V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
arnese |
Posted - 24 dic 2011 : 13:16:29 ciao volendo passare all'uso di un olio 2t semi-sintetico dopo aver sempre usato il totalmente sintetico volevo sapere se puo comportare problemi e se ci sono degli accorgimenti da adottare prima di fare miscela con il semi-sintetico...
grazie,saluti |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
nicola26 |
Posted - 27 dic 2011 : 21:30:01 io da quando ho messo il semi sintetico ho risparmiato € in olio e ho terminato di pulire il c...lo del santino san cristofero del passaruota
NIK |
MarcoBrescia |
Posted - 26 dic 2011 : 21:51:03 io uso un sintetico sulla mia DL, 2-2,5% max e va senza problemi ... Pero' è vero che riguardo le Lambretta rimane uno dei motori di ultimo tipo, seppur concettualmente ben collaudato
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arnese |
Posted - 26 dic 2011 : 21:27:12 io la miscela la faccio al 6 perche ho una 150 D e con un olio sintetico è una percentuale altissima allora volevo passare al semisintetico..... ma anche sulla vespa 50 facendo miscela al 2 la marmitta sputa sempre fuori un po di olio.. |
metz |
Posted - 26 dic 2011 : 20:59:01 Si poi vuoi mettere la morchi che lasciano sul pisone gli oli minerali? |
giankx |
Posted - 26 dic 2011 : 20:26:08 Ma che olio sintetico usavi? Un buon sintetico usato al 2% è più che sufficente per motori standard e semi-elaborati. Di sicuro un olio di qualità ed nella percentuale giusta (2%) non viene sputato dallo scarico, a meno di non avere la carburazione obesa.
- ASI + TRAVASI |
Mego |
Posted - 26 dic 2011 : 19:41:19 Usa da sempre un minerale da "battaglia" della TAMOIL SHOT 2t reperibile in qualsiasi ipermercato. Usato per anni su 150 Silver,150LI III serie,200SX e 200Dl senza problemi.I motori però son tutti rigorosamente originali. Parlo della mia esperienza personale.
-SX 200-
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Gianca 950 S |
Posted - 26 dic 2011 : 19:33:40 Dimenticavo!!!! in base alla nostra piccola esperienza l'olio minerale attuale non èassolutante adatto o consigliato per le lambrette esu quasi tutti dico quasi tutti i vecchi motori 2 tempi
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
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Gianca 950 S |
Posted - 26 dic 2011 : 19:16:13 Citazione: Messaggio inserito da nicola26
mettete una marca decente di olio di semi - sintetico grazie
NIK
straquoto
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
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nicola26 |
Posted - 26 dic 2011 : 19:05:38 mettete una marca decente di olio di semi - sintetico grazie
NIK |
greco |
Posted - 26 dic 2011 : 18:39:05 Come gia detto il semi-sintetico è piu indicato non lascia residui nella combustione.saluti angelo |
arnese |
Posted - 26 dic 2011 : 13:55:25 infatti mi sono rotto di vedere pisciare fuori olio miscela non bruciato dalla marmitta quindi ho deciso di passare ad un semi-sintetico o se trovassi anche minerale ancor meglio..... vi ringrazio e buone feste |
Mego |
Posted - 25 dic 2011 : 20:59:46 Personalmente sono per il SINTETICO solo su motori elaborati (ma veramente elaborati....quindi non considero le rettifiche maggiorate) e pompati,che sicuramente raggiungono temperature maggiori di motori lambro originali.
-SX 200-
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greco |
Posted - 25 dic 2011 : 19:25:32 Sicuramente il semi-sintetico brucia meglio il sintetico i nostri motore non lo bruciano percio lo ritrovi tutto nello scarico,sicuramente questi motori sono nati con olii minerali che venivano miscelati con benzina normale o super molto meno acide della SPiombo di oggi.saluti angelo |
Mego |
Posted - 24 dic 2011 : 16:49:58 Quoto Iso in pieno!E una volta...sai che oli!!!!
-SX 200-
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Iso |
Posted - 24 dic 2011 : 16:05:23 Nessun accorgimento, i nostri scooter d'epoca sono nati con l'olio minerale.
Ciao da Gigi. |