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 Aiuto leve del manubrio
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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 dic 2011 :  09:20:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno signori, ieri ho iniziato a sabbiare la mia bimba, ma non sono riuscito a smontare dal manubrio la leva in alluminio del cambio. Ho tolto il fermo all'estremita ma non si sfila in nessun modo. Ho provato anche a fare "un pò" di forza rischiando di romperle, ma niente da fare, non di muove. Il mio manubrio è troppo rovinato per farlo ricromare, e a questo punto avevo pensato di tagliare tutto! :-P


Allegato: DSCN2602-manubrio.jpg
219,16 KB

eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 dic 2011 :  11:32:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sapendo la tua "bimba" come si chiama posso solo dirti che di solito l'accoppiamento tra il mozzo del comando in alluminio e il tubo manubrio viene fatto utilizzando una spina elastica o un grano: hai guardato bene che non ci siano?

Ennio
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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 dic 2011 :  11:48:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia bimba risponde al nome di 125 LD Derivata ;-) comunque non ho capito cosa intendi per spina o grano...
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 dic 2011 :  12:09:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E quando hai tagliato cosa risolvi? cerca di capire il funzionamento: nella parte d'alluminio che si è già mossa, ci sono le sedi per i due cavi del cambio, e quella dovrà, un domani essere fissata al manubrio. L'altra parte è quella che ruota per permetterti di cambiare la marce, quindi è costituita da una parte d'alluminio (che si accoppia con l'altra) e da un tubo di sezione leggermente più grande che ruota,una volta ingrassato, sul manubrio. Il tutto è tenuto fermo dall'anello finale.
A sto punto devi per forza sfilarlo.Io proverei, con pazienza ad inondarlo di svitol (devi farlo penetrare tra i due tubi) e comincerei a scaldare. Per provare a muoverlo, io fermerei il portaleve e la parte in alluminio in una morsa (con ganasce in teflon)e proverei a far ruotare il resto.
Verifica solo che il manubrio non sia indebolito dalla corrosione perchè per il resto si croma tranquillamente.
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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 dic 2011 :  14:47:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie samaghi !!! Puntuale come sempre !!! :-) Io ho provato in tutti i modi, e ho fatto provare anche ad un meccanico.. . ma è troppo arruginito per sfilarsi. L'ho gia inondato di svitol...
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mario capitani
Junior


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

76 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 dic 2011 :  23:36:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devi soltanto lubrificare con svitol,attendere e, se necessario riscaldare e sfilare..

Mario Capitani
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