Almeno la bandina lato leva accensione sì...poi basta togliere l'ammortizzatore ed il perno....se intendi proprio TOGLIERE DEL TUTTO...se invece ci devi solo lavorare (tipo attorno alla testa e cilindro) basta togliere l'ammo posteriore e il motore si "abbassa" dandoti modo di lavorarci dietro...
ciao Mego allora se volessi far scendere il motore completamente rimuovo la "L" lato leva e chiaramente il perno e lui scende giù senza sbattere sulle pedane giusto?
volevo lavorarci comodo anche perchè ho un cavalletto prova motore da testare e anche se devo solo cambiare il gruppo termico mi piaceva l'idea di lavorare comodo .. è arrivato il kit gori! spettacolare!
grazie come sempre e sempre Auguri!
Citazione:Messaggio inserito da Mego
Almeno la bandina lato leva accensione sì...poi basta togliere l'ammortizzatore ed il perno....se intendi proprio TOGLIERE DEL TUTTO...se invece ci devi solo lavorare (tipo attorno alla testa e cilindro) basta togliere l'ammo posteriore e il motore si "abbassa" dandoti modo di lavorarci dietro...
-SX 200-
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
ma senza togliere le pedane si può o no?? ora mi fai venire un dubbio! ho appena guardato la lambra e dal lato volano mi sa che passa ma dall'altra no a meno che no si spinga prima indietro tutto il motore
le pedane volevo lasciarle per via che per toglierle devo smontare i bordi pedana, accessori, il ponticello e quindi un po' più di roba
devo tirar giù il motore per cambiare gruppo e poi in seguito montero la marmitta nuova, ma solo dopo aver fatto la revisione o collaudo per via dei documenti che sono radiati e quindi metter su una marmitta spinta mi sa che è un rischio...
per questo prima cambiavo gruppo che tanto non si nota e non da problemi e lo volevo fare con tranquillità con il motore giù e poi la marmitta
ecco il quadro della situazione!
Citazione:Messaggio inserito da rami55
beh le pedane toglile poi non è necessario sfilare il perno basta sedere la lambretta senza ammo e il cilindro si riesce a sfialre
;-) Brummm
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
si ma senza togliere le pedane diventi idrofobo nel lavorare, poi rischi di rigare copriventola e copritesta, so benissimo che viene giù lo stesso, ma se togli 8 dadi viene giù molto meglio e lavori con più libertà senza paura di rigare nulla
si ma senza togliere le pedane diventi idrofobo nel lavorare, poi rischi di rigare copriventola e copritesta, so benissimo che viene giù lo stesso, ma se togli 8 dadi viene giù molto meglio e lavori con più libertà senza paura di rigare nulla
quotissimo!!!!!
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