Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 non tiene il minimo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
marcmra Posted - 17 ott 2011 : 08:44:30
Dopo aver pulito il carburatore , serbatoio benzina , sotituito filtro aria e soffietto ecc , sabato prima accensione della special dopo decenni di inattività.

E' partita alla 5 o sesta pedalata , spettacolo !!!

Ora però le note dolenti .
Per fargli tenere il minimo devo svitare quasi completamente la vite di carburazione e comunque accelerando dal minimo ha un vuoto ,per poi prendere giri regolarmente.
Se la si tiene accelerata gira senza problemi ma accelerando dal minimo fa fatica .
Ho smontato la candela ed era completamente bagnata ...

Ora volevo smontare la marmitta e controllare la luce di scarico però ho il sospetto che sia otturato causandomi quanto sopra .

Avete altri suggerimenti ?

9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marcmra Posted - 19 ott 2011 : 10:59:40
jackpaxton Posted - 19 ott 2011 : 08:11:02
Tutto è bene quel che finisce bene

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
marcmra Posted - 18 ott 2011 : 08:23:03
Problema risolto ....e mi dò del pistola

C'era il getto del minimo completamente otturato ...
Quando avevo pulito il carburatore mi ero fatto ingannare che dentro era pulitissimo e non c'erano residui di nessun tipo .

Ieri invece guardando più attentamente il getto del minimo aveva il foro sulla punta otturato da una sostanza estremamente dura...

Ora la lambre gira come un orologio , è incredibile dopo tutti questi anni di inattività

marcmra Posted - 17 ott 2011 : 12:58:15
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Mi sa allora che quello spillo non è il suo!
Dai fai la prova che sono curioso

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



Non so se riesco oggi , però vi tengo informati
jackpaxton Posted - 17 ott 2011 : 12:01:13
Mi sa allora che quello spillo non è il suo!
Dai fai la prova che sono curioso

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
marcmra Posted - 17 ott 2011 : 11:33:49
E' proprio nella zona scaricata dove si accoppia col galleggiante , e non è aperta , per cui sembra messa li dalla notte dei tempi ...

In effetti anch'io in tutti i carburatori che ho smontato , lambretta e non , una rondella li non l'ho mai trovata
jackpaxton Posted - 17 ott 2011 : 11:11:35
Ammetto di non aver mai trovato, negli SH che ho aperto, la rondellina di cui parli ma da dove si infila se lo spillo ha sezione quadrata costante (a parte lo scarico in corrispondenza del punto in cui si accoppia al galleggiante)? E' aperta?

A dir la verità, per basso livello di miscela nella vaschetta del carburatore SH, il regime di minimo è l'ultimo ad andare in crisi. In questi carburatori il getto del minimo viene alimentato da quello del massimo per cui, almeno in teoria, dovrebbero fallire entrambi contemporaneamente, solo che al regime di minimo occorre molto meno miscela per mantenere il motore acceso per cui quel poco che il getto del massimo riesce ancora a pescare è sufficiente per il minimo ma provando a dare gas il motore produce il classico "booooaaaa" e poi si spegne.

Ad ogni modo, prova a spostare o togliere la rondella e vedi se migliora!
Facci sapere

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
marcmra Posted - 17 ott 2011 : 10:55:20
Si , tirando lo starter migliora

Però mi è venuta in mente un altra faccenda ...
Quando ho smontato il carburatore ho trovato una rondellina sullo spillo conico , nella zona dove si innesta sul galleggiante .

Non sapendo dove andava posizionata l'ho messa dal lato per cui il galleggiante fa chiudere lo spillo con meno benzina .
Però cosi facendo ho il dubbio che essendoci meno benzina nella vaschetta il getto del minimo non riesca a pescare correttamente la benzina stessa.
jackpaxton Posted - 17 ott 2011 : 10:27:59
Tirando lo starter migliora, vero?
Le cause sono sostanzialmente due:

1) il circuito del minimo nel carburatore è parzialmente intasato: prova a soffiare nuovamente tutti i passaggi, getti inclusi.- Eventualmente procurati un fili di rame di adeguato diametro e scovola delicatamente ogni forellino.

2) aspirazione di aria: le fonti possibili sono molte ... accertati che i collettori di aspirazione e scarico siano ben serrato, così come il carburatore sia ben calzato e serrato sul collettore di aspirazione. Parlando però di un motore con alle spalle "decenni di attività", la causa più probabile sono i paraoli di banco: se la fumosità allo scarico è elevata allora si tratta del paraolio lato pignone; altrimenti i paraoli lato volano.

Il consiglio è di revisionare in toto il motore

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits