Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aiuto leve del manubrio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
francescovignone Posted - 10 dic 2011 : 09:20:32
Buongiorno signori, ieri ho iniziato a sabbiare la mia bimba, ma non sono riuscito a smontare dal manubrio la leva in alluminio del cambio. Ho tolto il fermo all'estremita ma non si sfila in nessun modo. Ho provato anche a fare "un pò" di forza rischiando di romperle, ma niente da fare, non di muove. Il mio manubrio è troppo rovinato per farlo ricromare, e a questo punto avevo pensato di tagliare tutto! :-P


Allegato: DSCN2602-manubrio.jpg
219,16 KB
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mario capitani Posted - 10 dic 2011 : 23:36:20
devi soltanto lubrificare con svitol,attendere e, se necessario riscaldare e sfilare..

Mario Capitani
francescovignone Posted - 10 dic 2011 : 14:47:13
Grazie samaghi !!! Puntuale come sempre !!! :-) Io ho provato in tutti i modi, e ho fatto provare anche ad un meccanico.. . ma è troppo arruginito per sfilarsi. L'ho gia inondato di svitol...
samaghi Posted - 10 dic 2011 : 12:09:56
E quando hai tagliato cosa risolvi? cerca di capire il funzionamento: nella parte d'alluminio che si è già mossa, ci sono le sedi per i due cavi del cambio, e quella dovrà, un domani essere fissata al manubrio. L'altra parte è quella che ruota per permetterti di cambiare la marce, quindi è costituita da una parte d'alluminio (che si accoppia con l'altra) e da un tubo di sezione leggermente più grande che ruota,una volta ingrassato, sul manubrio. Il tutto è tenuto fermo dall'anello finale.
A sto punto devi per forza sfilarlo.Io proverei, con pazienza ad inondarlo di svitol (devi farlo penetrare tra i due tubi) e comincerei a scaldare. Per provare a muoverlo, io fermerei il portaleve e la parte in alluminio in una morsa (con ganasce in teflon)e proverei a far ruotare il resto.
Verifica solo che il manubrio non sia indebolito dalla corrosione perchè per il resto si croma tranquillamente.
francescovignone Posted - 10 dic 2011 : 11:48:11
la mia bimba risponde al nome di 125 LD Derivata ;-) comunque non ho capito cosa intendi per spina o grano...
eventurini Posted - 10 dic 2011 : 11:32:51
Non sapendo la tua "bimba" come si chiama posso solo dirti che di solito l'accoppiamento tra il mozzo del comando in alluminio e il tubo manubrio viene fatto utilizzando una spina elastica o un grano: hai guardato bene che non ci siano?

Ennio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits