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 problema carburazione li 125 2° serie

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lucadca Posted - 19 dic 2011 : 22:52:57
Salve a tutti vi spiego il mio problema di carburazione.
in parole povere il motore va bene solo se tengo la leva dell'aria tirata. se non tiro la leva il motore parte ma quando accelero scoppietta e non prende giri. non riesco, se la leva dell'aria non è tirata, a regolare la vite di regolazione del carburatore in modo da risolvere il problema.
è da poco che ho terminato il restauro e non mi intendo di carburazione. di preciso non ho capito ancora se quando tiro la leva aumento o diminuisco l'aria.

ho notato inoltre che mi perde fumo tra il collettore e la marmitta, cosa ci posso mettere per impedire la perdita? a stringere forte non risolvo niente.

avevo promesso delle foto, ma sono ancora alle prese con problemi.

vi ringrazio molto come sempre
saluti
Luca
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lucadca Posted - 20 dic 2011 : 19:38:01
Ok. allora in ordine proverò a:
- ripulire il carburatore in tutte le sue parti
- controllare la guarnizione di testa e l'attacco del collettore di scarico

se non fosse neanche questo dovrò smontare il cilindro.

la candela è pittosto nera e si ingolfa spesso quindi si bagna di benzina.

grazie ancora
saluti a tutti e tanti auguri
metz Posted - 20 dic 2011 : 14:29:34
no l'anticipo fa altri sintomi
lucadca Posted - 20 dic 2011 : 13:47:20
Grazie.
stavo pensando. potrebbe essere l'anticipo regolato male?
nel senso che quando aumento la percentuale di benzina riesce a scoppiare bene mentre quando la percentuale diminuisce non scoppia più bene?

ciao
metz Posted - 20 dic 2011 : 10:37:57
Già prima puliscilo guarda bene nei getti del max che non ci siano incrostazioni
jackpaxton Posted - 20 dic 2011 : 10:21:58
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Da quanto riporti mi sembra che ci sia sporcizia. Verifica bene la pulizia del getto minimo.
Ciao



Vero anche questo

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Lorenzo Posted - 20 dic 2011 : 09:18:20
Citazione:
Messaggio inserito da lucadca

Salve a tutti vi spiego il mio problema di carburazione.
in parole povere il motore va bene solo se tengo la leva dell'aria tirata. se non tiro la leva il motore parte ma quando accelero scoppietta e non prende giri. non riesco, se la leva dell'aria non è tirata, a regolare la vite di regolazione del carburatore in modo da risolvere il problema.
è da poco che ho terminato il restauro e non mi intendo di carburazione. di preciso non ho capito ancora se quando tiro la leva aumento o diminuisco l'aria.

ho notato inoltre che mi perde fumo tra il collettore e la marmitta, cosa ci posso mettere per impedire la perdita? a stringere forte non risolvo niente.

avevo promesso delle foto, ma sono ancora alle prese con problemi.

vi ringrazio molto come sempre
saluti
Luca


Smonta il carburatore, smonta i getti e puliscili attentamente. Da quanto riporti mi sembra che ci sia sporcizia. Verifica bene la pulizia del getto minimo.
Ciao
jackpaxton Posted - 20 dic 2011 : 08:27:56
Citazione:
Messaggio inserito da lucadca

non ho capito ancora se quando tiro la leva aumento o diminuisco l'aria.


Quando azioni la leva dello starter arricchisci la carburazione aumentando la % di carburante. Se così facendo il funzionamento del motore migliora allora, come dice Metz, ci dev'essere un ingresso occulto di aria!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
metz Posted - 19 dic 2011 : 23:56:57
il motore è stato rifatto? Perché dai vuoi sintomi la lambretta prende aria da qualche parte
MarcoBrescia Posted - 19 dic 2011 : 23:20:35
hai seguito per la regolazione delle viti le indicazioni standard per la carburazione?
di che colore è la candela?

M.

Mego Posted - 19 dic 2011 : 22:59:24
Per la perdita di fumi di scarico tra marmitta e collettore non mettere nulla...con il tempo,usandola,le incrostaioni naturali di olio incombusto andranno a fare da "tappo".Inoltre la perdita dei gas non influisce sul buon funzionamento del motore.Non preoccuparti.

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