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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
arnese Posted - 24 dic 2011 : 13:16:29
ciao volendo passare all'uso di un olio 2t semi-sintetico dopo aver sempre usato il totalmente sintetico volevo sapere se puo comportare problemi e se ci sono degli accorgimenti da adottare prima di fare miscela con il semi-sintetico...

grazie,saluti
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nicola26 Posted - 27 dic 2011 : 21:30:01
io da quando ho messo il semi sintetico ho risparmiato € in olio e ho terminato di pulire il c...lo del santino san cristofero del passaruota


NIK
MarcoBrescia Posted - 26 dic 2011 : 21:51:03
io uso un sintetico sulla mia DL, 2-2,5% max e va senza problemi ...
Pero' è vero che riguardo le Lambretta rimane uno dei motori di ultimo tipo, seppur concettualmente ben collaudato
arnese Posted - 26 dic 2011 : 21:27:12
io la miscela la faccio al 6 perche ho una 150 D e con un olio sintetico è una percentuale altissima allora volevo passare al semisintetico..... ma anche sulla vespa 50 facendo miscela al 2 la marmitta sputa sempre fuori un po di olio..
metz Posted - 26 dic 2011 : 20:59:01
Si poi vuoi mettere la morchi che lasciano sul pisone gli oli minerali?
giankx Posted - 26 dic 2011 : 20:26:08
Ma che olio sintetico usavi?
Un buon sintetico usato al 2% è più che sufficente per motori standard e semi-elaborati.
Di sicuro un olio di qualità ed nella percentuale giusta (2%) non viene sputato dallo scarico, a meno di non avere la carburazione obesa.

- ASI
+ TRAVASI
Mego Posted - 26 dic 2011 : 19:41:19
Usa da sempre un minerale da "battaglia" della TAMOIL SHOT 2t reperibile in qualsiasi ipermercato. Usato per anni su 150 Silver,150LI III serie,200SX e 200Dl senza problemi.I motori però son tutti rigorosamente originali.
Parlo della mia esperienza personale.

-SX 200-
Gianca 950 S Posted - 26 dic 2011 : 19:33:40
Dimenticavo!!!!
in base alla nostra piccola esperienza l'olio minerale attuale non èassolutante adatto o consigliato per le lambrette esu quasi tutti dico quasi tutti i vecchi motori 2 tempi

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Gianca 950 S Posted - 26 dic 2011 : 19:16:13
Citazione:
Messaggio inserito da nicola26

mettete una marca decente di olio di semi - sintetico
grazie

NIK



straquoto

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
nicola26 Posted - 26 dic 2011 : 19:05:38
mettete una marca decente di olio di semi - sintetico
grazie

NIK
greco Posted - 26 dic 2011 : 18:39:05
Come gia detto il semi-sintetico è piu indicato non lascia residui nella combustione.saluti angelo
arnese Posted - 26 dic 2011 : 13:55:25
infatti mi sono rotto di vedere pisciare fuori olio miscela non bruciato dalla marmitta quindi ho deciso di passare ad un semi-sintetico o se trovassi anche minerale ancor meglio..... vi ringrazio e buone feste
Mego Posted - 25 dic 2011 : 20:59:46
Personalmente sono per il SINTETICO solo su motori elaborati (ma veramente elaborati....quindi non considero le rettifiche maggiorate) e pompati,che sicuramente raggiungono temperature maggiori di motori lambro originali.

-SX 200-
greco Posted - 25 dic 2011 : 19:25:32
Sicuramente il semi-sintetico brucia meglio il sintetico i nostri motore non lo bruciano percio lo ritrovi tutto nello scarico,sicuramente questi motori sono nati con olii minerali che venivano miscelati con benzina normale o super molto meno acide della SPiombo di oggi.saluti angelo
Mego Posted - 24 dic 2011 : 16:49:58
Quoto Iso in pieno!E una volta...sai che oli!!!!

-SX 200-
Iso Posted - 24 dic 2011 : 16:05:23
Nessun accorgimento, i nostri scooter d'epoca sono nati con l'olio minerale.

Ciao da Gigi.

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