V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
scooter_italiano |
Posted - 27 nov 2011 : 22:04:40 se il carburatore non prende aria perché appena acceso lo scooter sale immediatamente di giri?
andy.D&DSC |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
guardia |
Posted - 29 nov 2011 : 21:14:46 io ho avuto lo stesso problema...alla fine era una stupidata...avevo sostituito la vite che agisce sulla ghigliottina per il minimo con una a testa piana e non appuntita...la superficie ndi contatto maggiore non mi permetteva di dosare gradualissimamente l'alzata...mi sono scervellato a capire come mai... |
jackpaxton |
Posted - 28 nov 2011 : 08:25:52 Se, nonostante il clima freddo, il motore si accende senza azionare lo starter significa che sei in eccesso di benzina e non di aria. Visto che parli di "gommotto" tra carburatore e collettore, mi verrebbe da dire che il carburatore non è un tradizionale SH bensì qualcosa di diverso ... giusto? Dicci cosa monti, come è settato e su che motore lo monti!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
beber |
Posted - 28 nov 2011 : 00:56:43 direi che è "normale".. nel senso che a motore freddo la carburazione risulta sempre un po piu magra del normale..aggiungiamoci che sta venendo sempre piu freddo, quindi la carburazione in tutti i sensi smagrisce.. infatti, specialmente d'inverno, si tira l'aria per riuscire ad accendere il mezzo, ovvero si ingrassa manualmente la carburazione finche il motore non si è un po scaldato e quindi la si puo togliere, e sentirlo girare bene.. prova a tirare l'aria mentre è su di giri, vedrai che cala..
PS. il discorso rimane comunque valido se per accenderla tiri l'aria,evidentemente anche ad aria tirata a motore freddo sei un filo magro..tranquillo che non è niente di preoccupante!! ;)
Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!) |
MarcoBrescia |
Posted - 28 nov 2011 : 00:34:09 la chiusura delle due viti superiori del carburatore è ok? Sulla mia si erano allentate e tirava aria da li'
MArco |
scooter_italiano |
Posted - 27 nov 2011 : 23:13:37 e adesso che ci penso non serve nemmeno tirare l'aria per accenderla! uhm... e che vuol dire?
andy.D&DSC |
scooter_italiano |
Posted - 27 nov 2011 : 23:12:11 eh ma la mia lo fa da appena accesa... e a saracinesca chiusa.
andy.D&DSC |
samaghi |
Posted - 27 nov 2011 : 23:03:29 Filo acceleratore?...ti dico così perché la mia quando tirava aria saliva di giri in modo impressionante da calda...non appena accesa |
scooter_italiano |
Posted - 27 nov 2011 : 22:38:57 no niente fumo per fortuna o almeno quello che fa una marmitta ad espansione anche io ho pensato che prenda aria da qualche parte, ma non riesco a capire da dove.
andy.D&DSC |
metz |
Posted - 27 nov 2011 : 22:32:19 no prende aria da qulache parte, se il getto di minimo è giusto, a ghigliottina chiusa lavora solo il minimo.
I paraoli in che stato sono? La lambretta fuma? |
scooter_italiano |
Posted - 27 nov 2011 : 22:12:52 no no ho controllato il gommotto che collega carburatore a collettore intatto stretto. so che ci sono molte possibilità e che è una domanda un po' ampia. ne sparo una io: potrebbe essere magra la carburazione?
andy.D&DSC |
Mego |
Posted - 27 nov 2011 : 22:09:23 Ne "sparo una"...Prende aria dal collettore?
-SX 200-
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