Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ecco il Lui!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
samaghi Posted - 12 nov 2011 : 17:49:28
Dopo un soggiorno estivo fuori casa, il Lui è arrivato alla base.Sicuramente tenterò di conservarlo anche se non è proprio ben messo, anzi...per cominciare, se qualcuno avesse il parafanghino anteriore turchese lo acquisterei...il suo è molto accartocciato...
Vedrò cosa posso tirarne fuori...con qualche ora alla domenica!

Allegato: 12112011772.jpg
205,33 KB

Domani, voglia permettendo, comincio lo smontaggio!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
samaghi Posted - 26 mar 2016 : 18:24:32
Riprendo il mio intervento del 18 ottobre 2014....con calma abbiamo diviso tutti i pezzi e catalogato viti, dadi e bulloni....alla fine restaurerò un paio di Lui...un CL arancione e un C bianco...
Fra un po'andranno in sabbiatura i lamierati....ho deciso di verniciarli da solo...poi andranno messi via...in attesa del rimontaggio che avverrà in inverno....i motori sono già stati rifatti
lupin III Posted - 16 mar 2016 : 17:44:08
complimenti, e' meraviglioso, hai fatto un bel lavoro!!!...anche a me fa impazzire!!!


lupinIII
GTR Posted - 16 mar 2016 : 17:01:27
..ma quanto bello è il Lui!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
paolop Posted - 16 mar 2016 : 16:26:28
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Era pronto da un po' ma oggi c'era abbastanza luce per fargli due foto! Finito, adesso se ne va in letargo....al momento rimarrà con la sua denuncia di smarrimento documenti.

DSCN1591.JPG
_ _

DSCN1586.JPG
_ _


DSCN1585.JPG
_ _

Dimenticavo, unica licenza poetica i cavi grigi!...in effetti potevo metterli neri!



Colore verde mela come l'ho avuto a suo tempo, manca il paraschizzi posteriore orizzontale
bova84 Posted - 15 mar 2016 : 15:12:16
riapro questa discussione per una domanda..il tunnel centrale siete riusciti a montarlo con il manubrio già fissato? io non ci riesco, non c'è abbastanza spazio per farlo passare..(ho anche paura di rovinare la vernice nuova)..grazie
Mirco69 Posted - 19 ott 2014 : 01:09:21
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Vi ricordate la storia del mio Lui....trovo un annuncio, vado a vedere cosa c'è....al volo in abito d'ordinanza...il venditore scopre un telo, ci sono un paio di telai e una montagnola di casse piene di pezzi, sacchetti, copertoni ecc ecc....vedo in lui la delusione di quello che sta giá pensando "questo non si sporca le mani e non prenderà mai tutta sta accozzaglia di roba"......svogliato, laconicamente mi fa "dovebbero essere due o tre, avevano cominciato a restaurarli...ci sono pezzi nuovi, guarnizioni, una sella rifatta...ci sono anche i libretti"...,continua dicendo "non so neppure se c'è tutto".
Mi guardo attorno, due telai, tre motori, quattro marmitte...vari pezzi bianchi e vari indefiniti da dove traspare l'arancione....i fanali del C ci sono e c'è tutto il resto, anzi c'è di tutto e di più. Stretta di mano, ho preso tutto il blocco....il costo è quello di un Ciao!....domani vedremo di fare un po' d'ordine!.....



Ciao Marco
Che dirti.....considerando "quanta roba ti arriva in casa da tempo", sei una persona fortunata, punto!
Fanne buon uso e.... se ti avanza un Lui a un prezzo da amico ( anche a pezzi ) mi potrebbe interessare ( pagamento rateale però ! )
Mirco.


- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
samaghi Posted - 18 ott 2014 : 22:46:25
Vi ricordate la storia del mio Lui....trovo un annuncio, vado a vedere cosa c'è....al volo in abito d'ordinanza...il venditore scopre un telo, ci sono un paio di telai e una montagnola di casse piene di pezzi, sacchetti, copertoni ecc ecc....vedo in lui la delusione di quello che sta giá pensando "questo non si sporca le mani e non prenderà mai tutta sta accozzaglia di roba"......svogliato, laconicamente mi fa "dovebbero essere due o tre, avevano cominciato a restaurarli...ci sono pezzi nuovi, guarnizioni, una sella rifatta...ci sono anche i libretti"...,continua dicendo "non so neppure se c'è tutto".
Mi guardo attorno, due telai, tre motori, quattro marmitte...vari pezzi bianchi e vari indefiniti da dove traspare l'arancione....i fanali del C ci sono e c'è tutto il resto, anzi c'è di tutto e di più. Stretta di mano, ho preso tutto il blocco....il costo è quello di un Ciao!....domani vedremo di fare un po' d'ordine!.....
Rogthemod Posted - 22 mar 2013 : 10:34:34
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

questo e' il mio dopo la cura ricostituiente...se avesse un motore un po piu' brillante lo userei tutti i giorni !!!

copia1.JPG
_ _

copia2.JPG
_ _



Bella birogiro. Cosa ne pensi di questo? Scootering Aprile.



hh0001-Optimized.jpg
- -
perussu Posted - 21 mar 2013 : 23:09:39
URCA che bello!!
Ottimo lavoro, complimenti.
I cavi grigi non mi dispiacciono. Si mimetizzano bene con tutto l'insieme!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
riz Posted - 21 mar 2013 : 15:29:26
MAG-NIFICO!
se un giorno mi capita di trovarne uno completo, ci faccio un pensierino...


confermo, con un po di ritardo, che il serbatoio del Lui è infame e bastardo da trattare. quando lo provi Bicius, fammi sapere se è tutto ok!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
samaghi Posted - 21 mar 2013 : 15:00:10
Era pronto da un po' ma oggi c'era abbastanza luce per fargli due foto! Finito, adesso se ne va in letargo....al momento rimarrà con la sua denuncia di smarrimento documenti.

DSCN1591.JPG
_ _

DSCN1586.JPG
_ _


DSCN1585.JPG
_ _

Dimenticavo, unica licenza poetica i cavi grigi!...in effetti potevo metterli neri!
Bicius Posted - 11 feb 2013 : 10:03:51
Ho letto adesso altrimenti ti correggevo Marco.
Altra cosa, per togliere lo scudo ho dovuto anche togliere il pedale del freno, altrimenti non esce; nessun problema invece per la costola, che si toglie soltanto allargando un po' le guarnizioni che, se sono lì da anni, si saranno sicuramente incollate al telaio, ovviamente dopo avere tolto le viti.
Il serbatoio, e qui può dire qualcosa Riz, visto che il lavoro l'abbiamo fatto insieme, è fatto in modo un po' strano, non si riesce a vedere bene dentro com'è fatto e quel tubo di ingresso dove c'è il tappo non ti fa capire bene se il prodotto è finito dappertutto.
Consiglierei anch'io, dopo il solito lavoro di lavaggio, shakeraggio e trattamento con acido, di tenere abbastanza diluito il prodotto, per far sì che appoggi bene alle pareti interne, poi magari aspetti qualche giorno in più prima di metterci dentro la miscela per farlo asciugare bene, comunque il mio è già lì da più di un mese, pensavo di provarlo subito ed invece mi sa che ci sarà da prendere una decisione più radicale... vediamo!

Bicius
Spritzdrinker Posted - 11 feb 2013 : 09:25:00
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Ricordavo male!!!!!....e a ricordarsi male si monta tutto, si tirano i cavi, si fa funzionare tutto l'impianto elettrico, si chiude il manubrio ecc ecc e poi ci si rende conto che lo scudo ha un foro e sicuramente ne il manubrio ne la ruota anteriore passano per quel foro!



Ah ecco, mi pareva strano!! E io son rimasto tutta ieri a ascervellarmi...
samaghi Posted - 10 feb 2013 : 19:38:23
Ricordavo male!!!!!....e a ricordarsi male si monta tutto, si tirano i cavi, si fa funzionare tutto l'impianto elettrico, si chiude il manubrio ecc ecc e poi ci si rende conto che lo scudo ha un foro e sicuramente ne il manubrio ne la ruota anteriore passano per quel foro!
samaghi Posted - 10 feb 2013 : 14:25:41
Allora:
-se non ricordo male non ho smontato la forcella prima di scudo e tunnel centrale...lo scudo si sfila semplicemente, il tunnel è più rognoso, forse togliendo il corpo manubrio dovresti fare maeglio.
-non avevo problemi nel serbatoio quindi non ho fatto nessun trattamento, in ogni caso quando uso la tankerite la diluisco leggermente e utilizzo dei pallini da caccia al posto dei bulloni (tengo a precisare che non sparerei mai ad una bestiola!!!)
-il rubinetto è stato sostituito, in ogni caso smontandolo e pulendo i condotti con un cavo sfilacciato non dovresti aver problemi...gli inghippi di solito sono nella retina che compone il filtrino interno che spesso è marcia e nelle guarnizioni...se si recuperano ok altrimenti di solito cambio rubinetto.

Ma è normale che con il Lui sul banco questo si accenda semplicemente azionando la pedivella con una mano?
Spritzdrinker Posted - 10 feb 2013 : 12:35:55
Samaghi, visto che ci sei già passato ti chiedo un po di cose:
- Per smontare lo scudo e la costola centrale bisogna prima smontare la forcella, giusto?
- Per caso hai trattato con tankerite il serbatoio? Ho visto che è molto angusto, mi chiedo se non ci sia il rischio che alcune delle viti che si usano per grattar via la ruggine rimangano incastrate! E' facile far colare il prodotto su tutto il serbatoio o magari è meglio diluirlo un po' di più?
- Ho smontato il rubinetto della benzina e credo sia molto incrostato all'interno del filtro (soffiandoci dentro non passava aria), secondo te si può recuperare o faccio prima a comprare un rubinetto nuovo? Per ora giace immerso nel diluente nella speranza che si disincrosti....
samaghi Posted - 09 feb 2013 : 19:29:03
Piccola licenza poetica...ho messo le guaine grige che con il verde non sono niente male...abbiamo più o meno regolato i cavi a sentimento chiaramente senza nessuna prova su strada...così qualche minuto fa con l'officina in disordine il banco pieno di attrezzi, chiavi, grasso, svitol, stracci ecc ecc...esce il bambino che è in me...attacco volante il verde alla bobina, bicchiere di benzina pura, abbasso il banco, salgo sulla sedia e da una posizione acrobatica do un calcio alla pedivella del Lui ancora sul banco...leggero fumino bianco e classico rumore di aspirapolvere....stacco la pipetta altrimenti non so come spegnerlo!
samaghi Posted - 09 feb 2013 : 10:56:39
Ma dai Roberto esagerato...3 ore alla settimana libere le trova fuori anche Berlusconi....magari le utilizza per un altro hobby!!
Oggi tiriamo i cavi e poi vediamo se parte il maledetto!
125m Posted - 08 feb 2013 : 22:52:57
beato te che hai due o tre ore aettimana... io ormai forse riesco a raggranellarle in un mese

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Bicius Posted - 07 feb 2013 : 10:00:47
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Quando arrivo a quel punto Ti relazionerò sul montaggio....in due o tre ore a settimana non faccio i miracoli...


Beh, in questo caso, di questo passo, finirai sicuramente prima di me, io ho ancora meno tempo e, soprattutto, meno manualità, vai avanti che ti copio!

Bicius

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits