Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ho fatto il numero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ott 2011 :  15:14:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mancava solo questa, nel sostituire la camma del freno posteriore ho pensato bene anche di sostituire la piastrina che copre il cuscinetto posteriore, nello svitare tac i bulloni in mano i prigionieri si son spanati..come li levo ora?

Gian

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ott 2011 :  15:36:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
foto, non riesci a prendere quello che è rimasto con una pinza e svitare il prigioniero?
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ott 2011 :  17:48:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si per fortuna non si e rotto a filo, e che ho paura non basti a farlo mollare..
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 ott 2011 :  19:19:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io proverei con la pinza a scatto..pazienza e cautela..

oppure puoi anche optare per fare un forellino piccolissimo di 1-1,5 mm sul prigioniero.. lo filetti internamente con l'oggettino appostito.. e fai una preghierina che non sia inchiodatissimo..(perchè se no non si svita lo stesso..)a quel punto si dovrebbe svitare.. essendo lo strumentino che fa il filetto, sinistro.

in bocca al lupo.. !!!!
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 ott 2011 :  19:26:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma come hai fatto? Mi sembra una dinamica improbabile...forse ho capito male..ma con i dadi bloccati sui prigionieri..sicuramente si sarebbero svitati i prigionieri stessi dai carter...
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ott 2011 :  21:01:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma si è rotto mentre stringevi o svitavi?

Comunque prova con la pinza grip, scalda e prega...
Torna all'inizio della Pagina

fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 ott 2011 :  21:04:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altrimenti, forellino e gli estrattori per viti (o bulloni) rotti...praticamente sono delle viti coniche sinistre in acciaio...e servono quando saltano le teste esagonali, tranciano bulloni ecc...li trovi da un buon ferramenta....
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 ott 2011 :  21:13:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fuda

altrimenti, forellino e gli estrattori per viti (o bulloni) rotti...praticamente sono delle viti coniche sinistre in acciaio...e servono quando saltano le teste esagonali, tranciano bulloni ecc...li trovi da un buon ferramenta....



Il problema dei "maschi rovesci" è che sono comici eee cioè conici, piu' avviti e piu espandono il bullone con conseguente grippaggio sull alluminio (tra l'altro materiale molto tenero).

Ti consiglio di prendere una chiave esagonale (quelle da meccanico serie fatte a T con una gamba abbastanza lunga) da 2,5 e fori da 2 mm con il martello batti dentro l'esagono (il barccio piu corto della T in modo di aver una leva piu lunga nello svitare) e con una fiamma scaldi ben bene l'alluminio . Inizi a far girare la chiave a T eeeee
---- VEDRAI CON CHE SEMPLICITA' SI SVITA IL BULLONE, SEMBRERA' CHE LO AVEVI AVVITATO A MANO-----

p.s Luud pero' "ci hai proprio sfiga"

_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ott 2011 :  21:13:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
li ho anche io o maschi sinistri conici, ma se i bulloni sono ben inchiodati non servono a nulla...meglio saldare per bene , mettere un lubrufuicante, lasciare freddare un po e rifare due tre volte, poi la chiave a scatto..se non vengono cos' c'e' poco da fare...
Torna all'inizio della Pagina

fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 nov 2011 :  12:52:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tiz.b

Citazione:
Messaggio inserito da fuda

altrimenti, forellino e gli estrattori per viti (o bulloni) rotti...praticamente sono delle viti coniche sinistre in acciaio...e servono quando saltano le teste esagonali, tranciano bulloni ecc...li trovi da un buon ferramenta....



Il problema dei "maschi rovesci" è che sono comici eee cioè conici, piu' avviti e piu espandono il bullone con conseguente grippaggio sull alluminio (tra l'altro materiale molto tenero).

Ti consiglio di prendere una chiave esagonale (quelle da meccanico serie fatte a T con una gamba abbastanza lunga) da 2,5 e fori da 2 mm con il martello batti dentro l'esagono (il barccio piu corto della T in modo di aver una leva piu lunga nello svitare) e con una fiamma scaldi ben bene l'alluminio . Inizi a far girare la chiave a T eeeee
---- VEDRAI CON CHE SEMPLICITA' SI SVITA IL BULLONE, SEMBRERA' CHE LO AVEVI AVVITATO A MANO-----

p.s Luud pero' "ci hai proprio sfiga"

_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________



hai ragione, il tuo metedo è ancora meglio!
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 nov 2011 :  14:05:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
magari fossero usciti i prigionieri!poco tempo fa avevo sostituito i dadi " originali" con altri autobloccanti nello svitare gli stessi uno si e rotto l altro addirittura si e spanato..vedo di pinza a scatto oppure chiedo aiuto ad un amico..

grazie dei consigli intanto!!!!
Torna all'inizio della Pagina

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 nov 2011 :  20:26:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

magari fossero usciti i prigionieri!poco tempo fa avevo sostituito i dadi " originali" con altri autobloccanti nello svitare gli stessi uno si e rotto l altro addirittura si e spanato..vedo di pinza a scatto oppure chiedo aiuto ad un amico..

grazie dei consigli intanto!!!!




Si, pero' facci sapere.............!
Torna all'inizio della Pagina

gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 nov 2011 :  21:21:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a fargli una tacca con minitrapano e sfilarlo con giravite, naturalmente con dischetto fino e mano ferma.

ciao da jerri
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits