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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ilbreizh Posted - 03 ott 2011 : 15:44:00
Ciao, potreste dirmi le quantità e le misure di paraoli e cuscinetti per il motore VM1 vespa '53? Ci sono anche dei rullini?
Grazie

il breizh

In rust I trust
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ilbreizh Posted - 05 ott 2011 : 21:32:55
qui a pag 9 c'è l'esploso dell'avviamento
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/_CR%20Vespa%20VM1÷VN1.pdf
la boccola quale sarebbe?dove si innesta la pedivella?

i kit paraoli che ho visto sul web sembra abbiano come delle schermature che non so se sono reperibili se non dai ricambisti, mentre i cuscinetti volevo prenderli da un rivenditore qui in zona.

per un futuro, visto che il collettore e la "schermatura" attacata al collettore sono piene di sporco ruggine e croppo e non si distigue come erano trattate, sapreste dirmi la loro finitura (bruniti verniciati ...)?

il breizh

In rust I trust
Bisi Posted - 05 ott 2011 : 21:19:56
Se riesci a trovare dalle tue parti qualche magazzino o negozio che vende ricambi per trasmissioni ed utensileria facilmente loro hanno paraoli e cuscinetti,così una volta aperto il motore vai da loro e vedi cos'hanno.
Magari non trovi tutto perchè certi cuscinetti o gabbiette a rulli dei motori vespa hanno misure particolari però se hanno qualcosina sicuramente riesci a risparmiare.

Quoto ironmana, visto che il motore è aperto cambia tutto.
Buon lavoro
spinta Posted - 05 ott 2011 : 20:58:38
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Su due motori fatti cambiando solo l'or è successo che ha continuato a trafilare olio; ho dovuto riaprire e sostiture la boccola. Se lo avevo fatto subito avrei lavorato la metà.

Claudio



sto' facendo un motore vm1 , puoi indicarmi qual'è la boccola per favore. non riesco a capire (è quella d'alluminio che si trova nel foro del carter dove viene inserita la molla pedivella con il cilindretto ?)
grazie
ironmana Posted - 05 ott 2011 : 15:44:03
Su due motori fatti cambiando solo l'or è successo che ha continuato a trafilare olio; ho dovuto riaprire e sostiture la boccola. Se lo avevo fatto subito avrei lavorato la metà.

Claudio
ilbreizh Posted - 05 ott 2011 : 09:20:24
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Oltre a quello che ha scritto "spinta" cambierei anche la boccola messa in moto con relativa bronzina; rischi (ed è molto probabile) che trafili poi olio dalla pedivella della messa in moto. Se vuoi la boccola e bronzina so chi la fa; se ti serve te la procuro e te la spedisco.

Claudio




Pensavo di sosrituire solo l' oring, quando apro metto le foto

il breizh

In rust I trust
ironmana Posted - 05 ott 2011 : 09:07:54
Oltre a quello che ha scritto "spinta" cambierei anche la boccola messa in moto con relativa bronzina; rischi (ed è molto probabile) che trafili poi olio dalla pedivella della messa in moto. Se vuoi la boccola e bronzina so chi la fa; se ti serve te la procuro e te la spedisco.

Claudio
ilbreizh Posted - 05 ott 2011 : 08:39:31
... pensandoci, l'unica è aprire misurare e controllare.
Pensavo di organizzarmi per aprire pulire e chiudere in un colpo solo.. Ma alla fine non è una buona idea..

il breizh

In rust I trust
spinta Posted - 05 ott 2011 : 08:06:44
ciao, penso che ti conviene aprire il motore e poi postare delle foto sui pezzi di cui hai dei dubbi...ciao !
il mio vm1 , biella, cuscinetti , paraoli, guarnizioni, kit parastrappi e crocera, ma bisogna vedere come hanno trattatto il tuo motore nel tempo...
ilbreizh Posted - 04 ott 2011 : 08:47:04
Mi pare di capire che i paraoli sono "particolari" quindi immagino che dovrò procurarmeli dai soliti ricambisti.

Poi cos'altro si cambia? Pistone frizione e crocera (prima è meglio vederla?)?

il breizh

In rust I trust

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