Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rettifica Cilindro 125 LI seconda serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
MarcoBrescia Posted - 19 dic 2011 : 21:08:03
Ciao a tutti.
Mi sono letto molti post vecchi e non sono riuscito a farmi le idee chiare sulla possibilità di "potenziare" la mia LI125 2a serie in restauro.
Ho visto che la corsa del pistone rimane identica nei tre casi, ma, dato per scontato che sia possibile farlo, la domanda è:

da 125 a 150:
rettifica cilindro, cambio pistone, eventuale cambio getti carburatore e null'altro?

Da 125 A 175:
rettifica cilindro, cambio pistone, cambio carburatore e che altro?

i rapporti delle marce restano immutati in entrambi i casi?
Che soluzione consigliate?
Il passaggio 125->150 è sensibile?
Tenete conto che mica cerco di avere un razzo ma solo un po' più sprint per togliermi d'impiccio nelle situazioni fastidiose del traffico cittadino...

Come sempre grazie in anticipo a tutti i contributi.


Marco
-------
125LI 2s '61 in restauro - 150DL SIL '77 conservata
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
catta senior Posted - 20 dic 2011 : 12:48:27
concordo con Metz non avevo pensato che era una 125 2° serie avevo in testa il 150 special



Mego Posted - 20 dic 2011 : 11:49:27
i cilindri LI son tutti intercambiabili sui motori 125/150/175 senza problemi.Indipendentemente da cilindrata e/o serie.

-SX 200-
metz Posted - 20 dic 2011 : 11:45:31
si, però il lavoro migliore viene con un cilindro da 15o non da 125
MarcoBrescia Posted - 20 dic 2011 : 11:43:56
Ma il cilindro da Special/DL andrebbe sul blocco motore al posto del 125 senza nessun accorgimento?

Grazie
pedro-1962 Posted - 20 dic 2011 : 11:18:23
Mi inserisco nella discussione per porre una domanda. Ho un cilindro DL 125 che vorrei portare a 175. Qualcuno l'ha già fatto? Rimane spessore sufficiente o la canna diventa troppo sottile? E' ugualmente affidabile?


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
metz Posted - 20 dic 2011 : 00:00:10
un cilindro da seconda serie 125 non può essere rettificato a 175, i travasi si rimpiccioliscono tantissimo e il motore non andrebbe una fava... Procurati un cilindro da special o da dl per fare un 175
Mego Posted - 19 dic 2011 : 21:53:34
Se devi fare la modifica...direi che da 125 a 150 poco cambia.Sempre meglio arrivare almeno a 175!

-SX 200-
catta senior Posted - 19 dic 2011 : 21:47:44
da 125 a 175 e' fattibile ci monti un bel 22 e sei apposto, magari una marmitta come l'originale ma piu' performante .ciao da catta senior




Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits