V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gerlando |
Posted - 30 ott 2011 : 18:26:40 in un sito tedesco ho visto dei ricambi marcati sil piuttosto economici, dovendo cambiare ragno , spingidisco e forse anche l'albero perche e leggermente scheggiato , cosa di poco, dove viene inserito nella gabbia rulli. Mi chiedevo se qualcuno di voi a avuto l'occasione di montare questi prodotti, e sentire qualche opinione in merito.
ciao da jerri |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gerlando |
Posted - 31 ott 2011 : 21:00:46 ok, mi sono fatto un idea ben precisa sulla loro qualità. grazie mille.
ciao da jerri |
MarcoBrescia |
Posted - 31 ott 2011 : 19:40:22 OT: Ogni volta che sento questi discorsi mi ritengo un fortunato... la mia SIL del 77 è fatta al 90% con parti Innocenti (motore 100%)!
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Gabo |
Posted - 31 ott 2011 : 16:43:10 gerlando.. i ricambi che cerchi si trovano a secchiate.. il mio consiglio? buttati a guardare sul sito di aste.. o su subito.. e cerca un motore parzialmente completo..
diciamo senza cilindro albero e accensione.. con poco te la cavi..e hai un ricambio innocenti.. e direi nella maggiorparte dei casi.. che va di fortuna e ci si porta a casa anche il cambio in mediocre stato..
in alternativa.. l'unica cosa che costa cara nei pezzi dei quali hai bisogno è l'albero del cambio.. quello MRB è ottimo ma costicchia..
lo spingidisco prendilo surflex.. se no vedi come si piega.. !!!! e il ragno.. beh quelli made in italy normali costano da 45-50€ quello racing dal pieno partono dai 70€ in su.. non mi sembra una follia!!! |
667 |
Posted - 31 ott 2011 : 16:19:52 Concordo che spesso le specifiche tecniche dei materiali utilizzati per fare le componenti meccaniche usati dalla SIL siano pessime, però qualcosina di buono c'è. Ad esempio i carburatori non sono malaccio. A volte nemmeno i lamierati stampati sono proprio da buttare. Tempo fa ero ho cercato anche io un freno a disco SIL ma a conti fatti si spendeva quasi come le repliche del disco campagnolo fatte in italia. In generale sui ricambi io sono dell'idea che con i prezzi che ci sono spesso la cosa migliora sia costruirseli da soli (avendo la conoscenza e gli strumenti) quando possibile. |
metz |
Posted - 31 ott 2011 : 00:11:55 Mi sembra che sui materiali indiani non ci sia molto da dire, sono ricambi che costano poco ma ti danno anche poco. Che pezzi devi montare? L'albero comperati un italiano Ragno e spingidisco se non riesci a salvare i tuoi cercane di originali in buono stato e non avrai sorprese
Chi meno spende più spende |
alefukle |
Posted - 30 ott 2011 : 23:54:09 io un motore indiano l'ho completamente buttato, ho salvato solo il cambio... forse sono stato leggermente sfortunato. Anche se ora come ora spenderei qualcosa di più per avere garanzia della qualità |
Mego |
Posted - 30 ott 2011 : 23:40:21 ....tu che opinione hai dei ricambi indiani?
-SX 200-
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gerlando |
Posted - 30 ott 2011 : 20:13:38 questo lo avevo capito da solo
ciao da jerri |
metz |
Posted - 30 ott 2011 : 19:35:29 è la normalissima roba indiana con la qualità indiana... |