Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 come si rimuove il bloccasterzo li 3a serie?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fuma Posted - 29 dic 2011 : 02:05:17
ciao, c'è qualche esperto che mi sa dire che devo fare per togliere il vecchio bloccasterzo senza chiave della mia li 150 3a serie?? mi son deciso a comprarne uno nuovo ma ora devo rimuovere il vecchio.grazie
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fuma Posted - 30 dic 2011 : 00:42:36
fatto, grazie mille a tutti ho svitato la vite e già si muoveva , con un piccolo cacciavite ho sfilato il vecchio blocco e messo il nuovo...non avevo nessun pistoncino a molla.solo la vite teneva il tutto. grazie ancora
wanvaiden Posted - 29 dic 2011 : 23:40:54
tolta la vite metti un pò di svitol e prova a soffiare con l'aria compressa dove si inserisce la chiave. funziona quasi sempre e non rovini nulla.
samaghi Posted - 29 dic 2011 : 21:14:57
Tolto il fermo se la serratura e' da buttare inserisco nel foro della serratura una vite auto filettante fino ad ottenere un bel ancoraggio...a quel punto con una pinza comincio a tirare..appena si muove faccio leva con un cacciavite piatto
mario capitani Posted - 29 dic 2011 : 20:39:30
quoto maurizio76
Citazione:
Messaggio inserito da maurizio76

Ciao oltre a rimuovere la vite di fermo togli pure il piattello dove sotto c'e' il pistoncino che sale e scende con la molla azionando cosi' il blocca sterzo,usa un cacciaspine piccolo e con l'aiuto di un martellino battilo pian piano vedrai che si libera sfili il pistoncino e molla e con un cacciavite ti aiuti a far leva io ho fatto cosi' se non mi sono spiegato bene dimmelo magari vedo se ti posso postare un paio di foto!!
Buon lavoro.

125 LI III SERIE 62



Mario Capitani
maurizio76 Posted - 29 dic 2011 : 18:45:21
Ciao oltre a rimuovere la vite di fermo togli pure il piattello dove sotto c'e' il pistoncino che sale e scende con la molla azionando cosi' il blocca sterzo,usa un cacciaspine piccolo e con l'aiuto di un martellino battilo pian piano vedrai che si libera sfili il pistoncino e molla e con un cacciavite ti aiuti a far leva io ho fatto cosi' se non mi sono spiegato bene dimmelo magari vedo se ti posso postare un paio di foto!!
Buon lavoro.

125 LI III SERIE 62
fuma Posted - 29 dic 2011 : 12:46:03
Citazione:
Messaggio inserito da lbotticelli

Sfila la vite sopra al blocchetto interna allo sterzo aiutati con la chiave (del blocchetto) e tira verso l'esterno girando appena la chiave nel senso della chiusura. Se è ostinata aiutati attraverso il foro della vite suddetta con un cacciative a punta spingila ad uscire. Se devi cambiare lo sterzo e della verniciatura non ti interessa scalda la parte esterna di alluminio del blocchetto e fai quello sopra descritto.

Il Botticelli



ok , non ho la vecchia chiave e la verniciatura non vorrei rovinarla ma ora provo , vediamo se riesco...
fuma Posted - 29 dic 2011 : 12:43:41
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Vai in cerca.Poco tempo fa qualcuno chiedeva la stessa identica cosa,quindi di sicuro troverai molte risposte.Cmqe non è affatto complicato.Ciao.

-SX 200-




ho trovato discussioni simili ma mi sa che erano per una vespa e per una prima serie non per lambretta li3,le foto non corrispondono a quello che vedo nella mia
lbotticelli Posted - 29 dic 2011 : 09:00:35
Sfila la vite sopra al blocchetto interna allo sterzo aiutati con la chiave (del blocchetto) e tira verso l'esterno girando appena la chiave nel senso della chiusura. Se è ostinata aiutati attraverso il foro della vite suddetta con un cacciative a punta spingila ad uscire. Se devi cambiare lo sterzo e della verniciatura non ti interessa scalda la parte esterna di alluminio del blocchetto e fai quello sopra descritto.

Il Botticelli
Mego Posted - 29 dic 2011 : 06:30:21
Vai in cerca.Poco tempo fa qualcuno chiedeva la stessa identica cosa,quindi di sicuro troverai molte risposte.Cmqe non è affatto complicato.Ciao.

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits