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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Luud Posted - 31 ott 2011 : 15:14:54
Mancava solo questa, nel sostituire la camma del freno posteriore ho pensato bene anche di sostituire la piastrina che copre il cuscinetto posteriore, nello svitare tac i bulloni in mano i prigionieri si son spanati..come li levo ora?

Gian
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gerlando Posted - 01 nov 2011 : 21:21:20
a fargli una tacca con minitrapano e sfilarlo con giravite, naturalmente con dischetto fino e mano ferma.

ciao da jerri
sofrisk1 Posted - 01 nov 2011 : 20:26:25
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

magari fossero usciti i prigionieri!poco tempo fa avevo sostituito i dadi " originali" con altri autobloccanti nello svitare gli stessi uno si e rotto l altro addirittura si e spanato..vedo di pinza a scatto oppure chiedo aiuto ad un amico..

grazie dei consigli intanto!!!!




Si, pero' facci sapere.............!
Luud Posted - 01 nov 2011 : 14:05:01
magari fossero usciti i prigionieri!poco tempo fa avevo sostituito i dadi " originali" con altri autobloccanti nello svitare gli stessi uno si e rotto l altro addirittura si e spanato..vedo di pinza a scatto oppure chiedo aiuto ad un amico..

grazie dei consigli intanto!!!!
fuda Posted - 01 nov 2011 : 12:52:01
Citazione:
Messaggio inserito da tiz.b

Citazione:
Messaggio inserito da fuda

altrimenti, forellino e gli estrattori per viti (o bulloni) rotti...praticamente sono delle viti coniche sinistre in acciaio...e servono quando saltano le teste esagonali, tranciano bulloni ecc...li trovi da un buon ferramenta....



Il problema dei "maschi rovesci" è che sono comici eee cioè conici, piu' avviti e piu espandono il bullone con conseguente grippaggio sull alluminio (tra l'altro materiale molto tenero).

Ti consiglio di prendere una chiave esagonale (quelle da meccanico serie fatte a T con una gamba abbastanza lunga) da 2,5 e fori da 2 mm con il martello batti dentro l'esagono (il barccio piu corto della T in modo di aver una leva piu lunga nello svitare) e con una fiamma scaldi ben bene l'alluminio . Inizi a far girare la chiave a T eeeee
---- VEDRAI CON CHE SEMPLICITA' SI SVITA IL BULLONE, SEMBRERA' CHE LO AVEVI AVVITATO A MANO-----

p.s Luud pero' "ci hai proprio sfiga"

_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________



hai ragione, il tuo metedo è ancora meglio!
guardia Posted - 31 ott 2011 : 21:13:52
li ho anche io o maschi sinistri conici, ma se i bulloni sono ben inchiodati non servono a nulla...meglio saldare per bene , mettere un lubrufuicante, lasciare freddare un po e rifare due tre volte, poi la chiave a scatto..se non vengono cos' c'e' poco da fare...
tiz.b Posted - 31 ott 2011 : 21:13:03
Citazione:
Messaggio inserito da fuda

altrimenti, forellino e gli estrattori per viti (o bulloni) rotti...praticamente sono delle viti coniche sinistre in acciaio...e servono quando saltano le teste esagonali, tranciano bulloni ecc...li trovi da un buon ferramenta....



Il problema dei "maschi rovesci" è che sono comici eee cioè conici, piu' avviti e piu espandono il bullone con conseguente grippaggio sull alluminio (tra l'altro materiale molto tenero).

Ti consiglio di prendere una chiave esagonale (quelle da meccanico serie fatte a T con una gamba abbastanza lunga) da 2,5 e fori da 2 mm con il martello batti dentro l'esagono (il barccio piu corto della T in modo di aver una leva piu lunga nello svitare) e con una fiamma scaldi ben bene l'alluminio . Inizi a far girare la chiave a T eeeee
---- VEDRAI CON CHE SEMPLICITA' SI SVITA IL BULLONE, SEMBRERA' CHE LO AVEVI AVVITATO A MANO-----

p.s Luud pero' "ci hai proprio sfiga"

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---- Tiziano da Treviso ----
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fuda Posted - 31 ott 2011 : 21:04:19
altrimenti, forellino e gli estrattori per viti (o bulloni) rotti...praticamente sono delle viti coniche sinistre in acciaio...e servono quando saltano le teste esagonali, tranciano bulloni ecc...li trovi da un buon ferramenta....
metz Posted - 31 ott 2011 : 21:01:33
ma si è rotto mentre stringevi o svitavi?

Comunque prova con la pinza grip, scalda e prega...
samaghi Posted - 31 ott 2011 : 19:26:53
Ma come hai fatto? Mi sembra una dinamica improbabile...forse ho capito male..ma con i dadi bloccati sui prigionieri..sicuramente si sarebbero svitati i prigionieri stessi dai carter...
Gabo Posted - 31 ott 2011 : 19:19:13
io proverei con la pinza a scatto..pazienza e cautela..

oppure puoi anche optare per fare un forellino piccolissimo di 1-1,5 mm sul prigioniero.. lo filetti internamente con l'oggettino appostito.. e fai una preghierina che non sia inchiodatissimo..(perchè se no non si svita lo stesso..)a quel punto si dovrebbe svitare.. essendo lo strumentino che fa il filetto, sinistro.

in bocca al lupo.. !!!!
Luud Posted - 31 ott 2011 : 17:48:11
si per fortuna non si e rotto a filo, e che ho paura non basti a farlo mollare..
metz Posted - 31 ott 2011 : 15:36:18
foto, non riesci a prendere quello che è rimasto con una pinza e svitare il prigioniero?

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