V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Fantomas |
Posted - 07 nov 2011 : 22:23:42 Ciao a tutti, espongo subito la mia perplessità: ho acquistato tempo fa una vespa special del 78 da restaurare con libretto originale. Il numero del telaio che premetto coincide con quello del libretto ha un quattro che non mi convince nel senso che non è aperto (a forma di sedia) come credo dovrebbe essere ma chiuso in pratica come questo: 4 Qualcuno di voi che possiede una special del 78 o 79 potrebbe controllare se nel numero del telaio compare un quattro e dirmi se è aperto o chiuso? Qualcuno conosce qualcosa in merito a questo discorso Non vorrei che questa special che ho acquistato abbia il telaio ripunzonato e quindi poter avere in futuro problemi. Vi ringrazio anticipatamente. Ciao a tutti. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Fantomas |
Posted - 09 nov 2011 : 15:08:03 Per Metz: hai ragione, dimenticavo che possono essere iscritte fino al 76. per Guardia: non ti facevo così violento, allora ringraziamo tuo padre per aver salvato una lambretta. Un saluto e grazie nuovamente a tutti. |
guardia |
Posted - 09 nov 2011 : 11:27:15 Citazione: Messaggio inserito da Fantomas
Citazione: Messaggio inserito da Bisi
Io ho una special del '82 Prova a dare un'occhiata...
Sul libretto i 4 sono tutti aperti Allegato: Libretto.JPG 85,77 KB
Sul telaio il 4 dell'omologazione e quello del N° telaio... Allegato: telaio.JPG 70,96 KB
Perfetto Bisi, la tua essendo del 1982 inequivocabilmente il 4 è aperto ed è ok, molto probabilmente nel 78 ed inizio 79 qualche operaio piaggio prendeva per errore ad usare la punzonatrice con il 4 chiuso. Spero di non aver problemi quando dovrò iscriverla al registro storico Per Guardia: la mazza da baseball l'hai anche usata con le tue vespe? E' sempre cosi, chi disprezza compra Un saluto
no no, l'unica volta che mi sono lasciato prendere da episodi di violenza domestica avevo in mano un mazzuolo da 10 kg per accanirmi contro la mia prima lambretta (restaurata)che non voleva sentirne di andare in moto .... povero il mio babbo che è riuscito a placcarmi sulla linea della meta... |
metz |
Posted - 09 nov 2011 : 08:13:07 ma le 50 non vanno iscritte al registro storico |
Fantomas |
Posted - 08 nov 2011 : 23:36:02 Citazione: Messaggio inserito da Bisi
Io ho una special del '82 Prova a dare un'occhiata...
Sul libretto i 4 sono tutti aperti Allegato: Libretto.JPG 85,77 KB
Sul telaio il 4 dell'omologazione e quello del N° telaio... Allegato: telaio.JPG 70,96 KB
Perfetto Bisi, la tua essendo del 1982 inequivocabilmente il 4 è aperto ed è ok, molto probabilmente nel 78 ed inizio 79 qualche operaio piaggio prendeva per errore ad usare la punzonatrice con il 4 chiuso. Spero di non aver problemi quando dovrò iscriverla al registro storico Per Guardia: la mazza da baseball l'hai anche usata con le tue vespe? E' sempre cosi, chi disprezza compra Un saluto |
Bisi |
Posted - 08 nov 2011 : 23:09:21 Io ho una special del '82 Prova a dare un'occhiata...
Sul libretto i 4 sono tutti aperti Allegato: Libretto.JPG 85,77 KB
Sul telaio il 4 dell'omologazione e quello del N° telaio... Allegato: telaio.JPG 70,96 KB |
guardia |
Posted - 08 nov 2011 : 22:58:25 si facciamolo...vado a prendere la mazza da baseball... |
Fantomas |
Posted - 08 nov 2011 : 22:48:55 Citazione: Messaggio inserito da metz
Danilo va che scherzo eh!!! Si scherza e si ride e un pò di goliardia fa sempre bene sopratutto tra vespisti e lambrettisti!!!!
La mia è un 1979 matricola V5B3T
Metz, mi hai davvero rincuorato sapere che la tua special è del 79 èd ha il 4 chiuso mi fa essere più ottimista. Comunque le vespa non le vendere Naturalmente scherzo, Eppure mi piacerebbe fare un raduno tra lambrettisti e vespisti insieme, chissa cosa succederebbe. Grazie di nuovo metz per le foto postate un saluto a tutti sia lambrettisti sia vespisti |
guardia |
Posted - 08 nov 2011 : 22:39:10 ma si che lo so che scherzi :-)
|
metz |
Posted - 08 nov 2011 : 22:28:32 Danilo va che scherzo eh!!! Si scherza e si ride e un pò di goliardia fa sempre bene sopratutto tra vespisti e lambrettisti!!!!
La mia è un 1979 matricola V5B3T |
Fantomas |
Posted - 08 nov 2011 : 22:10:34 Ti ringrazio davvero tanto Metz. Potresti essere così gentile da dirmi di quale anno è la tua special che ha i quattro chiusi? Un saluto e grazie di nuovo |
guardia |
Posted - 08 nov 2011 : 21:59:17 .....non volevo offenderti......comunque non sai che ti perdi ( e nemmeno io, visto che la mia giace in attesa giusto del gruppo termico da piu di un anno, in attesa di terminare la D e la LI 1...) |
metz |
Posted - 08 nov 2011 : 21:43:59 Premessa, io le vespe le restauro per altri, io di vespe ne ho 2 ma che venderò appena sono a posto!!! Sono le vespe a mantenermi le lambrette!! Io lambrettista ravveduto... Mah mi sa di no, non mi vedrete mai in giro su una vespa!!!
Allego le fiches di omologazione della special e dell'et3 che è stata fatta in quegli anni, sul foglio il 4 è aperto, ma la cosa non mi preoccupa molto, perchè alla piaggio secondo me di faianco ai punzoni avevano sempre del buon vino, infatti non di rado capita di vedere numeri di telaio storti addirittura nemmeno allineati, fatti male che si vedono poco. Un'altra cosa certa è che i caratteri dell'omologazione sono sempre diversi dal numero di telaio
Ti allaego una foto del telaio della mia special e le fiches
Allegato: copiadintelaio50special.jpg 59,28 KB
Allegato: vmb1tpag1.jpg 166,68 KB
Allegato: assistente_ridimensionamento_1_168.jpg 60,12 KB |
Fantomas |
Posted - 08 nov 2011 : 19:37:19 Citazione: Messaggio inserito da guardia
non l'aveva con te...ma a quanto pare con quel lambrettista ravveduto di metz...... se ti puo essere d'aiuto domani controllo le punzonature di un paio di pk e ti fo sapè
Ora capisco, grazie Guardia |
guardia |
Posted - 08 nov 2011 : 17:54:21 non l'aveva con te...ma a quanto pare con quel lambrettista ravveduto di metz...... se ti puo essere d'aiuto domani controllo le punzonature di un paio di pk e ti fo sapè |
Fantomas |
Posted - 08 nov 2011 : 17:15:25 Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Quello del cambiare sponda non è proprio lodevole.
Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
Non ho capito , puoi spiegarti meglio? |
mikigrant |
Posted - 08 nov 2011 : 16:42:12 Quello del cambiare sponda non è proprio lodevole.
Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente |
Fantomas |
Posted - 08 nov 2011 : 14:44:45 Intanto grazie a tutti per le risposte e le battutine che fanno sempre sorridere, comunque non è così semplice nel senso che le vespe fino al 77 dovrebbero avere il numero 4 chiuso cioè come quello della tastiera del computer. Il 1978 dovrebbe essere stato l'anno in cui il 4 chiuso è diventato aperto tipo come una sedia. Per Guardia: dato che le tue special sono del 72 e 68 il 4 e chiuso quindi corretto, ma io non posso fare un confronto. Per metz: la tua special di che anno è? Per cortesia aiutatemi perchè ho brutti presentimenti sul serio. Mi interessa una special del 78 e sapere se il 4 è aperto o chiuso. Grazie Fantomas |
Mego |
Posted - 08 nov 2011 : 13:36:01 AAAAAAAAAAAH! ECCOLO IL TRADITORE!QUELLO CHE PREDICAVA BENE E RAZZOLAVA MALE!Sei uscito allo scoperto!!Bravo bravo bravo complimentoni...VESPISTA CHE NON SEI ALTRO!!!!! ;-)
-SX 200-
|
metz |
Posted - 08 nov 2011 : 01:48:24 ormai le vespe sono tutte mie!!! mi stò convertendo ai mezzi che consumano la gomma solo a destra, così la giro e faccio il doppio dei km!! :-) |
guardia |
Posted - 07 nov 2011 : 22:33:03 metz non ti intromettere!!! lo sto abbindolando per primo io!! |