Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Potete aiutarmi?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Fantomas
Nuovo


Catania - CT
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 nov 2011 :  22:23:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, espongo subito la mia perplessità: ho acquistato tempo fa una vespa special del 78 da restaurare con libretto originale. Il numero del telaio che premetto coincide con quello del libretto ha un quattro che non mi convince nel senso che non è aperto (a forma di sedia) come credo dovrebbe essere ma chiuso in pratica come questo: 4
Qualcuno di voi che possiede una special del 78 o 79 potrebbe controllare se nel numero del telaio compare un quattro e dirmi se è aperto o chiuso?
Qualcuno conosce qualcosa in merito a questo discorso
Non vorrei che questa special che ho acquistato abbia il telaio ripunzonato e quindi poter avere in futuro problemi.
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao a tutti.

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 nov 2011 :  22:30:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo che posso aiutarti, se vuoi la vengo a prendere io gratis(spese di trasporto a tuo carico ovviamente) .... ne ho una del 72 ed una del 68, il 4 è cosi' come lo hai tu....ma se hai dubbi la mia proposta è sempre valida :-)
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 nov 2011 :  22:31:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è il 4 chiuso come lo vedi qua per lo meno la mia li ha così... Non è aperto come nelle lambre
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 nov 2011 :  22:33:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metz non ti intromettere!!! lo sto abbindolando per primo io!!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 nov 2011 :  01:48:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ormai le vespe sono tutte mie!!! mi stò convertendo ai mezzi che consumano la gomma solo a destra, così la giro e faccio il doppio dei km!! :-)
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 nov 2011 :  13:36:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
AAAAAAAAAAAH! ECCOLO IL TRADITORE!QUELLO CHE PREDICAVA BENE E RAZZOLAVA MALE!Sei uscito allo scoperto!!Bravo bravo bravo complimentoni...VESPISTA CHE NON SEI ALTRO!!!!! ;-)

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Fantomas
Nuovo


Catania - CT
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 nov 2011 :  14:44:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto grazie a tutti per le risposte e le battutine che fanno sempre sorridere, comunque non è così semplice nel senso che le vespe fino al 77 dovrebbero avere il numero 4 chiuso cioè come quello della tastiera del computer. Il 1978 dovrebbe essere stato l'anno in cui il 4 chiuso è diventato aperto tipo come una sedia.
Per Guardia: dato che le tue special sono del 72 e 68 il 4 e chiuso quindi corretto, ma io non posso fare un confronto.
Per metz: la tua special di che anno è?
Per cortesia aiutatemi perchè ho brutti presentimenti sul serio.
Mi interessa una special del 78 e sapere se il 4 è aperto o chiuso.
Grazie
Fantomas
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 nov 2011 :  16:42:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello del cambiare sponda non è proprio lodevole.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
Torna all'inizio della Pagina

Fantomas
Nuovo


Catania - CT
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 nov 2011 :  17:15:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Quello del cambiare sponda non è proprio lodevole.

Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente



Non ho capito , puoi spiegarti meglio?
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 nov 2011 :  17:54:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non l'aveva con te...ma a quanto pare con quel lambrettista ravveduto di metz......
se ti puo essere d'aiuto domani controllo le punzonature di un paio di pk e ti fo sapè
Torna all'inizio della Pagina

Fantomas
Nuovo


Catania - CT
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 nov 2011 :  19:37:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

non l'aveva con te...ma a quanto pare con quel lambrettista ravveduto di metz......
se ti puo essere d'aiuto domani controllo le punzonature di un paio di pk e ti fo sapè


Ora capisco, grazie Guardia
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 nov 2011 :  21:43:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premessa, io le vespe le restauro per altri, io di vespe ne ho 2 ma che venderò appena sono a posto!!! Sono le vespe a mantenermi le lambrette!!
Io lambrettista ravveduto... Mah mi sa di no, non mi vedrete mai in giro su una vespa!!!

Allego le fiches di omologazione della special e dell'et3 che è stata fatta in quegli anni, sul foglio il 4 è aperto, ma la cosa non mi preoccupa molto, perchè alla piaggio secondo me di faianco ai punzoni avevano sempre del buon vino, infatti non di rado capita di vedere numeri di telaio storti addirittura nemmeno allineati, fatti male che si vedono poco.
Un'altra cosa certa è che i caratteri dell'omologazione sono sempre diversi dal numero di telaio

Ti allaego una foto del telaio della mia special e le fiches

Allegato: copiadintelaio50special.jpg
59,28 KB

Allegato: vmb1tpag1.jpg
166,68 KB

Allegato: assistente_ridimensionamento_1_168.jpg
60,12 KB
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 nov 2011 :  21:59:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.....non volevo offenderti......comunque non sai che ti perdi ( e nemmeno io, visto che la mia giace in attesa giusto del gruppo termico da piu di un anno, in attesa di terminare la D e la LI 1...)
Torna all'inizio della Pagina

Fantomas
Nuovo


Catania - CT
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 nov 2011 :  22:10:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ringrazio davvero tanto Metz.
Potresti essere così gentile da dirmi di quale anno è la tua special che ha i quattro chiusi?
Un saluto e grazie di nuovo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 nov 2011 :  22:28:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Danilo va che scherzo eh!!! Si scherza e si ride e un pò di goliardia fa sempre bene sopratutto tra vespisti e lambrettisti!!!!

La mia è un 1979 matricola V5B3T
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 nov 2011 :  22:39:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma si che lo so che scherzi :-)
Torna all'inizio della Pagina

Fantomas
Nuovo


Catania - CT
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 nov 2011 :  22:48:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Danilo va che scherzo eh!!! Si scherza e si ride e un pò di goliardia fa sempre bene sopratutto tra vespisti e lambrettisti!!!!

La mia è un 1979 matricola V5B3T


Metz, mi hai davvero rincuorato sapere che la tua special è del 79 èd ha il 4 chiuso mi fa essere più ottimista.
Comunque le vespa non le vendere
Naturalmente scherzo,
Eppure mi piacerebbe fare un raduno tra lambrettisti e vespisti insieme, chissa cosa succederebbe.
Grazie di nuovo metz per le foto postate
un saluto a tutti sia lambrettisti sia vespisti
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 nov 2011 :  22:58:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si facciamolo...vado a prendere la mazza da baseball...
Torna all'inizio della Pagina

Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 nov 2011 :  23:09:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho una special del '82
Prova a dare un'occhiata...

Sul libretto i 4 sono tutti aperti
Allegato: Libretto.JPG
85,77 KB

Sul telaio il 4 dell'omologazione e quello del N° telaio...
Allegato: telaio.JPG
70,96 KB
Torna all'inizio della Pagina

Fantomas
Nuovo


Catania - CT
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 nov 2011 :  23:36:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bisi

Io ho una special del '82
Prova a dare un'occhiata...

Sul libretto i 4 sono tutti aperti
Allegato: Libretto.JPG
85,77 KB

Sul telaio il 4 dell'omologazione e quello del N° telaio...
Allegato: telaio.JPG
70,96 KB


Perfetto Bisi, la tua essendo del 1982 inequivocabilmente il 4 è aperto ed è ok, molto probabilmente nel 78 ed inizio 79 qualche operaio piaggio prendeva per errore ad usare la punzonatrice con il 4 chiuso.
Spero di non aver problemi quando dovrò iscriverla al registro storico
Per Guardia: la mazza da baseball l'hai anche usata con le tue vespe?
E' sempre cosi, chi disprezza compra
Un saluto
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 nov 2011 :  08:13:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma le 50 non vanno iscritte al registro storico
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits