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Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage
1738 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 31 ott 2011 : 15:14:54
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Mancava solo questa, nel sostituire la camma del freno posteriore ho pensato bene anche di sostituire la piastrina che copre il cuscinetto posteriore, nello svitare tac i bulloni in mano i prigionieri si son spanati..come li levo ora?
Gian |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 31 ott 2011 : 15:36:18
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foto, non riesci a prendere quello che è rimasto con una pinza e svitare il prigioniero?
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Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 31 ott 2011 : 17:48:11
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si per fortuna non si e rotto a filo, e che ho paura non basti a farlo mollare.. |
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Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 31 ott 2011 : 19:19:13
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io proverei con la pinza a scatto..pazienza e cautela..
oppure puoi anche optare per fare un forellino piccolissimo di 1-1,5 mm sul prigioniero.. lo filetti internamente con l'oggettino appostito.. e fai una preghierina che non sia inchiodatissimo..(perchè se no non si svita lo stesso..)a quel punto si dovrebbe svitare.. essendo lo strumentino che fa il filetto, sinistro.
in bocca al lupo.. !!!! |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 31 ott 2011 : 19:26:53
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Ma come hai fatto? Mi sembra una dinamica improbabile...forse ho capito male..ma con i dadi bloccati sui prigionieri..sicuramente si sarebbero svitati i prigionieri stessi dai carter... |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 31 ott 2011 : 21:01:33
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ma si è rotto mentre stringevi o svitavi?
Comunque prova con la pinza grip, scalda e prega... |
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fuda
Junior +
Pozza Di Fassa - TN Italy
438 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 31 ott 2011 : 21:04:19
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altrimenti, forellino e gli estrattori per viti (o bulloni) rotti...praticamente sono delle viti coniche sinistre in acciaio...e servono quando saltano le teste esagonali, tranciano bulloni ecc...li trovi da un buon ferramenta.... |
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tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 31 ott 2011 : 21:13:03
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Citazione: Messaggio inserito da fuda
altrimenti, forellino e gli estrattori per viti (o bulloni) rotti...praticamente sono delle viti coniche sinistre in acciaio...e servono quando saltano le teste esagonali, tranciano bulloni ecc...li trovi da un buon ferramenta....
Il problema dei "maschi rovesci" è che sono comici eee cioè conici, piu' avviti e piu espandono il bullone con conseguente grippaggio sull alluminio (tra l'altro materiale molto tenero).
Ti consiglio di prendere una chiave esagonale (quelle da meccanico serie fatte a T con una gamba abbastanza lunga) da 2,5 e fori da 2 mm con il martello batti dentro l'esagono (il barccio piu corto della T in modo di aver una leva piu lunga nello svitare) e con una fiamma scaldi ben bene l'alluminio . Inizi a far girare la chiave a T eeeee ---- VEDRAI CON CHE SEMPLICITA' SI SVITA IL BULLONE, SEMBRERA' CHE LO AVEVI AVVITATO A MANO-----
p.s Luud pero' "ci hai proprio sfiga"
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ |
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guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 31 ott 2011 : 21:13:52
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li ho anche io o maschi sinistri conici, ma se i bulloni sono ben inchiodati non servono a nulla...meglio saldare per bene , mettere un lubrufuicante, lasciare freddare un po e rifare due tre volte, poi la chiave a scatto..se non vengono cos' c'e' poco da fare... |
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fuda
Junior +
Pozza Di Fassa - TN Italy
438 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 01 nov 2011 : 12:52:01
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Citazione: Messaggio inserito da tiz.b
Citazione: Messaggio inserito da fuda
altrimenti, forellino e gli estrattori per viti (o bulloni) rotti...praticamente sono delle viti coniche sinistre in acciaio...e servono quando saltano le teste esagonali, tranciano bulloni ecc...li trovi da un buon ferramenta....
Il problema dei "maschi rovesci" è che sono comici eee cioè conici, piu' avviti e piu espandono il bullone con conseguente grippaggio sull alluminio (tra l'altro materiale molto tenero).
Ti consiglio di prendere una chiave esagonale (quelle da meccanico serie fatte a T con una gamba abbastanza lunga) da 2,5 e fori da 2 mm con il martello batti dentro l'esagono (il barccio piu corto della T in modo di aver una leva piu lunga nello svitare) e con una fiamma scaldi ben bene l'alluminio . Inizi a far girare la chiave a T eeeee ---- VEDRAI CON CHE SEMPLICITA' SI SVITA IL BULLONE, SEMBRERA' CHE LO AVEVI AVVITATO A MANO-----
p.s Luud pero' "ci hai proprio sfiga"
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________
hai ragione, il tuo metedo è ancora meglio! |
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Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 01 nov 2011 : 14:05:01
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magari fossero usciti i prigionieri!poco tempo fa avevo sostituito i dadi " originali" con altri autobloccanti nello svitare gli stessi uno si e rotto l altro addirittura si e spanato..vedo di pinza a scatto oppure chiedo aiuto ad un amico..
grazie dei consigli intanto!!!! |
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sofrisk1
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 643 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 01 nov 2011 : 20:26:25
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Citazione: Messaggio inserito da Luud
magari fossero usciti i prigionieri!poco tempo fa avevo sostituito i dadi " originali" con altri autobloccanti nello svitare gli stessi uno si e rotto l altro addirittura si e spanato..vedo di pinza a scatto oppure chiedo aiuto ad un amico..
grazie dei consigli intanto!!!!
Si, pero' facci sapere.............! |
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gerlando
Junior ++
Savignano Sul Rubicone - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 01 nov 2011 : 21:21:20
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a fargli una tacca con minitrapano e sfilarlo con giravite, naturalmente con dischetto fino e mano ferma.
ciao da jerri |
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