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 ulteriore problema li 2°serie 125

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lucadca Posted - 19 gen 2012 : 23:05:25
ho risolto praticamente quasi tutti i problemi. adesso manca l'ultimo quello forse più difficile.

la lambretta parte bene, riesce a prendere giri, ma ad intervalli quasi regolari, tipo ogni 1 km, inizia ad affogare e non prende più giri.
Con il mio meccanico abbiamo pensato ad un problema elettrico, per cui la scintilla è in alcuni momenti debole e non riesce a far scoppiare bene la miscela.
cosa ne pensate? cosa può essere secondo voi?
noi pensiamo di ricambiare condensatore puntine e bobina interna (quella che manda corrente alla candela). la bobina esterna è nuova.

grazie mille ancora per l'aiuto
saluti a tutti
Luca
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
PGhir78 Posted - 21 gen 2012 : 20:00:52
Ciao, sulla mia LI 2°serie ho avuto il tuo identico problema e ho trovato il tappo serbatoio con i fori per il passaggio dell'aria otturati dall'ossido.

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

lucadca Posted - 20 gen 2012 : 19:43:05
Non ci avevo pensato. grazie.
sono qui a recepire qualsiasi vostra indicazione/consiglio.

ciao
samaghi Posted - 20 gen 2012 : 19:26:24
Quoto Metz, potresti controllare il tappo serbatoio...se ha il forellino ostruito si crea il sottovuoto all'interno non permettendo alla benzina di scendere...
La miscela scende abbondante staccando il tubino dal carburatore?
metz Posted - 20 gen 2012 : 19:16:16
Secondo me è il tappo del serbatoio, fai la prova senza tappo e vedi se ti da ancora problemi
lucadca Posted - 20 gen 2012 : 18:31:37
una cosa che a cui ho dato poco peso è ad esempio il galleggiante, potrebbe avere qualche responsabilità. come si fa a vedere che non ha difetti?
lucadca Posted - 20 gen 2012 : 18:25:24
innanzi tutto grazie.
anch'io ho dei dubbi sul problema elettricità. però...
- il carburatore è pulito, l'avrò smontato 1000 volte, ho anche aumentato il diametro del getto max per vedere se era un problema di benzina in arrivo.
- il motore parte quasi subito senza problema
- non sembra che ci siano problemi di compressione o di aria che entra per vie diverse
- il filtro sul rubinetto è pulito.
- una cosa che noto è che si vedono le puntine scintillare, non so se è una cosa buona o no.
- per il colore della candela non ci ho fatto caso, ma provvederò a monitorarla, i colori tipici sono: nera(troppa benzina) marrone (giusta benzina) giusto?

non so cosa dirvi, potrebbe anche essere che le puntine non chiudono bene.
Lorenzo Posted - 20 gen 2012 : 09:16:25
Sarei propenso a pensare a qualche difetto di carburazione, tipo galleggiante o getti sporchi o miscela aria non corretta.
La sostituzione del condensatore la farei anch'io, tanto non costa nulla (o quasi). Escluderei invece il discorso scintilla, perchè se non va bene lo farà sempre e non a intervalli di 1 KM.

Ciao
dindo Posted - 20 gen 2012 : 07:08:17
se fosse problema di corrente dovresti avere un qualche scoppiettio o ti si spegne proprio ma non potrebbe essere che ti arriva poca benzina filtro(del serbatoio ) ostruito o che? controlla l'afflusso.se dai solo un po di gas fino ad un quarto e sgassi fino a li e non oltre dopo un minuto ti fa lo stesso?

175 tv
MarcoBrescia Posted - 19 gen 2012 : 23:27:09
Banalità probabile... in che condizioni è la candela quando "affoga" il motore? CHe colore prende?
Che candela è?
Hai già escluso la carburazione e perchè?


Marco
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125LI 2s '61 in restauro - 150DL SIL '77 conservata

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