aggiungo 2 info

1948
Pance numerate come le 98, perché le modellavano ancora artigianalmente sul telaio

Cavalletto a stampella lato motore e zoccolo a sinistra come la 98 per i primissimi telai

Sebatoio a sgancio rapido per i primissimi telai
Cavalletto a stampella laterale fino a tutto il 1948
Devioluci 98 fino ai primi 5/6000
Motore radiale per tutti i v1m. Col V11M si passa a quello con le alette verticali. i primi mesi del 49 c'è ancora il V1, poi si passa al V11 M fino a marzo circa

Cavi freno e frizione esterni fino a circa 9000, poi entrano nel tunnel

ciao


x Admin, se può essere utile tenterò di fare una scheda ordinata e precisa (tabelle piaggio alla mano)



ciao



COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 feb 2012 :  10:36:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mo' si che và bene!

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 feb 2012 :  10:57:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
!! Urca collet, 110 e lode con bacio e abbraccio

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 feb 2012 :  16:15:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Malicci che per caso hai trovato l'ennesima 98?????!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 feb 2012 :  19:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come direbbe Carletto Mazzone,MAGARA!

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits