Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema grippaggio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
barilogen Posted - 09 ott 2011 : 19:29:07
Ciao Ragazzi

Vorrei chiedere a voi un parere su di un problema che ho sulla mia LI 125 seconda serie.
Per dargli un pò di brio gli ho montato un cilindro della 150 leggermente ritoccato (lucidato scarichi,travasi e aspirazione)con un pistone Mondial un pò anticipato.
Inoltre ho montato un carburatore SHI 20 con getto max 105 e la nicchia sulla ghigliottina da 12 mm e una accensione elettronica Indiana
Fino a qua sembrerebbe tutto normale,la lambretta sembra carburata,prende bene i giri ma in rilascio (per intenderci quando arrivi ad uno stop) tende a grippare.
La carburazione mi sembra a posto,con due giri della vite di carburazione al minimo e una fumosità accettabile dallo scarico.
Secondo voi hanno fatto la rettifica troppo stretta oppure qualcosa mi sfugge?
Dimenticavo l'anticipo è con la vite a metà statore.

Aspetto vostre notizie

Saluti

Barry
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tiz.b Posted - 17 ott 2011 : 20:01:09
controlla la colorazione della candela che sia nocciola, magari per un paio di pieni fai miscela al 4, poi se tutto è ok vuol dire che ha solo bisogno di rodarsi.

_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________
paolino67 Posted - 17 ott 2011 : 16:45:25
ciao, anchio ho sistemato il motore con smusso travasi,scarico,pistone,filtro, ma per ottenere una carburazione ottima, ho montato un getto max 120, anche perchè i pistoni nuovi aspirano di più per cui aumenta i getti
barilogen Posted - 10 ott 2011 : 12:46:32
Grazie mille per il vostro supporto tecnico.

Prima di tutto vorrei cercare di capire meglio il perchè prima di rismontare il tutto (poco tempo a disposizione e moglie che rompe le b...........le).Il fatto di controllare le tolleranze la tenevo come ultima spiaggia.
Secondo il collettore dello scarico non perde per cui escluderei questa ulteriore possibilità.
Se avete qualche altra idea sono qui.

Saluti

Barry
metz Posted - 10 ott 2011 : 08:13:22
per me è stretta, controlla la tolleranza cilindro pistone
roby59 Posted - 09 ott 2011 : 23:07:40
Scarico ben sigillato? Non che ti tiri dentro aria...io ho grippato così...proprio in rilascio...

Roby59-Carate Brianza
barilogen Posted - 09 ott 2011 : 19:44:27
Ciao Mego

La miscela la faccio al 3% con olio Shell sintetico.
Forse andrebbe un po più ricca però con oli moderni normalmente si usa un punto o due percentuale in meno.
Considera che l'ho montato ieri e che alla prima uscita ieri sera mi ha fatto lo scherzetto.
Non ricordo il getto del minimo se è 45 o 50 però grippare a 60 Km/h in rilascio mi sembra strano.
Grazie comunque per l'aiuto sentiamo anche cosa dicono gli altri

Saluti

Barry
Mego Posted - 09 ott 2011 : 19:34:02
La miscela a quanto la fai?Potrebbe essere anche che in rettifica non abbiano seguito la tolleranza giusta dei Pistoni Mondial....dalle nostre parti capita spesso quando rettificano un tanto al metro...ovvero mantenendo la tolleranza sempre uguale per qualsiasi marca di pistone,cosa non molto saggia.
Ma sentiemo il parere di qualche esperto di "semi-truccature"! ;-)

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits