Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 giri subito alti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 nov 2011 :  22:04:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se il carburatore non prende aria perché appena acceso lo scooter sale immediatamente di giri?

andy.D&DSC

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 nov 2011 :  22:09:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne "sparo una"...Prende aria dal collettore?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 nov 2011 :  22:12:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no no ho controllato il gommotto che collega carburatore a collettore intatto stretto.
so che ci sono molte possibilità e che è una domanda un po' ampia. ne sparo una io: potrebbe essere magra la carburazione?

andy.D&DSC
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 nov 2011 :  22:32:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no prende aria da qulache parte, se il getto di minimo è giusto, a ghigliottina chiusa lavora solo il minimo.

I paraoli in che stato sono? La lambretta fuma?
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 nov 2011 :  22:38:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no niente fumo per fortuna o almeno quello che fa una marmitta ad espansione anche io ho pensato che prenda aria da qualche parte, ma non riesco a capire da dove.

andy.D&DSC
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 nov 2011 :  23:03:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Filo acceleratore?...ti dico così perché la mia quando tirava aria saliva di giri in modo impressionante da calda...non appena accesa
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 nov 2011 :  23:12:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh ma la mia lo fa da appena accesa... e a saracinesca chiusa.

andy.D&DSC
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 nov 2011 :  23:13:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e adesso che ci penso non serve nemmeno tirare l'aria per accenderla! uhm... e che vuol dire?

andy.D&DSC
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 nov 2011 :  00:34:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la chiusura delle due viti superiori del carburatore è ok? Sulla mia si erano allentate e tirava aria da li'

MArco
Torna all'inizio della Pagina

beber
Junior +


Carrè - VI
Italy


Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 nov 2011 :  00:56:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
direi che è "normale"..
nel senso che a motore freddo la carburazione risulta sempre un po piu magra del normale..aggiungiamoci che sta venendo sempre piu freddo, quindi la carburazione in tutti i sensi smagrisce..
infatti, specialmente d'inverno, si tira l'aria per riuscire ad accendere il mezzo, ovvero si ingrassa manualmente la carburazione finche il motore non si è un po scaldato e quindi la si puo togliere, e sentirlo girare bene..
prova a tirare l'aria mentre è su di giri, vedrai che cala..

PS. il discorso rimane comunque valido se per accenderla tiri l'aria,evidentemente anche ad aria tirata a motore freddo sei un filo magro..tranquillo che non è niente di preoccupante!! ;)

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 nov 2011 :  08:25:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se, nonostante il clima freddo, il motore si accende senza azionare lo starter significa che sei in eccesso di benzina e non di aria.
Visto che parli di "gommotto" tra carburatore e collettore, mi verrebbe da dire che il carburatore non è un tradizionale SH bensì qualcosa di diverso ... giusto?
Dicci cosa monti, come è settato e su che motore lo monti!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 nov 2011 :  21:14:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho avuto lo stesso problema...alla fine era una stupidata...avevo sostituito la vite che agisce sulla ghigliottina per il minimo con una a testa piana e non appuntita...la superficie ndi contatto maggiore non mi permetteva di dosare gradualissimamente l'alzata...mi sono scervellato a capire come mai...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits