Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Help - Lambretta F

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dae_1 Posted - 25 gen 2012 : 13:52:45
Allora.... presa la F e iniziato lo smontaggio non riesco a capire il colore, mi aiutate?

http://img341.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=imag0399z.jpg

ps:sto cercando di risalire a quale versioni appartiene
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bicius Posted - 04 mar 2012 : 15:39:47
In effetti, come dice Mego, quando poi cerchi, casomai ne dovessi avere bisogno, di venderla, ti fanno notare subito che la vernice non è originale e fra smontaggio, riverniciatura e rimontaggio se ne vanno 1000 euri... tu per risparmiarne 100 (visto che il lavoro lo devi fare) rischi di dare il motivo all'eventuale compratore di attaccarsi ad un pretesto per pagarti poi di meno la Lambretta.
Vai di Lechler, anche se non è più l'Isofan è comunque l'originale!

Bicius
Mego Posted - 04 mar 2012 : 12:59:41
Ma perchè invece di andare a tentativi,non vai dritto alla soluzione del problema?!?!
Dici che la vernice originale costa un botto (e come darti torto ;-) ) ma tra tentativi,e tempo perso a cercar di ottenere il colore "simile" penso che faresti prima a "rassegnarti" a prendere la vernice originale e casomai risparmiare su altre cose.... La vernice , in una lambretta e in una vespa (e negli scooter in genere) è il 75% (se non di più) di un restauro....
Ad ogni modo la F è tua ed è giusto che tu cio faccia quello che ritieni più opportuno.

-SX 200-
dae_1 Posted - 04 mar 2012 : 12:19:04
un altra domanda... questa volta spero di non scatenare le ire dei puristi del restauro...
Dispongo di 2 tintometri e vernici a volonta e non mi và di pagare uno sproposito la vernice alla lechler..
dopo un tentativo fallito e nella disperazione più totale guardando e riguardando la mazzetta dei colori la mia attenzione è caduta sul "BEIGE SABBIA F583" della fiat 500: << cavolo! è la cosa più simile che mi è capitato di trovare, anzi... direi che è uguale!! >>
C'è qualche esperto che mi può consigliare?

Grazie in anticipo
dae_1 Posted - 04 feb 2012 : 18:19:24
Allora tavole alla mano ho tirato giù il motore.. :)

Dopo aver definito il colore attuale (beige sabbia) , ho ancora dei forti dubbi sulla versione esatta... si, la sella è tipo D quindi sarebbe "Prima versione fine 1954 inizio 1955" ma facendo una valutazione empirica sui numeri di telaio e targa questi sono collocabili nella prima parte del '54... AIUUTOOOOOOOOOOOOOOO

dae_1 Posted - 31 gen 2012 : 15:53:31
Ciao, qualcuno mi può indicare come buttare giù questo motore correttamente?

http://imageshack.us/photo/my-images/441/imag0409x.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/819/imag0410cn.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/94/imag0411wy.jpg/
fuda Posted - 25 gen 2012 : 18:17:20
è sicuramente un beige sabbia....come la mia che sto restaurando...anche la mia è un po strana, infatti sul telaio è un F ma il numer di telaio non corrisponde alle F...boh!
dae_1 Posted - 25 gen 2012 : 15:55:45
LA sella anteriore (originale) è nera tipo D150 mentre la forcella è tipo lambretta E.
Credo si tratti di una prima serie fine '54 inizio '55, e questo restringe il campo dei colori possibili al solo beige sabbia...
125m Posted - 25 gen 2012 : 14:56:27
Ciao purtroppo dalle foto non è che si capisca tanto, comunque da quel poco che si vede la tinta è beige sabbia e sicuramente si tratta di una F prima serie ( vedi forcella) poi se monta la sella tipo E è una prima versione se tipo D allora seconda versione.

Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000