Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Come togliere cuscinetti?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GoldenAndrew Posted - 03 gen 2012 : 08:34:48
Ciao a tutti sto mettendo mano a un motore per la mia special ed ho qualche difficolta nel togliere i vari cuscinetti che vorrei sostituire voi come li levate? Usate qualche estrattore se si quale?
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
samaghi Posted - 03 gen 2012 : 21:54:49
Sta tutto nello scaldare in modo adeguato..l'alluminio ha un coefficiente di dilatazione maggiore rispetto al cuscinetto pertanto lo fara' uscire senza problemi.poi per il rimontaggio scaldi la sede e metti i cuscinetti in freezer il giorno prima...nessun problema
667 Posted - 03 gen 2012 : 21:46:34
Io mi son fatto dei tamponi di teflon al tornio e uso un martello di gomma. Vanno bene anche tamponi di alluminio o rame, se non hai nulla e i cuscinetti li cambi puoi anche usare le bussole che vanno sulle chiavi a crick. Fai attenzione che se sbagli a battere con questo metodo rischi di strisciare le sedi. Con questo metodo rudimentale ho tolto decine di cuscinetti senza mai fare danni, ci vuole però un po' di mano. Per togliere il cuscinetto dalla ciocciola del volano ti consiglio di dare una scaldata con un semplice fornello a gas mettendoci di mezzo una bistecchiera di quelle spesse.
mikigrant Posted - 03 gen 2012 : 10:55:59
il cuscinetto un po più impegnativo nell'estrazione è quello dell'albero lato mag housing, li devi scaldarlo con phon o sulla brace o meglio ancora con il cannello e poi dei colpi con punzone di diametro uguale.

Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
svincolone Posted - 03 gen 2012 : 09:01:27
Io prima riscaldo il cuscinetto con un attrezzo tipo fon , poi una volta che li ho fatti belli caldi dal lato opposto a dove deve uscire gli do un colpo secco con una serie di punzoni tondi che mi sono fatto fare che vanno in appoggio sul cuscinetto.
Per rimetterli la procedura e' la stessa , riscaldo il carter pero metto nel frizer i cuscinetti cosi vanno dentro in un attimo.

Ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000