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 Vespa bacchetta che anno è?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
malicci Posted - 31 gen 2012 : 22:22:23
Una vespa bacchetta con telaio 19+++che anno è, 48 o 49?

Stefano Licci
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
malicci Posted - 01 feb 2012 : 19:51:25
Come direbbe Carletto Mazzone,MAGARA!

Stefano Licci
p@olo Posted - 01 feb 2012 : 16:15:16
Malicci che per caso hai trovato l'ennesima 98?????!!!!!!
ilbreizh Posted - 01 feb 2012 : 10:57:26
!! Urca collet, 110 e lode con bacio e abbraccio

il breizh

In rust I trust
malicci Posted - 01 feb 2012 : 10:36:03
Mo' si che và bene!

Stefano Licci
collez Posted - 01 feb 2012 : 09:30:53
Ciao, perdonatemi la forma, come sempre, sono di frettissima.

MI sono soffermato più che altro sui particolari che differiscono i V1T del 1948 rispetto a quelli del 1949, che di fatto sono un ibrido a tutti gli effetti.

Se volessimo andare a ritroso e sviscerare l'evoluzione delle bacchetta ci vorrebbero giorni.

aggiungo 2 info

1948
Pance numerate come le 98, perché le modellavano ancora artigianalmente sul telaio

Cavalletto a stampella lato motore e zoccolo a sinistra come la 98 per i primissimi telai

Sebatoio a sgancio rapido per i primissimi telai
Cavalletto a stampella laterale fino a tutto il 1948
Devioluci 98 fino ai primi 5/6000
Motore radiale per tutti i v1m. Col V11M si passa a quello con le alette verticali. i primi mesi del 49 c'è ancora il V1, poi si passa al V11 M fino a marzo circa

Cavi freno e frizione esterni fino a circa 9000, poi entrano nel tunnel

ciao


x Admin, se può essere utile tenterò di fare una scheda ordinata e precisa (tabelle piaggio alla mano)



ciao



COLLEZ
ilbreizh Posted - 01 feb 2012 : 08:43:10
Bravo ! 110 e lode !


Citazione:
Messaggio inserito da collet

Mi permetto di correggervi, perdonatemi. I telai V1t del 1948 finiscono con il numero circa 16000. La costruzione del v1t va avanti fino a marzo circa del 1949 e comunque fino alla numerazione 25000.

Il numero di telaio migra dalla punta della sellaa sopra la marmitta, con dei punzoni più grandi.

Scompare il cavalletto a stampella laterale a favore di quello a 2 appoggi, scompare il motore radiale, scompare l'asola lucchetto sullo scudo a favore della serratura, ma rimane il pulsante di spegnimento sotto la sella e cosa più iportante, il sistema cambio è ancora TUTTO A bacchetta e non metà e metà come le v11t-v15.

La sella presenta ancora il crine di cavallo sotto, le pance non hanno più la numerazione interna come le v98 e le prime v1t, il devio rimane quello a 2 posizioni a ventaglio, diverso da quello delle v11.
Gli ultimi v1t hanno la vaschetta sotto al carburatore, hanno la cresta in ottone e non in zama, hanno il filtro fissato in maniera diversa, così come la pancia si fissa al telaio in maniera diversa rispetto al v1t del 1948

nb: dal telaio v1t 24999 si passa al v11t 25000 che sarebbe, come per i software, la versi0ne 1.1

il fanalino posteriore perde la ghiera/ cornice e rimane però la gemma in vetro.

ciao

COLLEZ



il breizh

In rust I trust
Admin Posted - 01 feb 2012 : 08:10:56
Citazione:
Messaggio inserito da collet

Mi permetto di correggervi, perdonatemi. I telai V1t del 1948 finiscono con il numero circa 16000. La costruzione del v1t va avanti fino a marzo circa del 1949 e comunque fino alla numerazione 25000.

Il numero di telaio migra dalla punta della sellaa sopra la marmitta, con dei punzoni più grandi.

Scompare il cavalletto a stampella laterale a favore di quello a 2 appoggi, scompare il motore radiale, scompare l'asola lucchetto sullo scudo a favore della serratura, ma rimane il pulsante di spegnimento sotto la sella e cosa più iportante, il sistema cambio è ancora TUTTO A bacchetta e non metà e metà come le v11t-v15.

La sella presenta ancora il crine di cavallo sotto, le pance non hanno più la numerazione interna come le v98 e le prime v1t, il devio rimane quello a 2 posizioni a ventaglio, diverso da quello delle v11.
Gli ultimi v1t hanno la vaschetta sotto al carburatore, hanno la cresta in ottone e non in zama, hanno il filtro fissato in maniera diversa, così come la pancia si fissa al telaio in maniera diversa rispetto al v1t del 1948

nb: dal telaio v1t 24999 si passa al v11t 25000 che sarebbe, come per i software, la versi0ne 1.1

il fanalino posteriore perde la ghiera/ cornice e rimane però la gemma in vetro.

ciao

COLLEZ




E bravo Fabio! Alla luce di questo intervento correggiamo il database, se hai altro e vuoi metterlo a disposizione...

ciao




Pierfranco Viviano - Administrator
_______________________________________
Ora, lege, lege, lege, relege, labora et invenies
lambrettista Posted - 01 feb 2012 : 08:03:20
......................grande colletlambrettista..............
Citazione:
Messaggio inserito da collet

Mi permetto di correggervi, perdonatemi. I telai V1t del 1948 finiscono con il numero circa 16000. La costruzione del v1t va avanti fino a marzo circa del 1949 e comunque fino alla numerazione 25000.

Il numero di telaio migra dalla punta della sellaa sopra la marmitta, con dei punzoni più grandi.

Scompare il cavalletto a stampella laterale a favore di quello a 2 appoggi, scompare il motore radiale, scompare l'asola lucchetto sullo scudo a favore della serratura, ma rimane il pulsante di spegnimento sotto la sella e cosa più iportante, il sistema cambio è ancora TUTTO A bacchetta e non metà e metà come le v11t-v15.

La sella presenta ancora il crine di cavallo sotto, le pance non hanno più la numerazione interna come le v98 e le prime v1t, il devio rimane quello a 2 posizioni a ventaglio, diverso da quello delle v11.
Gli ultimi v1t hanno la vaschetta sotto al carburatore, hanno la cresta in ottone e non in zama, hanno il filtro fissato in maniera diversa, così come la pancia si fissa al telaio in maniera diversa rispetto al v1t del 1948

nb: dal telaio v1t 24999 si passa al v11t 25000 che sarebbe, come per i software, la versi0ne 1.1

il fanalino posteriore perde la ghiera/ cornice e rimane però la gemma in vetro.

ciao

COLLEZ

perussu Posted - 01 feb 2012 : 07:23:48
Caspita Collet, meglio di un computer!!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
collez Posted - 01 feb 2012 : 01:10:23
Mi permetto di correggervi, perdonatemi. I telai V1t del 1948 finiscono con il numero circa 16000. La costruzione del v1t va avanti fino a marzo circa del 1949 e comunque fino alla numerazione 25000.

Il numero di telaio migra dalla punta della sellaa sopra la marmitta, con dei punzoni più grandi.

Scompare il cavalletto a stampella laterale a favore di quello a 2 appoggi, scompare il motore radiale, scompare l'asola lucchetto sullo scudo a favore della serratura, ma rimane il pulsante di spegnimento sotto la sella e cosa più iportante, il sistema cambio è ancora TUTTO A bacchetta e non metà e metà come le v11t-v15.

La sella presenta ancora il crine di cavallo sotto, le pance non hanno più la numerazione interna come le v98 e le prime v1t, il devio rimane quello a 2 posizioni a ventaglio, diverso da quello delle v11.
Gli ultimi v1t hanno la vaschetta sotto al carburatore, hanno la cresta in ottone e non in zama, hanno il filtro fissato in maniera diversa, così come la pancia si fissa al telaio in maniera diversa rispetto al v1t del 1948

nb: dal telaio v1t 24999 si passa al v11t 25000 che sarebbe, come per i software, la versi0ne 1.1

il fanalino posteriore perde la ghiera/ cornice e rimane però la gemma in vetro.

ciao

COLLEZ
Admin Posted - 01 feb 2012 : 00:05:06
Purtroppo di quel periodo non ci sono matricolari ufficiali precisi, per quel che mi è dato sapere non è possibile stabile con certezza il numero di Vespe prodotte annualmente con i prefissi V98 V1 V11-V15, si può solo stimare.
La matricola 19000 dovrebbe comunque essere un 1948 pieno. Il condizionale è d'obbligo.



Pierfranco Viviano - Administrator
_______________________________________
Ora, lege, lege, lege, relege, labora et invenies
malicci Posted - 31 gen 2012 : 23:24:13
Ci sono andato,è stata la mia prima visita,voglio sapere nel 48 quante ne sono state prodotte,nel 49 quante altre,nel 50 quante altre ancora.UN sito mi dice che nel 48/49 ne sono state prodotte 35000,vero?Grazie ISO

Stefano Licci
Iso Posted - 31 gen 2012 : 22:28:46
Prova qui: http://www.scooterdepoca.com/vespa.asp

Ciao da Gigi.

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