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 domanda (tirare giù il motore)

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 23 dic 2011 : 22:25:25
Domanda sciocca.. ma per tirare giu il motore a lambretta finita bisognatogliere pedane ecc.. o si riesce senza?

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
f.felo Posted - 24 dic 2011 : 18:47:09
Ma chi lo ferma il buon Cente....neanche un muro.......ciaooo!!

Felo
Mego Posted - 24 dic 2011 : 17:11:05
Ih ih ih...sai quanta gente (tra i quali METZ!!!) non ne voleva di Vespa in garage ed alla fine..... ;-)

-SX 200-
cente Posted - 24 dic 2011 : 17:04:48
parlo parlo ma poi ho già tirato giù tutto!
manca il perno e il motore salta giu!
ciao a tutti


ps... la vespa non la voglio !!


Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Su dai CENTE...ti tocca faticare un pò di più sulla lambro!La Vespa da questo punto di vista è un pò più "pratica"...

-SX 200-




Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Mego Posted - 24 dic 2011 : 16:39:18
Su dai CENTE...ti tocca faticare un pò di più sulla lambro!La Vespa da questo punto di vista è un pò più "pratica"...

-SX 200-
cente Posted - 24 dic 2011 : 12:28:41
ok chiaro vedrò di stare attento allora


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

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jackpaxton Posted - 24 dic 2011 : 12:01:36
Citazione:
Messaggio inserito da metz

si ma senza togliere le pedane diventi idrofobo nel lavorare, poi rischi di rigare copriventola e copritesta, so benissimo che viene giù lo stesso, ma se togli 8 dadi viene giù molto meglio e lavori con più libertà senza paura di rigare nulla



quotissimo!!!!!

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
metz Posted - 24 dic 2011 : 08:04:10
si ma senza togliere le pedane diventi idrofobo nel lavorare, poi rischi di rigare copriventola e copritesta, so benissimo che viene giù lo stesso, ma se togli 8 dadi viene giù molto meglio e lavori con più libertà senza paura di rigare nulla
lambrettista Posted - 24 dic 2011 : 07:40:49
non serve togliere le pedane laterali viene giu' lo stesso
cente Posted - 24 dic 2011 : 01:03:16
ma senza togliere le pedane si può o no?? ora mi fai venire un dubbio!
ho appena guardato la lambra e dal lato volano mi sa che passa ma dall'altra no a meno che no si spinga prima indietro tutto il motore

le pedane volevo lasciarle per via che per toglierle devo smontare i bordi pedana, accessori, il ponticello e quindi un po' più di roba

devo tirar giù il motore per cambiare gruppo e poi in seguito montero la marmitta nuova, ma solo dopo aver fatto la revisione o collaudo per via dei documenti che sono radiati e quindi metter su una marmitta spinta mi sa che è un rischio...

per questo prima cambiavo gruppo che tanto non si nota e non da problemi e lo volevo fare con tranquillità con il motore giù e poi la marmitta

ecco il quadro della situazione!
Citazione:
Messaggio inserito da rami55

beh le pedane toglile poi non è necessario sfilare il perno basta sedere la lambretta senza ammo e il cilindro si riesce a sfialre

;-) Brummm



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
rami55 Posted - 24 dic 2011 : 00:28:34
beh le pedane toglile poi non è necessario sfilare il perno basta sedere la lambretta senza ammo e il cilindro si riesce a sfialre

;-) Brummm
cente Posted - 23 dic 2011 : 23:38:57
ciao Mego
allora se volessi far scendere il motore completamente rimuovo la "L" lato leva e chiaramente il perno e lui scende giù senza sbattere sulle pedane giusto?

volevo lavorarci comodo anche perchè ho un cavalletto prova motore da testare e anche se devo solo cambiare il gruppo termico mi piaceva l'idea di lavorare comodo .. è arrivato il kit gori! spettacolare!

grazie come sempre e sempre Auguri!


Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Almeno la bandina lato leva accensione sì...poi basta togliere l'ammortizzatore ed il perno....se intendi proprio TOGLIERE DEL TUTTO...se invece ci devi solo lavorare (tipo attorno alla testa e cilindro) basta togliere l'ammo posteriore e il motore si "abbassa" dandoti modo di lavorarci dietro...

-SX 200-




Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Mego Posted - 23 dic 2011 : 22:40:22
Almeno la bandina lato leva accensione sì...poi basta togliere l'ammortizzatore ed il perno....se intendi proprio TOGLIERE DEL TUTTO...se invece ci devi solo lavorare (tipo attorno alla testa e cilindro) basta togliere l'ammo posteriore e il motore si "abbassa" dandoti modo di lavorarci dietro...

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