Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ulteriore problema li 2°serie 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucadca
Junior +


Castelfranco di Sotto - PI
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2012 :  23:05:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho risolto praticamente quasi tutti i problemi. adesso manca l'ultimo quello forse più difficile.

la lambretta parte bene, riesce a prendere giri, ma ad intervalli quasi regolari, tipo ogni 1 km, inizia ad affogare e non prende più giri.
Con il mio meccanico abbiamo pensato ad un problema elettrico, per cui la scintilla è in alcuni momenti debole e non riesce a far scoppiare bene la miscela.
cosa ne pensate? cosa può essere secondo voi?
noi pensiamo di ricambiare condensatore puntine e bobina interna (quella che manda corrente alla candela). la bobina esterna è nuova.

grazie mille ancora per l'aiuto
saluti a tutti
Luca

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 gen 2012 :  23:27:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Banalità probabile... in che condizioni è la candela quando "affoga" il motore? CHe colore prende?
Che candela è?
Hai già escluso la carburazione e perchè?


Marco
-------
125LI 2s '61 in restauro - 150DL SIL '77 conservata
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 gen 2012 :  07:08:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se fosse problema di corrente dovresti avere un qualche scoppiettio o ti si spegne proprio ma non potrebbe essere che ti arriva poca benzina filtro(del serbatoio ) ostruito o che? controlla l'afflusso.se dai solo un po di gas fino ad un quarto e sgassi fino a li e non oltre dopo un minuto ti fa lo stesso?

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 gen 2012 :  09:16:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarei propenso a pensare a qualche difetto di carburazione, tipo galleggiante o getti sporchi o miscela aria non corretta.
La sostituzione del condensatore la farei anch'io, tanto non costa nulla (o quasi). Escluderei invece il discorso scintilla, perchè se non va bene lo farà sempre e non a intervalli di 1 KM.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

lucadca
Junior +


Castelfranco di Sotto - PI
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 gen 2012 :  18:25:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
innanzi tutto grazie.
anch'io ho dei dubbi sul problema elettricità. però...
- il carburatore è pulito, l'avrò smontato 1000 volte, ho anche aumentato il diametro del getto max per vedere se era un problema di benzina in arrivo.
- il motore parte quasi subito senza problema
- non sembra che ci siano problemi di compressione o di aria che entra per vie diverse
- il filtro sul rubinetto è pulito.
- una cosa che noto è che si vedono le puntine scintillare, non so se è una cosa buona o no.
- per il colore della candela non ci ho fatto caso, ma provvederò a monitorarla, i colori tipici sono: nera(troppa benzina) marrone (giusta benzina) giusto?

non so cosa dirvi, potrebbe anche essere che le puntine non chiudono bene.
Torna all'inizio della Pagina

lucadca
Junior +


Castelfranco di Sotto - PI
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 gen 2012 :  18:31:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una cosa che a cui ho dato poco peso è ad esempio il galleggiante, potrebbe avere qualche responsabilità. come si fa a vedere che non ha difetti?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 gen 2012 :  19:16:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me è il tappo del serbatoio, fai la prova senza tappo e vedi se ti da ancora problemi
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 gen 2012 :  19:26:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Metz, potresti controllare il tappo serbatoio...se ha il forellino ostruito si crea il sottovuoto all'interno non permettendo alla benzina di scendere...
La miscela scende abbondante staccando il tubino dal carburatore?
Torna all'inizio della Pagina

lucadca
Junior +


Castelfranco di Sotto - PI
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 gen 2012 :  19:43:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ci avevo pensato. grazie.
sono qui a recepire qualsiasi vostra indicazione/consiglio.

ciao
Torna all'inizio della Pagina

PGhir78
Junior +


Predore - BG
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 gen 2012 :  20:00:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, sulla mia LI 2°serie ho avuto il tuo identico problema e ho trovato il tappo serbatoio con i fori per il passaggio dell'aria otturati dall'ossido.

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits